PDA

View Full Version : E che telefono scelgo?

IAPPO
03-02-2011, 20:07
Credo sia arrivato il momento di cambiare il mio Motorola V3, anche perché inizia a fare parecchi capricci. E quale momento migliore per farlo se non l'apertura del Trony vicino a casa mia, con i vari sottocosti?
Ho adocchiato, sul volantino, soprattutto tre modelli: il Nokia 6700, il 5800Navi e l'X6 8GB.
Anzitutto, per aiutarvi ad aiutarmi, vi spiego cosa cerco in un telefono. Mi servirebbe che vada bene su internet, che funzioni decentemente nelle applicazioni multimediali (visualizzazione di video e foto), ma più di tutto mi servirebbe che faccia buone foto, possibilmente buoni video, e che riesca a far girare qualche gioco che mi aiuti a passare le terribili ore di latino. Magari se avesse anche il touch e un certo stile, non sarebbe male. Preferirei non passare troppo i 200 euro di spesa. In altre parole, sì, voglio tutto a poco prezzo, ma sono disposto a scendere a compromessi.
Quindi, venendo ai tre esempi fatti in precedenza, ho messo gli occhi sul 6700: trony (se arrivo in tempo per prendere uno di quei 150 che scontano) lo vende a 99 euro. Praticamente non ha niente di quello che cerco, se non un prezzo molto basso e una fotocamera molto buona. I video fanno quasi schifo, ma possiamo lasciar perdere. L'incognita più grande è Symbian, sistema che sconosco in tutte le sue forme e che in questo caso è aggiornato alla versione 9.3. Se qualcuno cancellasse un po' di quei punti interrogativi che nella mia testa ruotano attorno al nome Symbian, mi farebbe un gran favore.
Sugli altri due telefoni non mi sono ancora informato. Da Trony verrebbero venduti a 159 euro (il 5800 Navi) e 189 (l'X6).
Ho letto qualcosa sull'IDEOS, che monta Android, sistema di cui mi fido molto di più che Symbian. Certo non è senza compromessi, e i problemi più grandi sono la qualità fotografica che lascia molto a desiderare e la risoluzione dello schermo, che non fa girare molte applicazioni.
Un altro telefono che poteva rispondere alla mia chiamata è l'HTC Wildfire, ma decisamente lo scarterei, dato che (eccezion fatta per la foto/videocamera) offre pari pari quello che offre un IDEOS ma costa più di 200 euro.
L'ultima soluzione è comprare l'iPhone 3gs 16gb usato di un amico di un mio amico che dovrebbe farmelo pagare attorno ai 250-300 euro. Ma questo mio amico ha detto che "il 3gs fa le foto come una scimmia".
Non ho ancora letto altro, ma la soluzione che al momento mi attira di più è l'X6: sembra rispondere a tutti i requisiti. E' bello, ha una fotocamera buona (almeno sulla carta), una versione di Symbian (9.4) che se non erro dovrebbe essere la penultima rilasciata, costa meno di 200 euro...
Detto questo, se avete altre soluzioni da proporre, o qualsiasi suggerimento da dare, io sono in ascolto.

litocat
03-02-2011, 20:27
e che riesca a far girare qualche gioco che mi aiuti a passare le terribili ore di latino.
:D

Janos121
03-02-2011, 20:44
Credo sia arrivato il momento di cambiare il mio Motorola V3, anche perché inizia a fare parecchi capricci. E quale momento migliore per farlo se non l'apertura del Trony vicino a casa mia, con i vari sottocosti?
Ho adocchiato, sul volantino, soprattutto tre modelli: il Nokia 6700, il 5800Navi e l'X6 8GB.
Anzitutto, per aiutarvi ad aiutarmi, vi spiego cosa cerco in un telefono. Mi servirebbe che vada bene su internet, che funzioni decentemente nelle applicazioni multimediali (visualizzazione di video e foto), ma più di tutto mi servirebbe che faccia buone foto, possibilmente buoni video, e che riesca a far girare qualche gioco che mi aiuti a passare le terribili ore di latino. Magari se avesse anche il touch e un certo stile, non sarebbe male. Preferirei non passare troppo i 200 euro di spesa. In altre parole, sì, voglio tutto a poco prezzo, ma sono disposto a scendere a compromessi.
Quindi, venendo ai tre esempi fatti in precedenza, ho messo gli occhi sul 6700: trony (se arrivo in tempo per prendere uno di quei 150 che scontano) lo vende a 99 euro. Praticamente non ha niente di quello che cerco, se non un prezzo molto basso e una fotocamera molto buona. I video fanno quasi schifo, ma possiamo lasciar perdere. L'incognita più grande è Symbian, sistema che sconosco in tutte le sue forme e che in questo caso è aggiornato alla versione 9.3. Se qualcuno cancellasse un po' di quei punti interrogativi che nella mia testa ruotano attorno al nome Symbian, mi farebbe un gran favore.
Sugli altri due telefoni non mi sono ancora informato. Da Trony verrebbero venduti a 159 euro (il 5800 Navi) e 189 (l'X6).
Ho letto qualcosa sull'IDEOS, che monta Android, sistema di cui mi fido molto di più che Symbian. Certo non è senza compromessi, e i problemi più grandi sono la qualità fotografica che lascia molto a desiderare e la risoluzione dello schermo, che non fa girare molte applicazioni.
Un altro telefono che poteva rispondere alla mia chiamata è l'HTC Wildfire, ma decisamente lo scarterei, dato che (eccezion fatta per la foto/videocamera) offre pari pari quello che offre un IDEOS ma costa più di 200 euro.
L'ultima soluzione è comprare l'iPhone 3gs 16gb usato di un amico di un mio amico che dovrebbe farmelo pagare attorno ai 250-300 euro. Ma questo mio amico ha detto che "il 3gs fa le foto come una scimmia".
Non ho ancora letto altro, ma la soluzione che al momento mi attira di più è l'X6: sembra rispondere a tutti i requisiti. E' bello, ha una fotocamera buona (almeno sulla carta), una versione di Symbian (9.4) che se non erro dovrebbe essere la penultima rilasciata, costa meno di 200 euro...
Detto questo, se avete altre soluzioni da proporre, o qualsiasi suggerimento da dare, io sono in ascolto.

Solo una cosa mi sento di dirti ed è che se vuoi prendere l'IDEOS affrettati a farlo perchè lo toglieranno dal listino di Wind.

.

IAPPO
03-02-2011, 21:19
Solo una cosa mi sento di dirti ed è che se vuoi prendere l'IDEOS affrettati a farlo perchè lo toglieranno dal listino di Wind.

.

La fretta è il problema più grande, visto che gli sconti da Trony sono tutti su un numero piuttosto basso di pezzi, e trony apre questo sabato. Grazie del consiglio comunque ;)

checo
04-02-2011, 08:45
l'ideos è ottimo, certo fai finta che non abbia la fotocamera.
per la risoluzione è vero che qualche applicazione non va, ma sono poche ed esistono sempre alternative. giochi 3d invece scordateli che non ha la gpu e fa fatica.

sennò il cklassico lg optimus one, che ha hw più potente e risoluzione standard viene sui 200

IAPPO
04-02-2011, 14:06
Nessuno che sa fare un po' di luce su Symbian? Perché quell'X6 mi attira parecchio...

IAPPO
05-02-2011, 15:06
Grazie a tutti dei consigli che (praticamente non) mi avete dato. :D
Ho preso l'X6, si può chiudere.

AntoniettaC.
05-02-2011, 17:03
:D :D

IAPPO
05-02-2011, 22:07
mah... pessima scelta, c'era di meglio secondo me.

ma ormai è fatta. :fagiano:

Sui forum appare sempre qualcuno che quando c'è bisogno non ti aiuta, e dopo che hai fatto l'acquisto viene a criticartelo.
Una nuova legge di murphy in arrivo :D

Ad ogni modo, perché la definisci una scelta addirittura pessima? Cosa avresti preso, al posto mio?

checo
06-02-2011, 09:15
mah... pessima scelta, c'era di meglio secondo me.

ma ormai è fatta. :fagiano:

quoto in toto.
e visto che io un cosiglio te lo avevo dato posso dirlo:O

gbhu
06-02-2011, 11:41
Grazie a tutti dei consigli che (praticamente non) mi avete dato. :D
Ho preso l'X6, si può chiudere.
Lascia perdere i commenti stupidi di gente android-dipendente per questioni di moda, che poi dopo aver preso lo smartphone si accorge di non avere un navigatore gps gratuito a meno di restare perennemente connessi alla rete o che la batteria gli dura meno di un giorno (però vuoi mettere che bella interfaccia carina luccicante piena di widgets ciucciabatteria inutili?).
Piuttosto se vuoi dopo aver fatto un pò di pratica potresti postare le tue impressioni d'uso sull'X6. In questo forum non ho visto un thread ufficiale quindi qualche info o considerazione su tale terminale può essere utile anche per eventuali possibili acquirenti, dato che gli X6 si trovano ora a buon prezzo in vari centri commerciali.

IAPPO
06-02-2011, 13:10
quoto in toto.
e visto che io un cosiglio te lo avevo dato posso dirlo:O

Sì, ma l'Ideos l'avevo già scartato. Non posso giocarci alla maggior parte dei giochi, la fotocamera è come se non ci fosse...
Ho optato per questo che mi piaceva di più, e aveva una fotocamera decente. Per il momento non me ne sono pentito (sì, ho provato anche l'IDEOS, prima che qualcuno mi salti addosso e dica "come fai a dirlo se non hai provato l'altro?!").

Lascia perdere i commenti stupidi di gente android-dipendente per questioni di moda, che poi dopo aver preso lo smartphone si accorge di non avere un navigatore gps gratuito a meno di restare perennemente connessi alla rete o che la batteria gli dura meno di un giorno (però vuoi mettere che bella interfaccia carina luccicante piena di widgets ciucciabatteria inutili?).
Piuttosto se vuoi dopo aver fatto un pò di pratica potresti postare le tue impressioni d'uso sull'X6. In questo forum non ho visto un thread ufficiale quindi qualche info o considerazione su tale terminale può essere utile anche per eventuali possibili acquirenti, dato che gli X6 si trovano ora a buon prezzo in vari centri commerciali.

Io sono di quelli che considera Android il sistema operativo migliore in circolazione, ma su fasce di prezzo diverse da quelle in cui si piazza l'X6. Per quanto riguarda le impressioni d'uso, non avendo possibilità di paragonarlo ad altri terminali, non credo che lo farò approfonditamente.
Per il momento mi pare che sia un buon telefono, l'unico problema che ho notato è nella messa a fuoco di qualcosa troppo vicino alla fotocamera, ma per il resto va tutto bene. Certo non è un Desire HD, ma per quello che costa mi sembra ottimo.

unnilennium
06-02-2011, 13:36
certo che l'x6 è un buon terminale, se l'hai preso in offerta ok. però resta il fatto che sul trovaprezzi esiste l'acer liquid a 100 a 219€... euronics online per la precisone... android 2.1 default, 2.2 se hai coraggio di fare il flash,e i giochi che girano bene in ogni caso, visto l'hardware... peccato che devo aspettare un mesetto per scegliere, dovendo acquistare oggi credo non ci sia storia.

litocat
06-02-2011, 13:48
L'X6 e' un buon terminale. Tuttavia con 70 euro in piu' ti prendevi un C6-01... secondo me ne sarebbe valsa la pena. :rolleyes:

andy45
06-02-2011, 18:11
L'X6 e' un buon terminale. Tuttavia con 70 euro in piu' ti prendevi un C6-01... secondo me ne sarebbe valsa la pena. :rolleyes:

70 € forse acquistandolo online, il prezzo più basso che ho visto nei negozi fisici è 289 €...quindi 100 € in più dell'x6.

checo
06-02-2011, 18:28

da quando in quan smartphone coincide con navigatore gratuito??
è un requisito?

per il resto no comment,tanto hai già dimostrato più volte di non aver mai provato android(quella del multitasking che prima non c'era, poi funzionava a metà, poi funzionava bene ma era stato inttrodotto nella 2.1 fa capire il tuo livello di preparazione su android.)