PDA

View Full Version : Notebook dell

tigerghost
03-02-2011, 15:38
Ciao,

Sono in procinto a comprare un notebook dell.

queste le caratteristiche:
Latitude E5510 : Standard Base
System Base : Smart Card Reader slot
One Intel Core i5-560M (2.66Ghz,3M,Dual Core)
15.6in HD Anti-Glare LED Display (1366 x 768)
Memoria : 4GB(2x2GB)1.333MHz DDR3 a doppio canale
Hard Drive : 128GB Mobility Solid State Drive
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive
Batteria : principale a 9 celle 85Wh LI-ION
Wireless : EMEA Intel Pro Wireless 6300 (802.11 a/g/Draft-n 3x3) Mini scheda
Windows 7 Professional (32Bit OS)
Software : Microsoft Office Starter 2010

Prezzo 1.400€
cosa ne dite? ho contattato asus, acer, sony, ma nessuno permette l'installazione degli ssd o se lo fa, a prezzi paurosi (tipo sony sui 1.900).
ho pensato di prendere l'ssd perchè l'ho visto all'opera su un mac .... :D
purtroppo il mac non posso prenderlo per motivi tecnici.

domanda: qual'è la differenza tra express card e smart card reader?
Ho chiesto delle foto all'assistenza dell ma non hanno foto da mandarmi per vedere la differenza.

A me interessa poter leggere le memory fotocamera, cellulari, ecc.

donamara
03-02-2011, 16:19
Andiamo con ordine:
L'express card è un semplice slot di espansione (ad esempio si possono aggiungere porte usb tramite adattori, ecc...)

il card reader è quello che legge le memory card delle fotocamere, dei cellulari, ecc...

L'SSD non conviene MAI acquistarlo direttamente con il notebook, ma comprarlo in un secondo momento ed installarlo da soli (è facilissimo farlo...), in questo modo prima di tutto si sceglie che tipo di ssd montare (ci sono varie tipologie di ssd: ci sono ssd slc ed mlc, i primi durano di + e sono + performanti) e si risparmia un botto....

Detto questo, tu con il notebook cosa devi farci? un notebook può andare bene o no in base alle esigenze che hai, ma se non dici a cosa ti serve non potrai mai ricevere consigli utili a riguardo... ;)

picazzo
03-02-2011, 17:50
Andiamo con ordine:
L'express card è un semplice slot di espansione (ad esempio si possono aggiungere porte usb tramite adattori, ecc...)

il card reader è quello che legge le memory card delle fotocamere, dei cellulari, ecc...

L'SSD non conviene MAI acquistarlo direttamente con il notebook, ma comprarlo in un secondo momento ed installarlo da soli (è facilissimo farlo...), in questo modo prima di tutto si sceglie che tipo di ssd montare (ci sono varie tipologie di ssd: ci sono ssd slc ed mlc, i primi durano di + e sono + performanti) e si risparmia un botto....

oltre il fatto che tra un pò i prezzi si abbasseranno velocemente, e magari conviene comprarlo con USB 3.0.

cmq 1400€ mi sembrano troppi....se è quello il prezzo esposto dal sito e non hai la P.I. devi aggiungere l'IVA.

tigerghost
04-02-2011, 15:57
il prezzo è quello. si sono fatti furbi. per chi ha la partita iva, c'è la possibilità di comprarlo facendolo passare come importazione cosi non si paga l'iva (dell penso lo venda dalla francia, la ragazza ha un forte accento francese).
spero che una volta arrivato in dogana all'aereoporto non mi chiedano di pagare iva e dazio altrimenti gli spacco...... anche se mi ha assicurato che non ci sono problemi.
cmq 1400 non penso sia tanti. certo quelli che ci sono nei centri commerciali costano massimo 1000 però non hanno ssd, 3 anni di garanzia on site entro 1 giorno, batteria a 9 celle....o si?
tieni presente che inoltre dell è l'unica che permette la personalizzazione, oltre a sony. tutti gli altri, te lo prendi cosi com'è.
per la storia dell'ssd, si lo so che è facile smontarlo e cambiarlo. ma il capo (mio padre) gli va bene cosi. quando comprerò un notebook mio (un mac penso), stai pur certo che sceglierò io l'ssd.