PDA

View Full Version : Desktop in auto

krasy
26-03-2002, 19:13
Salve a tutti assieme ad un mio amico vorremo trasformare la nostra elefantino in una vera postazione multimediale,premetto che ho già costruito gli schermi lcd e il case perfettamente sistemato sotto al motore in questo modo anche facendo una strada di campagna o disastrata quest'ultimo non casca e rimane perfettamente funzionante.Come posso interfacciarlo alla batteria ???

wsHaRkw
26-03-2002, 19:40
:confused: :confused: :confused:
non avresti qualche foto, sono curioso!!!
Forse ti conviene metterci una batteria dedicata, per evitare di rimanere a piedi
Ciao

-=DennyX=-
26-03-2002, 19:46
Un computer in macchina?

Occhio... io non mi fiderei....

Se becchi una brutta buca, rischi di sfasciare tutto :rolleyes:

Soprattutto rischi molto col disco fisso. Girando a 7000 rpm con la testina a qualche centimillesimo di millimetro dal disco, basta una vibrazione a mandare a farsi friggere dei cluster....

awvqa
26-03-2002, 20:10
mah...
se la macchian deve stare ferma x esposizione ok, ma se ci devi andare in giro... al massimo mi installerei 1 portatile dentro l'abitacolo... tra umidità, vibrazioni, polvere....

ValmiX
26-03-2002, 20:31
Pazzo............:D

crazybus
26-03-2002, 21:58
x l'alimentazione risolvi kon un "inverter", genera la 220v dai 12v della batteria :D

mind12
27-03-2002, 11:14
pazzo...solo per gli LCD chissa quanto hai speso :eek:

Fradetti
27-03-2002, 11:30
... non metter il case sotto il sedile o nel bagagliaio penso che sia meglio.

Per le vibrazioni dell'hard disk prendere uno di quei kit anti vibrazioni che lo tengon ben fermo?

mind12
27-03-2002, 11:36
Originariamente inviato da Fradetti
[B]... non metter il case sotto il sedile o nel bagagliaio penso che sia meglio.

Per le vibrazioni dell'hard disk prendere uno di quei kit anti vibrazioni che lo tengon ben fermo? giusto...
sotto il sedile...ci mettono anche il caricatore cd....ovviamente devi prendere un desktop piccolo...quelli standard gia son grandi

NiKo87
27-03-2002, 12:58
Ma se ci metti quei case Mini piccini piccini?

krasy
27-03-2002, 13:50
Bene oggi compro l'invert o inverter ,vabbè quello là e lo monto,cmq ho cambiato posizione del desktop l'ho messo all'interno del sedile posteriore in una cassa antivibrazioni da cui lo si può estrarre con facilità,inoltre ho aggiunto anche altri piccoli altoparlanti e un vetro insonorizzato che separa la parte anteriore da quella posteriore così si evitano litigate,in più l'ho dotato di un interfono per comunicare con le persone al volante ecc...Questa è la configurazione del computer :
Scheda madre 2x Asus a7v266,2x athlon xp 1900+,2x suond blaster,2x Hercules Geforce 3 Ti 500, e un disco rigido da 60gb.Vi domanderete uno perchè la scheda madre e altri componenti sono doppi,due quanto ho pagato il tutto e terzo perchè fare tutta sta roba !
Risposte:
1)Siccome voglio che si possa giocare e visualizzare film in dvd o meglio svolgere operazioni anche allo stesso tempo,penso che la soluzione migliore sia quella di comprare i dual pc che permettono un funzionamento ottimale anche in situazioni di grande lavoro.
2)Ahimè,per fortuna eravamo in 6 a fare tutto qeusto , da 2 siamo passati a 6 ;-) potere delle parole,abbiamo speso in tutto sui 7milioni tondi tondi,gli schermi lcd da 16'' sono costati 500mila l'uno considerando che erano digitali ( DVI ),gli altoparlanti circa 6 esclusi quelli dell'auto stessa nella parte anteriore funzionano perfettamente grazie alla doppia scheda sonora condivisa ( non so come il mio amico abbia fatto a farle condividere,gradirei da voi una risposta ).
3)Un concorso per giovani modder che si terrà a berlino il 15luglio con in palio un premio di 5000€ ,ah!;-),con rimborso compreso dei soldi di costruzione wed una vacanza di 3 mesi ai Caraibi..

P.S Cos'altro mi suggerite per abbelire l'auto...;-) Considerate un budget stimato entro i 4milioni dato che ne abbiamo spesi già 7 aahhhh ;-| !!!

Hotmax
27-03-2002, 13:55
Originariamente inviato da krasy
Bene oggi compro l'invert o inverter ,vabbè quello là e lo monto,cmq ho cambiato posizione del desktop l'ho messo all'interno del sedile posteriore in una cassa antivibrazioni da cui lo si può estrarre con facilità,inoltre ho aggiunto anche altri piccoli altoparlanti e un vetro insonorizzato che separa la parte anteriore da quella posteriore così si evitano litigate,in più l'ho dotato di un interfono per comunicare con le persone al volante ecc...Questa è la configurazione del computer :
Scheda madre 2x Asus a7v266,2x athlon xp 1900+,2x suond blaster,2x Hercules Geforce 3 Ti 500, e un disco rigido da 60gb.Vi domanderete uno perchè la scheda madre e altri componenti sono doppi,due quanto ho pagato il tutto e terzo perchè fare tutta sta roba !
Risposte:
1)Siccome voglio che si possa giocare e visualizzare film in dvd o meglio svolgere operazioni anche allo stesso tempo,penso che la soluzione migliore sia quella di comprare i dual pc che permettono un funzionamento ottimale anche in situazioni di grande lavoro.
2)Ahimè,per fortuna eravamo in 6 a fare tutto qeusto , da 2 siamo passati a 6 ;-) potere delle parole,abbiamo speso in tutto sui 7milioni tondi tondi,gli schermi lcd da 16'' sono costati 500mila l'uno considerando che erano digitali ( DVI ),gli altoparlanti circa 6 esclusi quelli dell'auto stessa nella parte anteriore funzionano perfettamente grazie alla doppia scheda sonora condivisa ( non so come il mio amico abbia fatto a farle condividere,gradirei da voi una risposta ).
3)Un concorso per giovani modder che si terrà a berlino il 15luglio con in palio un premio di 5000€ ,ah!;-),con rimborso compreso dei soldi di costruzione wed una vacanza di 3 mesi ai Caraibi..

P.S [b] Cos'altro mi suggerite per abbelire l'auto...;-) Considerate un budget stimato entro i 4milioni dato che ne abbiamo spesi già 7 aahhhh ;-| !!!

:eek: :eek: :eek:

Sti caxxxxiiiiiiiiiiii!!!!!!!

berny81
27-03-2002, 14:16
7 milioni comprese le droghe utilizzate x pensare a tutto????

wsHaRkw
27-03-2002, 16:49
sempre più curioso.....qualche foto?
Puoi mettere un frigorifero con dentro i ferrero roche...:)

Fradetti
27-03-2002, 17:34
Originariamente inviato da wsHaRkw
[B]sempre più curioso.....qualche foto?
Puoi mettere un frigorifero con dentro i ferrero roche...:)

Bello il frigorifero ma deve uscire da un post stra-assurdo (come nella pubblicità)

Cmq io ci metterei naturalmente le luci stile kit la macchina di supercar e installerei uno di quei programmi a comando vocale col computer che ti risponde (la Ibm faceva qualcosa del genere sennò pure la Simon & Schuster ma riferito a star trek www.simonsays.com mi pare).

Sai che bello "Eseguire Dvd" e la macchina "Zi Badrone" oppure Certo con la foce da figona

Se posti foto ti potremo dire altre cose

mind12
27-03-2002, 18:00
lcd da 16" dove li mettete????e cmq 500.000 ognuno è veramente poco

~{FoREvEr}~
27-03-2002, 18:12
e i miei mi prende per pazzo dopo aver moddato il case... :rolleyes: :eek:

mind12
27-03-2002, 18:14
sta storia è una figata....ma bisogna guardare al futuro....quando userai quel pc....quando potrai giocare e vedere dvd?quando sarai fermo....il lato positivo che quando c'è una coda kilometrica allora te lo gusti...ma altrimenti?

mauro.ant
27-03-2002, 20:18
Okkio al raffreddamento del pc! con qulla configurazione sarà un fornetto!
Posteresti una foto del lavoro fatto fino ad ora!?

~{FoREvEr}~
27-03-2002, 21:05
Originariamente inviato da mauro.ant
[B]Okkio al raffreddamento del pc! con qulla configurazione sarà un fornetto!
Posteresti una foto del lavoro fatto fino ad ora!?
non ditemi che avete messo i WB perchè altrimenti mi impicco :D

mind12
27-03-2002, 21:07
Originariamente inviato da ~{FoREvEr}~
[B]
non ditemi che avete messo i WB perchè altrimenti mi impicco :D

collegati con quello dell'auto :D:D:D

Gabbersak
27-03-2002, 21:22
fika sta storia.. quasi quasi ora moddo la mia smart... :D :D

mind12
27-03-2002, 21:26
Originariamente inviato da Gabbersak
[B]fika sta storia.. quasi quasi ora moddo la mia smart... :D :D

:D

NiKo87
27-03-2002, 22:08
Originariamente inviato da mind12
[B]

collegati con quello dell'auto :D:D:D

Vero, ci sta anke il radiatoreeeeeeeeeeee!

~{FoREvEr}~
27-03-2002, 22:13
:D:D:D

LordBerisha
27-03-2002, 22:43
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=232381

Non avevo notato il post :)

Grandi!!

:eek:

amd-novello
27-03-2002, 23:51
sei un mito!!!!!!!![/siz] :D :D :D

chissà gli altri a sto concorso cosa porteranno!!

krasy
28-03-2002, 08:37
Volevo rispondere a quelle persone che si chiedevano quando potevo fisicamente giocare !! In realtà il cuore della "super car ;-)" è tutto nella parte posteriore è lì che si trovano tutti gli svaghi,compreso il dvd e per non disturbare le persone nella parte anteriore ho messo un vetro sottilissimo insonorizzato.
Oggi montiamo le luci stroboscopiche e numerosi led che fanno da contorno al sedile e allo schermo lcd,comprese le tendine per oscurare..;-)
Jonathan,il mio amico esperto in eletronica,vuole montare sul paraurti e nei due fanalini tre telecamere che permettono manovre precise anche in condizioni di oscurità ,vedi le tendine per effetti di luce,ancora non abbiamo montato il tutto..

P.s Il case è raffreddato da due potenti sistemi al liquido e l'aria calda segue un tubo convogliatore fino alla marmitta.
P.s2 Putroppo per il concorso è severamente vietato mostrare foto o documentazioni,ma solo descrivendo il progetto,ieri stavo per uplodare la foto quando Jonat.. mi ha bloccato fiù non potete capire come il suo arrivo sia stato miracoloso..;-)
Attendo tanti vostri consigli,per farvi capire come è difficile il concorso basta dire che la nostra auto è una bicicletta con le ruote bucate rispetto alle altre invenzioni ;-) Pensate c'e' persino un tir a comando vocale ;-) Stì danesi !!! ...A prestOO
L'operative sistem della nostra super car sarà LINUX[/siz]

mind12
28-03-2002, 08:47
dopo il concorso pero le foto le fai vedere eh

Fradetti
28-03-2002, 08:48
.... mi han copiato sti str.... cmq dovreste mettere microfono e altoparlante da davanti a dietro per poter parlare col pilota e copilota :D

Da me è una lotta per chi sta davanti... da voi sarà il contrario :D :D :D :D :D

krasy
28-03-2002, 08:50
Infatti abbiamo dotato la macchina di un interfono che azzera tutto il rumore di sottofondo quando si parla...

Presto metto le foto del raccordo in termopropilene c+ costruito per garantire un afflusso continuo di energia ora utilizzaziamo una batteria esterna ed un invert..da 12v a 220v

krasy
28-03-2002, 08:54
Ecco qui la curva di sorpasso che corre tutta sotto alla carrozzeria ed in diametro inferiore ai 3cm contiene tutti i fili necessari al funzionamento della "super car",cmq posso assicurarvi che sarete i primi a vedere le foto della nostra auto dato che rappresentiamo l'Italia all'estero .....!!!

mind12
28-03-2002, 09:52
ma quando ci sara questa esposizione????o,per dirla breve...a quando le foto? :)

krasy
28-03-2002, 10:29
Verso agosto o luglio ora non ricordo bene la data,di questo se ne occupa Jonathan

mind12
28-03-2002, 10:42
[B]Verso agosto o luglio ora non ricordo bene la data,di questo se ne occupa Jonathan
ok....aspettero con impazienza :)

krasy
28-03-2002, 11:02
Bene ragazzi finalmente alle ore 12:00 abbiamo terminato il nostro lavoro di implementazione di luci ,abbiamo iniziato alle 4 del mattino; i nostri sforzi sono ripagati dalla bellezza dei led e delle strobostropiche WOW!! fantastico...
p.s Jonathan ieri per testare la staiblità del cmputer ha completato per ben 10 volte una pista da rally, il pc non ha subito danni grazie al doppio rinforzo in titanio e pensate la temperatura non è salità sopra i 20° ,considerando che il dual case contiene due schede madri ,due athlon xp 1900 e due Hecurles titanium 500...Durante la corsa ho effetuato 3DMARK 2001,PCMARK 2002 GL EXCESS...I risultati: (3DMA..)8243;(PCMAR)7000cpu,3000ram,2365hdd;(GL EXC)20876;
bHè che dire ottimi risultati considerando che l'auto saltava ogni secondo :) , in più nessun cluster era danneggiato l'unico inconveniente è stato il convogliatore in termopropilene che alla fine del nono giro si è staccato da gancio sulla marmitta....

berny81
28-03-2002, 11:26
direi che la resistenza è ottima, visto che in un utilizzo normale non ti metterai mai a fare rally.

mind12
28-03-2002, 12:26
ma come elfantino cosa intendi?la lancia Y o la delta integrale??
cmq...come fa a non superare 20°????sta sotto la temperatura ambiente'????

NiKo87
28-03-2002, 13:12
Originariamente inviato da mind12
[B]ma come elfantino cosa intendi?la lancia Y o la delta integrale??
cmq...come fa a non superare 20°????sta sotto la temperatura ambiente'????

Credo la Lancia Y :)
Se è la Delta mi sparo....

Pzed
28-03-2002, 13:18
:eek: :eek: impressionante!

sandropallini
28-03-2002, 13:28
MIO DIO MIO DIO!!!!!!!!:eek: :eek: :D :D
Veramente pazzesco, ho visto solo ora il thread.....SIETE I MIGLIORIIII :D
Perchè per il pilotaggio del pc nn usate un Dragon Naturally Speaking? Funziona egregiamente e magari all'inizio di ogni azione mettete un wav"Subito" o "Eseguo"...per interfacciarlo a condizionatore etc penso sia moooooooolto difficile ma se ci riuscite lo faccio pure io, vi porto la BMW dei miei e lo fate pure lì.....
GRANDIOSI E ANCORA GRANDIOSI! :D

mind12
28-03-2002, 13:57
Originariamente inviato da NiKo87
[B]

Credo la Lancia Y :)
Se è la Delta mi sparo.... eh ma non so se con una Y va a fare i rally

Hotmax
28-03-2002, 14:26
Raga nn ho parole...siete diventati i miei miti!!!

complimenti per il lavoro che state facendo!!!:eek:

krasy
28-03-2002, 14:56
Bhè interfacciarlo con il condizionatore non è difficile so farlo anchio cmq il nostro prossimo passo sarà inserire nel sedile posteriore quel Rumble pack della sega, ovviamente non per il Dreamcast e quello zaino che si indossa ecc...( grazie stefano per avermelo suggerito ) costa sulle 700mila ,ma vi assicuro se montato adeguatamente è eccezionale,pensate giocare ad uno sparatutto che interagisce con voi.
Paolo, il nostro team leader,ha montato l'IBM voice command, un software per istruzioni vocali che si è un pò vecchiotto ,ma funzia sempre ( esperienze personali:cool: ).
Continuate così dateci maggiori aiuti ;-)

krasy
28-03-2002, 15:03
Ecco ho integrato il Liquid Cooling con il rumble pack ad aria compressa per ora il rumble è solo su carta,ma stando a calcoli dovrebbe funzionare perfettamente vi allego lo schema...

P.s 20° Gradi per un computer con doppio liquid cooling e essicatore ad alta frequenza sono pure troppi,guardate lo schema :p

berny81
28-03-2002, 15:08
non ho parole,McGiver a confronto è un bambino,siete dei grandi. xchè non mettete delle casse dello stereo nei paraurti, così anche da fuori sentiranno della buona musica o gli spari di una partita a quake.

krasy
28-03-2002, 15:11
Ragazzi finalmente ho trovato l'immagine del case... :D ...Noterete che non ci sono i lettori dvd e cd !! :) vero??! Questo xkè sono all'esterno sotto al sedile anteriore su di un piano girevole illuminato da un led così si possono sostituire a piacimento e grazie alla resistenza montata sullo switcher le operazioni di estrazione e/o installazione si posso anche effetuare a caldo..presto eliminiamo i fili temporanei per optare alla più moderna connessione Wireless...
Il case è per l'80% di alluminio il 20% di titanio e questa riduce ancora di più la temperatura e ne esalta la resistenza..!!!!
P.S Jonathan a mia insaputa è riuscito a condividere l'antifurto con il pc in questo modo se l'auto viene rubata la connessione ad internet tramite cellulare ,perennemente integrato nella scheda madre,segnala sempre la posizione di questa...
Grazie a tutti voi il lavoro si svolge molto più velocemente e con risultati davvero fantastici,anche se davvero SALATI :)

http://digilander.iol.it/amagic/case.gif

krasy
28-03-2002, 15:18
La tua idea non è male xkè non diventare dei veri tamarri :cool: ,putroppo però le modifiche esterne sono vietate per regolamento a limite posso realizzare un nuovo quadro digitale per l'auto l'ho fatto già altre volte il problema è il segnalatore della benzina e la temperatura dell'olio per il resto è semplice ,cmq grazie ......WOW che Idea ecco il nostro prossimo passo,realizzare un nuovo quadro per l'auto completamente personalizzabile ;-), ti scegli la skin e guidi ..... grazie berny81 ti siamo riconoscenti...

p.s Credete che HWUpgrade accetti come case modded un auto ;-) Moddata ????

mauro.ant
28-03-2002, 18:50
:D :D :D Vi offendete se vi dico che non ci credo? :rolleyes:

krasy
28-03-2002, 18:53
Ognuno è libero delle proprie idee..se non ci credi peggio per te noi comunque ci stiamo facendo un mazzo così per portare l'Italia al più alto podio possibile,dato che siamo i soli ad esserci presentati e non mi pare giusto tirarci indietro solo per le idee di una persona contraria al nostro obbietivo.
Se sono stato sgarbato non ti offendere

krasy
28-03-2002, 19:03
Bene ragazzi sembra proprio che questo Topic stia diventando un diario del nostro progetto bhè meglio così,cmq il nostro amico Jonathon ha effettuato la seconda fase di test ,il concorso ne permette solo 10 ogni 3 mesi e sono davvero pochi per quanto concerne il nostro progetto.Quest'ultimo test riguarda sia la stabilità su autostrada dopo la piccola scampagnata all Colin Mcrae che il collegamento anteriore per intenderci lo slot attraverso il quale tramite un portatile possiamo settare tutte le opzioni della macchina multimediale,quindi accensione led,monitor di risorse,benchmark ecc... Un test ancora più impegnativo,che ha dato esiti positivi per fortuna :rolleyes: .
Il quadro della macchina è stato completamente smontato e attendiamo ansiosi l'arrivo del nuovo lcd questa volta abbiamo optato per il TFT con tecnologia micro Triniton,così l'immagine è stabile anche in situazioni critiche...
P.S Per Michele che mi chiedeva i componenti del nostro team ecco qua:
Jonathan
Paolo o WesseZ
Ciruluz
Iuno
Dipsy

mauro.ant
28-03-2002, 19:04
Dico semplicemente che leggendo i tuoi post mi sono sentito un pochino preso per il sedere. :)

krasy
28-03-2002, 19:05
E scusa scriverei topic interi di eletronica e modding solo per prenderti per il sedere.?? Mi fa un pò ridere questa storia,scusami...

mauro.ant
28-03-2002, 19:30
Ok, per curiosità, potresti dirmi di che marca è il tft di cui parli?
"TFT con tecnologia micro Triniton,così l'immagine è stabile anche in situazioni critiche..."
Ciao

Fradetti
28-03-2002, 21:13
... il programma che intendevo nn mi ricordavo il nome.

Cmq Grandi

amd-novello
29-03-2002, 01:43
per gli increduli stai tranquillo arrivano sempre prima o poi...

cmq mi sa che sto 3d andrà avanti molto almeno fino al concorso ;)

berny81
29-03-2002, 07:59
siete dei miti,tenete alto il nome dell'ITALIA, fate vedere a tutti di che pasta siamo fatti.Camion a controllo vocale!!!!tse meglio kit di golia.
fantastica l'idea del quadro, avete gia collegato i sensori del motore(benzina olio,etc.etc, e se ne mancano aggiungeteli) al computer?
Avevo visto tempo fa su un giornale degli esperimenti su macchine sicure e bla bla bla,cmq una aveva una sorta di radar frontale che modulava la velocità in base alla distanza dalla macchina davanti.
credo sia difficile da realizzare, ma niente è impossibile, siete o no mcgiver e l'a-team????

mauro.ant
29-03-2002, 08:37
Originariamente inviato da amd-novello
[B]per gli increduli stai tranquillo arrivano sempre prima o poi...

cmq mi sa che sto 3d andrà avanti molto almeno fino al concorso ;)

HAHAHAHA!
Dai un'occhiata qui
http://www.sapio.it/Gas_it/Engineering/B_body.htm
:eek: :D

berny81
29-03-2002, 08:43
:confused: :confused: :confused: :confused:

non so cosa pensare!!!!
krasy spiegaci tutto, mauro.ant(alias tenente colombo) ha trovato materiale interessante.

mind12
29-03-2002, 08:48
Originariamente inviato da berny81
[B] siete o no mcgiver e l'a-team????
o fast and furious che ha il pc collegato col nos :cool:

cmq non ho ancora capito su che macchina montate il tutto

krasy
29-03-2002, 09:03
Bhè ragazzi è ovvio che io lo schema l'ho preso da www.sapio.it,non siamo mica degli ingegneri che progettano intere macchine per raffreddamento e compressione.Mi scuso per non essermi spiegato meglio

krasy
29-03-2002, 09:08
Ancora non abbiamo montato i sensori xkè putroppo il corriere ha perso il carico e quindi siamo rimasti con il quadro smontato e uno schermo lcd in meno,ah! queste consegne in 24 ore...
La macchina è una elefantino ,lancia Y,quando intendevo far rally consideravo le strade di campagna della mia città piene di buche e ostacoli....

Dai continuate così a darci informazioni...p.s il rumble pack non possiamo montarlo poichè il sedile è un pezzo unico indivisibile...noooooo:(

rastaivory
29-03-2002, 09:12
e per internet come fate? (spero abbiate un buon antivirus)
consiglierei una mini antenna parabolica a scomparsa con tanto di decoder per stream e tele+...

berny81
29-03-2002, 09:16
vai krasy, io ho fiducia in voi, tanto se poi è una bufala lo scopriremo.
intanto divertiamoci a suggerirti stron.@te da fare x questa super macchina

mind12
29-03-2002, 10:25
[B]Ancora non abbiamo montato i sensori xkè putroppo il corriere ha perso il carico e quindi siamo rimasti con il quadro smontato e uno schermo lcd in meno,ah! queste consegne in 24 ore...
La macchina è una elefantino ,lancia Y,quando intendevo far rally consideravo le strade di campagna della mia città piene di buche e ostacoli....

Dai continuate così a darci informazioni...p.s il rumble pack non possiamo montarlo poichè il sedile è un pezzo unico indivisibile...noooooo:(

ah è una lancia Y....
azz....peccato per l'auto...se era un po piu esosa il tutto attirava piu attenzione :)

berny81
29-03-2002, 10:38
se mettete il decoder x stream e tele+, occhio a utilizzare codici crakati, non vorrei che al concorso vi squalificassero,o peggio vi arrestassero x truffa(non postereste + le foto).
:D :D :D :D :D :D :D

thekingx85
29-03-2002, 11:13
proporrei di trasferire il tutto su :

BMW M5

:D :D :D :D :D

cmq. siete grandi ...
perche' non mettere dei fari stroboscopici all'esterno tipo"polizia" , magari blu e bianchi e rendere i fanali anteriori ed i gruppi ottici posteriori stroboscopici (come la pola negli usa)

;)

mind12
29-03-2002, 11:16
non esageriamo con le luci...dopo è una lampadina....
ad esagerare dopo la gente ride del tuo capolavoro....se si è un po moderati e si fanno le cose per bene (come state facendo fin'ora) la gente sarà sbalordita....a riempire di luci son capaci tutti....a mettere solo le luci giuste nel posto giusto sono capaci solo quelli bravi...
è come vedere in giro una punto con cofano tipo F50...minigonne abarth....spoiler a destra e a manca....paraurti ant tipo spazzaneve ecc ec.c...quando passi il paese ride....certo...con quell'auto non ci si va in giro,pero....è una mia supposizione :)

berny81
29-03-2002, 11:18
ho un'altra idea da tamarro totale.
togli la marmitta e tutto il sistema dello scarico, e metti dei tubi che sbucano dal cofano.
sarà rumorosa e inquinante, ma così dai tubi escono delle fiammate che secondo me sono uno spettacolo totale.

mind12
29-03-2002, 11:19
[B]ho un'altra idea da tamarro totale.
togli la marmitta e tutto il sistema dello scarico, e metti dei tubi che sbucano dal cofano.
sarà rumorosa e inquinante, ma così dai tubi escono delle fiammate che secondo me sono uno spettacolo totale. ma lui vuole fare un capolavoro della tecnologia e tu gli dici di mettere lo scarico dal cofano con le fiammate????:rolleyes:
ma stai scherzando o dicendo sul serio????

krasy
29-03-2002, 11:21
Per quanto riguarda internet abbia dotato il nostro simpatico computerono di un cellulare integrato nella scheda madre con doppia slim in questo modo si può navigare anche in contemporanea senza problemi godendosi un bel sistema ISDN o 56k a seconda della zona...La parabola è un altra idea molto ingegnosa per fortuna che ho già il decoder e la parabolina non costa molto sulle 80mila,anche se ha un calo di ricezione nelle zone sprovviste di copertura etuelsat, per l'abbonamento mi sa che Jonathan deve mettere mano al portafoglio dato che quasi tutti nel team siamo provvisti di Wafer,però zitti!!

Yeah è arrivato lo schermo lcd finalmente possiamo montare il quadro e i sensori ,sul motore,al serbatoio,sui freni,nel vano per l'olio ( non ricordo come si chiama :p )e forse su tutte e quattro le gomme,così vedremo se la nostra macchina è sicura..però per tutto questo ci vorrà un pò di tempo considerando che non possiamo attribuire questo lavoro al dual pc che sta di dietro perciò innazitutto dobbiamo comprare un pc nuovo , un duron con scheda audio/video integrata ed un maxtor 6gb scsi 7200rpm va bene ( voi che ne dite ?? ) in più si deve realizzare un programma che sostituisca il sistema operativo sbrigatevi Dipsy e Iuno..

FIùùùù!!

berny81
29-03-2002, 11:23
x mind12 ovviamente scherzo, anche xchè così quelli di greenpeace manifesterebbero contro la macchina.

anche se il contrasto hi-tech/fiammate avrebbe il suo fascino non trovi.

krasy
29-03-2002, 11:24
Credete che i tedeschi accettino un auto super modificata con fiamme che escono dal cofano in un concorso per super geni :p ??!! Bhè,forse nelle semifinali per i più tabozzi

mind12
29-03-2002, 11:27
[B]x mind12 ovviamente scherzo, anche xchè così quelli di greenpeace manifesterebbero contro la macchina.

anche se il contrasto hi-tech/fiammate avrebbe il suo fascino non trovi.

hehehe.....un rustico unito al tecnologico :D:D:D:D:D

berny81
29-03-2002, 11:28
bhe c'è sempre il lato hi-tech, con le fiammate potresti scaldare una piatra da usare come bistecchiera o come scalda pizzette:D :D :D

forse l'alcool di ieri sera non è stato assorbito completamente:D :D

krasy
29-03-2002, 11:32
Oggi stiamo testando anche il nuovo processore centrale che in teoria dovrebbe evitare che la macchina vada in calo di prestazioni per un uso eccessivo; la scelta è caduta sul c3 a 733mhz della VIA,molto stabile grazie al set d'istruzioni SSE,SSE2,MMX,3DNOW,SPD,VIAC in più supporta ben 6 canali i/o considerando poi che questo è una cpu d'emergenza fa ben sperare,stiamo dotando la nostra macchina dopo un ritocco tecnologico anchi di elevati strumenti di sicurezza,dal blocco/sblocco delle porterie tramite SMS al controllo della velocità e della temperatura delle olio..non c'e' che dire stiamo facendo passi di gigante..

berny81
29-03-2002, 11:41
scusa krasy, ma con tutta quella roba, poi la macchina diventa una monoposto, o ci stanno anche altre persone?

rastaivory
29-03-2002, 13:50
io cmnq avrei preso un pulmino... così oltre al posto per pogare potevi anche metterci un video proiettore...
per non parlare poi del lato cucina...

krasy
29-03-2002, 14:41
Non ti preoccupare centrano benissimo due persone anzi a prima vista non ti accorgi che questa è modificata perchè uno i fili sono tutti nascosti nella carrozzeria e gli schermi lcd sono mobili così si possono girare quando sono inutilizzati...

krasy
29-03-2002, 19:46
Evvai abbiamo montato il quadro digitale ed il nuovo desktop acanto al secondo passegero vi assicuro che è ben ventilato ,la temperatura è stabile sotto sforzo sui 40° con le ventole fornite col case, :P Cool...Ora dobbiamo programmare il tutto e vai...Raga vogliamo consigli ,consiglioni

Eversos
29-03-2002, 19:49
Per il surriscaldamento non c'è problema, guarda Qui (http://www.overclockmania.net/prodotti/liquid.shtml)

Sono moduli di raffreddamento a liquido....:o

amd-novello
29-03-2002, 23:36
ma poi la potrete usare in strada?

miiiiiiiiiiii manco alla bmw o alla jaguar fan delle cose così esistono solo i prototipi per ora!!

(THE REAL) Neo
30-03-2002, 01:48
Già,dopo oltre a tutte le cose tecnologiche che già avete montato,
fate montare una bombola di Nos con preriscaldatore,un iniettore Fogger in aspirazione,e rimappate la centralina della Y per variare i valori di anticipo e iniezione quando viene premuto il tastino rosso sul pomello del cambio (o dove volete voi).
Con una spesa sui 4 milioni avete un'auto che passa dagli ipotetici 80 cv originali,a 130/140 ogni volta che premete il tastino magico...:D
Mi raccomando,solo in rettilineo...anche perchè se non avete il gas spalancato,non funziona il Nos...
:cool:

amd-novello
30-03-2002, 02:08
sisi e poi andate a far visita ai marziani!!!

krasy
30-03-2002, 08:56
Bene ho ordinato i moduli di raffreddamento questa volta abbiamo optato per quelli più economici dato che non richiediamo un elevato raffreddamento.Per regolamente ogni modifica al motore è vietata perchè questo contest non si basa sulle modifiche bensì sull'introduzione di invenzioni stupefacenti ;-) ...

P.s Oggi verifichiamo il quadro digitale pensate ho messo la skin di R.T.C.W, fare 40km sia su strada sterrata che asfaltata..:)

krasy
30-03-2002, 09:02
Ora vi propongo un quesito: COSA VOLETE CHE CI SIA NELLA SUPER CAR ITALIANA ???

Eversos
30-03-2002, 11:25
[B]Bene ho ordinato i moduli di raffreddamento questa volta abbiamo optato per quelli più economici dato che non richiediamo un elevato raffreddamento.Per regolamente ogni modifica al motore è vietata perchè questo contest non si basa sulle modifiche bensì sull'introduzione di invenzioni stupefacenti ;-) ...

P.s Oggi verifichiamo il quadro digitale pensate ho messo la skin di R.T.C.W, fare 40km sia su strada sterrata che asfaltata..:)

quelli a liquido?

_Xel_^^
30-03-2002, 11:28
[B]Ora vi propongo un quesito: COSA VOLETE CHE CI SIA NELLA SUPER CAR ITALIANA ???

uhm... dei visori lcd da mettere come occhiali mentre si guida che danno informazioni customizzabili sulla vettura ecc? :)
Però dovrebbero dare una perfetta visione della strada come stando seduti al posto di guida... posizionando bene una telecamerina ci si dovrebbe riuscire :D
In pratica l'immagine della telecamera viene digitalizzata e spedita agli occhiali dopo averci applicato via software una specie di "skin" con tutte le info scelte... :eek:
Ci vorrebbe un pc dedicato, perchè se si impalla o rallenta ti vai a schiantare :p

Ciau!
PS. intendo una roba di questo tipo... LINK (http://www.3dspotlight.com/reviews/games/nfs5/nfs3.jpg)

Aketaton
30-03-2002, 11:57
Sì ma le foto???'

Sento puzza....:D

Fradetti
30-03-2002, 13:29
Scrivete proprio tutto quello che avete fatto che così nessuno posta a vanvera.

Penso che un programmino sul computer che visualizzi mappa ora velocità sia bello ma un casino da fare.

Sviluppate dal lato "cibarie".

Poi ho visto che na macchina di lusso giapponese chaveva il massaggiatore nello schienale stile le poltrone motorizzate da casa. Se riuscite a far qualcosa del genere ai passeggeri dietro siete dei miti

krasy
30-03-2002, 14:36
Per quanto riguarda il visore in pratica abbiamo messo tutto nel quadro digitale, includendo anche la percentuale sulla tenuta di strada in base alla velocità e poi gli schienali anteriori già da molto tempo li abbiamo resi automassaggianti credo fossere di serie bhà non mi occupo di questo,comunque credo che presto taglieremo in due blocchi i sedili posteriori e aggiungeremo il famoso sistema ad aria compressa che reagisce in base al gioco- film che si sta visualizzando : il famoso rumble pack di cui ne aveva già parlato..

Aketaton
30-03-2002, 14:50
[B]Per quanto riguarda il visore in pratica abbiamo messo tutto nel quadro digitale, includendo anche la percentuale sulla tenuta di strada in base alla velocità e poi gli schienali anteriori già da molto tempo li abbiamo resi automassaggianti credo fossere di serie bhà non mi occupo di questo,comunque credo che presto taglieremo in due blocchi i sedili posteriori e aggiungeremo il famoso sistema ad aria compressa che reagisce in base al gioco- film che si sta visualizzando : il famoso rumble pack di cui ne aveva già parlato..

FOTO?????

amd-novello
30-03-2002, 15:14
Il mito cresce sempre di +!!

ma che lavori fate voi del gruppo?

Fradetti
30-03-2002, 15:19
i Mc Giver :D

krasy
30-03-2002, 15:29
Grazie fradetti :) bhè studiamo all'università indovina quale materia ??? :rolleyes: cmq per regolamente del concorso non posso essere mostrate le foto del progetto ma solo dei componenti e siccome li abbiamo già montati non possiamo farci nulla.....

p.s Suggerite suggerite siamo tutti orecchie !!!

_Xel_^^
30-03-2002, 16:02
software di riconoscimento dei segnali stradali :D che avvisa con una voce l'avvicinarsi di uno stop, limiti di velocità ecc... :D

krasy
30-03-2002, 20:24
Bhè una funzione simile già è stata montata col software per il quadro digitale infatti non legge i segnali ,ma calcola la distanza tra la macchina e l'oggetto avvertendo in anticipo il guidatore e il riconoscimento delle strisce sull'asfalto..cmq la tua idea non è male ne terremo conto. :) grazie

sandropallini
30-03-2002, 20:28
ma un sistema radar, che a quanto ho capito in forma semplificata avete, con un proiettore che mandi le immagini su una superficie riflettente del vetro così da avere la visione normale e al computer con eventuali ostacoli che si colorano di verde/rosso secondo la distanza, utile anche per avere una visuale dall'alto del parcheggio da fare....
L'ho visto su un prototipo Volvo ma è bellissimo se implementato bene...:D:D
ciao ciao

GokuSSY5
30-03-2002, 20:54
miiii ma quanta droga avete consumato??? :eek: ...cmq complimenti......logicamente dopo che finisce il concorso aspettiamo le foto di questa supercar.....

krasy
30-03-2002, 20:56
Se ci continuate a dare questi aiuti e hwupgrade si decide a toppare la nostra avventura vinceremo sicuramente anche se ci sono avversari con tir a comando vocale o motorini moddati ..bhà
p.s le foto le faremo appena finito il concorso,cmq aiutateciii

Gabbersak
30-03-2002, 22:13
raga io nn continuerei ad osannare sto tipo.. qua c'è puzza d "frittomisto"... :rolleyes:
venite qui... (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=233857)
o qs tipo è un vero Harry Potter dell'elettronica... oppure, ripeto, annegheremo nel frittomisto... :rolleyes: :rolleyes:

amd-novello
30-03-2002, 22:56
mah nn so perchè poi nn ha + risposto.

ps: cosa centra l'oc con la macchina?

Gabbersak
30-03-2002, 23:12
nn vorrei dire cazzate, ma già ke è una grande cosa la macchina, grandissima, forse troppo, e lui è troppo vago...
ma quella dell'xp è proprio una fake... ;)

amd-novello
30-03-2002, 23:24
mah il bello è crederci. :) 'notte!

Gabbersak
30-03-2002, 23:24
;)

_Xel_^^
30-03-2002, 23:32
[B]raga io nn continuerei ad osannare sto tipo.. qua c'è puzza d "frittomisto"... :rolleyes:
o qs tipo è un vero Harry Potter dell'elettronica... oppure, ripeto, annegheremo nel frittomisto... :rolleyes: :rolleyes:

mha... io la sto prendendo con simpatia :D

Non ci perdo niente... ;)

Anzi propongo finestrini LCD in modo da poterli oscurare all'istante in modo molto cool :cool: :D

Ciau!

Gabbersak
30-03-2002, 23:39
così s potrebbe fare anke ke se piove, metti un salvaskermo con l'immagine dell'orizzonte con l'oceano e il sole... bah...! :rolleyes:

krasy
31-03-2002, 10:49
Bhè l'overclock l'ho eseguito pazientemente e poi raga presto www.pctuner.com pubblicherà il mio sforzo non è mica detto che non possa aprire altri topic .!!!!! senza scatenare l'ira degli altri sevoi non credete al nostro lavoro lasciate spazientire le altre sicuramente molto più intelligenti persone che dalla nostra esperienza vogliono trarre giovamento e poi come ho detto molte volte e ribadisco anche ora : noi siamo coloro che vogliono portare in questo campo l'Italia alle stelle dato che con soggetti del genere siamo più al di sotto delle stalle.....

Fabio Cascio
31-03-2002, 10:56
Non mi convinci proprio!!!!!!!!!!!;)

Aketaton
31-03-2002, 11:02
[B]raga io nn continuerei ad osannare sto tipo.. qua c'è puzza d "frittomisto"... :rolleyes:

Sì sì..le foto non posso metterlkeperchè c'è un concorso...:D :D :D

E tutti giù: metti il raffr a liqquido, i sedili automassaggianti(ma lui già li aveva messi...):D :D

Ma per favore....:mad:

mauro.ant
31-03-2002, 11:16
Originariamente inviato da Aketaton
[B]

Sì sì..le foto non posso metterlkeperchè c'è un concorso...:D :D :D

E tutti giù: metti il raffr a liqquido, i sedili automassaggianti(ma lui già li aveva messi...):D :D

Ma per favore....:mad:

Si, ma ormai si è già sputtanato a dovete, con lo "schema di raffreddamento" che poi si è rivelato lo schema di un impianto industriale per la separazione dell'azoto, e col "tft micro trinitron" ha raggiunto l'apoteosi :D

Per i meno informati, la tecnologia trinitron (quella micro trinitron devono ancora inventarla) si applica solamente ed unicamente a monitor a tubo cadotico.

Pzed
31-03-2002, 11:21
[B]Bhè l'overclock l'ho eseguito pazientemente e poi raga presto www.pctuner.com pubblicherà il mio sforzo non è mica detto che non possa aprire altri topic .!!!!! senza scatenare l'ira degli altri sevoi non credete al nostro lavoro lasciate spazientire le altre sicuramente molto più intelligenti persone che dalla nostra esperienza vogliono trarre giovamento e poi come ho detto molte volte e ribadisco anche ora : noi siamo coloro che vogliono portare in questo campo l'Italia alle stelle dato che con soggetti del genere siamo più al di sotto delle stalle.....

:rolleyes: comunque è pctuner.net! :D

~{FoREvEr}~
31-03-2002, 11:26
che delusione :(
E noi che pensavamo che potesse nasciere davvero qualcosa di competitivo e far rivalere il modding in italia...
sarà per un altra volta :mad:

audax
31-03-2002, 11:45
Questa era una bufala e io che pensavo..bhà!!!!! linciatelo

Fabio Cascio
31-03-2002, 12:06
Quanti buffoni abbiamo in Italia???? tanti...............:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Paolo Romita
31-03-2002, 12:32
questa non è OT, evitiamo queste buffonate
kiudo