PDA

View Full Version : PROBLEMA DI RIAVVOLGIMENTO ROTOLO CARTA "HP designjet 110 PLUS nr"

giorgio tagliaferri
03-02-2011, 19:30
Ciao ragazzi,

come da titolo vi chiedo un consiglio per risolvere un problema che ho con il mio plotter HP acquistato poco fa usato.

Succede che alla fine della stampa con rotolo la macchina riavvolge lo stampato come fosse una fase di asciugatura, successivamente ritira di nuovo fuori lo stampato tagliandolo perfettamente ed invece di ridisporsi per la stampa successiva succede che il rotolo non è più allineato. Questo fatto mi costringe ovviamente ogni volta a fare un riallineamento manuale.

Vi chiedo per favore se conoscete questo problema ed un modo per risolverlo. Forse qualche impostazione? Credo di averle provate tutte non so più dove mettere mano!:muro:

Attendo l'aiuto di qualcuno mi raccomando se no mi rallenta il lavoro!

saluti
Giorgio

MARROELLO
05-02-2011, 21:32
Non è che l'hai infilato nella fessura sbagliata? (il rotolo)
Guarda bene, è facile sbagliarsi, non è la fessura piu' in alto.
Se non è così, la vedo male. Nel senso che questo simpatico plotter ha una casistica di problemi di trascinamento innumerevoli, quindi è difficile capire.
Di sicuro il software non c'entra.

giorgio tagliaferri
15-02-2011, 14:05
Ciao Marroello, grazie al tuo consiglio ho risolto il mio problema...Ci si sente...
:cool:

MARROELLO
16-02-2011, 12:41
Olè :D

Ciao

Aliceedilverde
24-10-2012, 15:11
Ciao ragazzi
ho letto la vostra discussione a proposito dell'allineamento del rotolo nel plotter che ho indicato sopra, non si riesce a infilare il rotolo in nessuna delle due fessure, bisogna farlo a mano..come avete risolto?
grazie mille da subito!

MARROELLO
24-10-2012, 21:49
La macchina è normalmente accesa e non prende nulla? Nessun segnale di vita?
Prova a togliere/rimettere tutta la barra posteriore.
Se non va è morta, ha un motorino dentro.