PDA

View Full Version : HD 2T Formatt. FAT con LINUX ....no win!

Jesus Christ Superstar
03-02-2011, 19:53
Saluti a tutto il forum :)

Ho da poco acquistato un HD della WD da 2T. da storege, è l'ho formattato in FAT con Ubuntu, Lunux lo vede ma WIN no, come mai?

L'estensione FAT non è vista anche da WIN dato che è un formato usato prevalentemente per scambio di dati?

E se no! per farlo vedere anche a WIN devo formattarlo in NTFS e poi con WIN in una delle 2 versioni FAT / FAT32.? o c'è un'altro metodo più semplice? anche per non perdere i dati che ho trasbordato per svuotare i 2 HD da 1T

Al posto di questo ne avevo uno da 200Gb ormai pieno, quando lo avevo comperato lo avevo formattato in FAT (non mi ricordo se 32 o no) con WIN e me lo vedeva sia l'uno che l'altro

Dimenticavo, in "gestione periferiche" l'HD lo vede ma è in "risorse computer" che non c'è e di fatto non posso interagire con il dispositivo!
ho provato un paio di opzioni che ti mettono in "gestioni periferiche" ma niente

alecomputer
04-02-2011, 11:53
Di solito windows non riesce a vedere le partizioni create con linux .
Sarebbe stato meglio se il disco lo avessi formattato prima utilizzando windows in ntfs , e poi eventulamete installi sopra linux su un a partizione a parte formattata come vuoi tu in fat 32 o con il sistema di linux .

Jesus Christ Superstar
04-02-2011, 14:57
Io ho Linux su un WD da 1T. WIN su un'altro WD da 1T. e l'HD da 2T. in questione che WIN non lo vede.

Adesso l'ho già svuotato stasera lo formatto in NTFS con Linux poi lo riformatterò con WIN in FAT32 e a quel punto dovrebbe andare

Grazie ciao

Jesus Christ Superstar
04-02-2011, 20:33
Risolto!!!!!!!!