View Full Version : Asus K8 vse deluxe socket 754
Stavo per comprare un procio Sandy Bridge ma i problemi al chip della motherboard annunciati da Asus mi hanno fermato e credo che aspettero' fino a giugno, a questo punto volevo riparare il mio vecchio Pc, il riparatore mi ha chiesto 300 euro dicendomi che la MB e' partita, io l'ho trovata su ebay a 30 euro, prima di acquistarla pero' volevo essere sicuro che veramente fosse partita la MB, e magari non anche il procio, c'e' un modo x testarla senza montarla su un altro PC, magari con l'uso di un tester o altro?
Grazie un saluto.
PS: il PC ha smesso di funzionare dopo che mia figlia ha passato il pomeriggioa spegnere ed accendere il Pc dal tastino a mia insaputa.
alecomputer
03-02-2011, 16:52
Per capire se e la scheda madre guasta dovresti fare delle prove :
Intanto potresti descrivere quale problema ti da il pc , e tutto spento ?, girano le ventole interne del pc ? , si accende qualche led sulla scheda madre ?
Non e detto che si sia rotto anche solo il pulsate di accensione quello davanti al pc .
Scusa e' vero, il problema e' che si e' rotto l'anno scorso e non ricordavo esattamente il difetto, stasera ho riprovato....il problema e' questo, con alimentazione la spia verde della mother e' accesa, ma se schiaccio il tastino d'accensione partono le ventole (alilmentatore, case e processore) ma dopo neanche un secondo si spengono e il sistema non si avvia, se invece schiaccio piu' volte il suddetto tastino ripetutamente e velocemente le tre ventole di cui sopra partono e restano accese il sistema sembra partire, pero' purtroppo attualmente non ho un monitor al quale attaccare il PC domani cerco di procurarmelo e saro' ancora piu' preciso....grazie....
Mi sono procuratol un monitor ma purtroppo come detto prima il PC parte schiacciando ripetutamente e velocemente il tasto d'avvio, le ventole girano ma sul monitor non si vede nulla....a questo punto credo proprio sia la scheda madre ciucca....che dite?
Ps: il PC non si spegne schiacciando il tasto d'avvio devo togliere l'alimentazione
Alla fine ho provato un'altra scheda madre, l'Abit KV8-MAX3, con questa ho un altro problema, ossia premo il tasto d'accensione (questa volta parte al primo colpo a differenza della Asus) si avvia tutto (ventole....) pero' subito ci sono una serie infiniti di Beep del Bios ad intervalli regolari, da manuali AwardBios sembrerebbe un problema della Ram, io ho installato un solo modulo Ram che avevo dalla vecchia scheda Asus ossia una ram Kingstom KVR400X64C25/512, ho non digerisce tale Ram, oppure ci vogliono per forza due moduli, dal manuale della mother non ho ben capito se servono due moduli per forza,
a questo link c'e' il manuale a pag. 25 c'e' la spiegazione su come installare la ram
http://www.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=KV8-MAX3&fMTYPE=Socket%20754&pPRODINFO=Manual
PS: ovviamente il PC non si arriva al BIOS, lo schermo del Monitor resta nero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.