PDA

View Full Version : HD per box esterno 5400 o 7200?

tysoon
03-02-2011, 19:43
come dal titolo devo acquistare un Hd da 1 TB da mettere in un box esterno, il box che penso di prendere è
- Box Hard Disk 3.5" LC-Power LC-PRO-35BE3 SATA USB eSATA nero
ho trovato una buona recensione.
Verrà usato quasi esclusivamente per essere collegato al WD HD TV Live, l'ho scelto con il collegamento eSata per velocizzare il processo di trasferimento dei file da pc a box.

Per l'hd stavo pensando di prendere un 5400 rpm,
- WD caviar green(già in possesso internamente della serie EADS da 32 mb e va benissimo)
- samsung F3 eco green(il wd ha 64 mb di buffer, ma ho letto che la tecnologia intellipower ha dato problemi).

Dato che mi importa velocizzare il transfer rate pensavo che fosse meglio un 7200rpm,:
- Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2
- Hitachi Deskstar 7K1000.C 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2(ho letto che non è male)
ho escluso altri come il WD black in quanto hanno temp + altine, e del samsung ho sentito dire che è "fresco".

Ora cosa mi consigliate in base all'uso? quanto guadagno avrei in transfer rate tra 5400 e 7200, considerando che il problema me lo sono posto solo per la temperatura...

lucky85
03-02-2011, 21:55
come dal titolo devo acquistare un Hd da 1 TB da mettere in un box esterno, il box che penso di prendere è
- Box Hard Disk 3.5" LC-Power LC-PRO-35BE3 SATA USB eSATA nero
ho trovato una buona recensione.
Verrà usato quasi esclusivamente per essere collegato al WD HD TV Live, l'ho scelto con il collegamento eSata per velocizzare il processo di trasferimento dei file da pc a box.

Per l'hd stavo pensando di prendere un 5400 rpm,
- WD caviar green(già in possesso internamente della serie EADS da 32 mb e va benissimo)
- samsung F3 eco green(il wd ha 64 mb di buffer, ma ho letto che la tecnologia intellipower ha dato problemi).

Dato che mi importa velocizzare il transfer rate pensavo che fosse meglio un 7200rpm,:
- Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2
- Hitachi Deskstar 7K1000.C 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2(ho letto che non è male)
ho escluso altri come il WD black in quanto hanno temp + altine, e del samsung ho sentito dire che è "fresco".

Ora cosa mi consigliate in base all'uso? quanto guadagno avrei in transfer rate tra 5400 e 7200, considerando che il problema me lo sono posto solo per la temperatura...

prendi un 5400rpm,nn farti problemi per il transfer rate,è ottimo anche con un 5400.la cosa primaria è che sia silenzioso,fresco ed affidabile

carlino82
03-02-2011, 23:58
Per lo storage un basso regime di rotazione è il meglio che c'è: caviar green.
Chi va piano, va sano e va lontano...:D :D :D

tysoon
04-02-2011, 01:02
prendi un 5400rpm,nn farti problemi per il transfer rate,è ottimo anche con un 5400.la cosa primaria è che sia silenzioso,fresco ed affidabile
quindi dite che prendere il samsung 7200 non conviene?
a questo punto stavo pensando di prendere (dato il prezzo) il samsung spinPoint f3 7200(ho letto che è performante) e lo metto internamente(dove non si hanno problemi di temp data la ventola) ed il caviar green da 1tb 32mb(preso l'anno scorso) l'ho metto dentro il box.
Inoltre nel pc ho un WD caviar blue da 1Tb con due partizioni, 100gb SO ed il resto dati, ha temp 4/5° più alte del green, ma è anche più performante. Dato strano è che quest'ultimo con l'hd tune mi indica transfer medio 100 mb e più, mentre provando a trasferire un file, il trasferimento avviene a 75 mb di media, mentre il green a 65 mb circa ed è in linea con i test di hd tune, forse è perchè il blue è vuoto.
Potrei anche con acronis fare una copia della partizione del SO(ho reinstallato tutto da poco rifarlo è uno stress) e mettere l'OS sul samsung dato che ho sentito che è al livello dei WD black.
Un'ultima cosa, ma se comunque volessi prendere i 5400, io sarei propenso per i WD per i 64mb di cache, influisce questo sul transfer?

carlino82
04-02-2011, 16:43
Un'ultima cosa, ma se comunque volessi prendere i 5400, io sarei propenso per i WD per i 64mb di cache, influisce questo sul transfer?
Non cambia niente. Io ho preso quello da 64 solo perchè costava uguale a quello da 32.