View Full Version : Problema Xeon x5650: calcolo perenne
Freeburn
03-02-2011, 20:24
Salve,
Mi rivolgo a voi per un problema al quale non trovo soluzione.
E' arrivata da poco la mia nuova workstation ma appena acceso ha dato subito evidenti problemi. I core non fanno altro che sbalzare da 0 a 50% ogni secondo rendendo scattoso persino il movimento del mouse. Ho provato ad aggiornare tutti i driver di tutte le periferiche con i più recenti in rete. Ho formattato e rinstallato tutto. Ho staccato tutte le periferiche tranne l'hard disk di sistema.
Niente.
La configurazione: scheda madre intel s5520sc, uno xeon x5650, 3 banchi da 4 giga, geforce gt 570, uno stato solido e un tera normale e un masterizzatore dvd.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi????
controlla qual e' il processo che impegna i core
magari hai qualche processo in back-ground di backup automatico.
Il sistama operativo qual' e' Suse , Centos , Unix o Win?
Per controllare se l'hardware ha problemi puoi utilizzare un boot disk Linux su cui far girare qualcosa di impegnativo ( Un rendering Mental-ray ad esempio) in modo da stressare al massimo CPU e GPU e vedere se danno problemi
Freeburn
03-02-2011, 20:43
Niente processi in background. Ho windows 7 professional. Il problema persiste anche appena formattato. Vorrei provare con un'altro sistema operativo per verificare che il processore non sia "malato".
In gestione risorse il ciclo di sistema è sempre intorno ai 97
TheBlackWolf
03-02-2011, 22:15
Niente processi in background. Ho windows 7 professional. Il problema persiste anche appena formattato. Vorrei provare con un'altro sistema operativo per verificare che il processore non sia "malato".
In gestione risorse il ciclo di sistema è sempre intorno ai 97
il processo "ciclo di sistema" è normale, che sia al 97-99%, è un applicazione per fartela in brevi termini che impedisce al processore di impallarsi... prova a vedere se questo problema che hai, ti capita anche dopo qualche minuto dalla completa accensione del pc..
Freeburn
03-02-2011, 22:37
capita anche dopo ore. sempre la stessa storia. Passa da 0 al 50% di utilizzo di tutti i processori ogni 2 secondi a tal punto che il mouse va a scatti
Immelmann
03-02-2011, 23:16
Io proverei a bootare con Hiren's Boot CD, avvia un Windows in virtuale con molti programmi per fare test, se anche quello da lo stesso problema è un problema hardware. Dato che immagino tu sia in garanzia, fattelo cambiare!!
Penso che se sia un problema hardware, se provi a fare uno stress testo con Prime95 dovrebbe bloccarsi il tutto
Freeburn
06-02-2011, 17:10
ho risolto...
questa maledetta scheda madre ha uno strano rapporto con la rete. il computer non parte se non è connesso e se non colleghi o disabiliti la seconda scheda di rete il computer da quel problema di calcolo continuo.
Grazie lo stesso a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.