View Full Version : E' legale?
imorotti
26-03-2002, 20:35
Sto utilizzando il collegamento adsl in prova della telecom. Siccome ho dei problemi sulla linea telefonica di casa mia, mi chiedevo se potevo utilizzare la mia password e login sulla linea telefonica di un mio amico (quindi con un numero di casa diverso da quello che ho dichiarato io). Si può o si incavolano come delle pantere? Grazie
Ivan
non è che è illegale è che non ti funziona :)
imorotti
26-03-2002, 20:49
Davvero? Conosco un ragazzo che in attesa dell'attivazione della sua linea ha usato da casa sua i dati di un altro e tutto filava liscio...
Wild Weasel
26-03-2002, 20:56
credo che funzioni solo se è lo stesso provider altrimenti nisba
cmq entrambi devono essere abilitati all'adsl
guybrush80
26-03-2002, 23:06
Originariamente inviato da imorotti
[B]Davvero? Conosco un ragazzo che in attesa dell'attivazione della sua linea ha usato da casa sua i dati di un altro e tutto filava liscio...
questo non credo sia possibile perchè se non hai la linea attivata dalla telecom (qualunque provider ADSL scelga è sempre mamma Telecom che fa le attivazioni) non te ne fai niente di nomeutente e password perchè il "modem" ADSL non ti rileva la linea!
inoltre ho installato più volte modem ADSL qui a casa mia e NON avendo la linea attivata non veniva rilevata dalle utility dei modem, quindi suppongo che sia necessario attendere l'attivazione, poi il nomeutente e password hanno la solita funzione di autenticazione sulla rete.
Questo è ciò che penso, se sbaglio chiedo scusa per le fesserie scritte.
Ciaoo!
imorotti
27-03-2002, 11:12
Quindi è possibile che fosse stata attivata la linea e non fossero ancora state comunicate login e password? Scusate la mia enorme ignoranza in merito...
guybrush80
27-03-2002, 12:54
si, così è possibile, anzi, sicuramente è andata così!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.