PDA

View Full Version : Pc si accende da solo

Mazzogp
03-02-2011, 11:19
Non so cosa accade ma il mio Pc si avvia da solo e con tempi diversi. Ho Windows XP aggiornato e installato l'antivirus che non mi segnala nessun pericolo. E' collegato ad un router. Altri Pc vanno ok. Allego copia della cattura che ho fatto del bios e mi pare che leggendo altri casi simili il bios che allego vada Ok (ma non sono esperto su questo!!!). Fortunatamente l'alimentatore è alimentato dalla ciabatta, la spengo ok e risolvo, ma non mi pare una soluzione idonea. Cosa devo fare?
PS: spiace non ce l'ho fatta a caricare il file jpg mi chiede una dimensione troppo piccola perchè possa essere letto, riporto i dati:
AMIBIOS sezione POWER:
Restore on AC/Power Loss----------------Power Off
Ring-In Power On ----------------Disabled
PCI Devices " " "
Keyboard " " "
RTC Alarm " " "

ChristianX86
03-02-2011, 13:30
potrebbe essere un malfunzionamento del modulo WOL (wake on lan), prova a scollegare il cavo lan e lascia il pc attaccato alla rete elettrica e vedi se succede ancora

Mazzogp
04-02-2011, 09:32
potrebbe essere un malfunzionamento del modulo WOL (wake ok lan), prova a scollegare il cavo lan e lascia ip attaccato alla rete elettrica e vedi se succede ancora

Grazie per la risposta, tuttavia non sono esperto del settore e non so cosa significa ciò che mi suggerisci. In ogni caso ho staccato il plug di collegamento del Pc al router e acceso la ciabatta: è così che dovevo fare?
Vedrò cosa accade e saprò poi dire.
Ciao

Mazzogp
04-02-2011, 12:00
Grazie per la risposta, tuttavia non sono esperto del settore e non so cosa significa ciò che mi suggerisci. In ogni caso ho staccato il plug di collegamento del Pc al router e acceso la ciabatta: è così che dovevo fare?
Vedrò cosa accade e saprò poi dire.
Ciao

Niente da fare: il Pc si è acceso da solo sia pure dopo 3 ore, mah!!!!!!!!!
Non so più cosa devo fare :muro:

ChristianX86
04-02-2011, 12:04
allora non ne ho idea, potrebbe essere qualche funzionalità attivata nel bios...