PDA

View Full Version : Mi aiutate a trovare il collo di bottiglia?


grillaio
03-02-2011, 16:55
Ho installato da un mese e mezzo un router DLink DSL-2640R, con connessione Teletu.
Premetto che con Teletu da 5 anni in qua non ho mai avuto il problema che si sta manifestando di recente, indipendentemente dall'apparecchio di connessione (avevo un modem DLink).
Fino a metà gennaio è andato tutto benissimo, connessione veloci, download rapidi.
E' da metà gennaio (non saprei dirvi la data precisa) che la connessione sembra crollata. I download vanno lentissimi (ad esempio ora, con questo forum aperto e Facebook aperto, sto scaricando 2 versione di KLite dal sito di Hwupgrade, e sono al 50% del tutto dopo almeno 20 minuti, con una velocità complessiva di 23 KB/sec), per non parlare dei video: vedere un video da youtube o da qualsiasi altro sito è un'impresa, e ci rinuncio spessissimo.
Le cose che sono cambiate da quando ho montato il router sono queste:
1) ho installato un HD LAN della Seagate
2) mi risulta che Teletu abbia cambiato i DNS, ma l'assistenza tecnica mi ha detto che non ho bisogno di configurarli manualmente, basta settarli come automatici.
Dalle statistiche del router ho:
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8751 kbps 478 kbps

SNR Margin (dB): 17.8 29.0
Attenuation (dB): 7.0 4.8
Output Power (dBm): 7.3 5.3

Super Frames: 19943641 19943658
RS Correctable Errors: 238 27648
RS Uncorrectable Errors: 0 0

HEC Errors: 0 0
Total Cells: 598228 183148
Data Cells: 17965397 3567176
Bit Errors: 0 0

che mi sembrano, per quel che ne capisco, degli ottimi valori.

Ho provato a connettermi con HD spento, ma non è cambiato nulla in maniera significativa, ed ho anche settato, su consiglio dell'assistenza di teletu, l'MTU a 1432.

Quale può essere, e dove sta, il problema?

OUTATIME
04-02-2011, 08:55
Quale può essere, e dove sta, il problema?
IMHO non hai nessun problema... o meglio, il problema è Teletu stessa....

Abadir_82
04-02-2011, 21:06
Ho installato da un mese e mezzo un router DLink DSL-2640R, con connessione Teletu.
Premetto che con Teletu da 5 anni in qua non ho mai avuto il problema che si sta manifestando di recente, indipendentemente dall'apparecchio di connessione (avevo un modem DLink).
Fino a metà gennaio è andato tutto benissimo, connessione veloci, download rapidi.
E' da metà gennaio (non saprei dirvi la data precisa) che la connessione sembra crollata. I download vanno lentissimi (ad esempio ora, con questo forum aperto e Facebook aperto, sto scaricando 2 versione di KLite dal sito di Hwupgrade, e sono al 50% del tutto dopo almeno 20 minuti, con una velocità complessiva di 23 KB/sec), per non parlare dei video: vedere un video da youtube o da qualsiasi altro sito è un'impresa, e ci rinuncio spessissimo.
Le cose che sono cambiate da quando ho montato il router sono queste:
1) ho installato un HD LAN della Seagate
2) mi risulta che Teletu abbia cambiato i DNS, ma l'assistenza tecnica mi ha detto che non ho bisogno di configurarli manualmente, basta settarli come automatici.
Dalle statistiche del router ho:
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8751 kbps 478 kbps

SNR Margin (dB): 17.8 29.0
Attenuation (dB): 7.0 4.8
Output Power (dBm): 7.3 5.3

Super Frames: 19943641 19943658
RS Correctable Errors: 238 27648
RS Uncorrectable Errors: 0 0

HEC Errors: 0 0
Total Cells: 598228 183148
Data Cells: 17965397 3567176
Bit Errors: 0 0

che mi sembrano, per quel che ne capisco, degli ottimi valori.

Ho provato a connettermi con HD spento, ma non è cambiato nulla in maniera significativa, ed ho anche settato, su consiglio dell'assistenza di teletu, l'MTU a 1432.

Quale può essere, e dove sta, il problema?


Il problema è teletu. Cambia operatore, prendi TISCALI se sei in ULL. Con quei valori e la tuttoincluso light molto probabilmente una 24/1,2 la reggi a piena banda.