PDA

View Full Version : Sincronizzazione posta con Hotmail

Nicflames
03-02-2011, 12:02
ciao a tutti,
ho una domanda..
perchè quando leggo le email hotmail da thunderbird non vengono segnate come lette nel sito hotmail?
Perchè è pop3?
Come posso risolvere questo problema? Cioè sincronizzare il tutto? Magari c'è qualche opzione da impostare?

Grazie a tutti!

emmedi
03-02-2011, 12:08
La sincronizzazione la ottieni con l'imap, ma mi pare che hotmail non la supporti.

Discussione spostata di sezione e modificato il titolo.

Nicflames
03-02-2011, 12:10
Grazie mille per la risposta!

Quindi non c'è nessun modo x risolvere il problema?
Dovrò sempre cancellare manualmente la posta da hotmail?? =(

emmedi
03-02-2011, 12:51
Cancellare è diverso da segnare come lette...
Per cancellarle basta che disabiliti l'opzione Lascia la posta sul server del tuo client di posta. Oppure se vuoi eliminare solo la posta cancellata localmente, agisci sull'apposita opzione.

Oppure ancora, se vuoi sfruttare i vantaggi dell'imap, apri una casella gmail e ci fai confluire la posta di hotmail.

Nicflames
03-02-2011, 13:53
Quindi per la cancellazione delle email non c'è problema..
il problema si pone per segnare come lette le email..

e da quanto mi dici l'unica soluzione è quella di far confluire la posta in un account gmail..
mi puoi spiegare come funziona?
Cioè io creo un account gmail..poi?
e ancora..in questo modo le email mi verrebbero segnate come lette in hotmail? e quando invierò una email con che indirizzo me la manderà? con hotmail o gmail?

Grazie!

emmedi
03-02-2011, 15:24
- configuri gmail perché prelevi la posta da hotmail
- configuri su thunderbird l'account gmail utilizzando il protocollo imap

In questo modo, però, non utilizzerai più hotmail.

Poi puoi configurare sia gmail che thunderbird perché ti diano la possibilità di indicare come mittente l'indirizzo hotmail; in TB si chiamano identità.

Tutto questo se a te serve la sincronizzazione dei messaggi; ovvero avere copia sincronizzata di tutte le cartelle tra la webmail e i client.

Nicflames
04-02-2011, 00:06
ho provato ma non sembra funzionare..la posta continua ad arrivare su hotmail..
in gmail sono state scaricate le vecchie mail..ma le nuove niente..

teo180
04-02-2011, 01:46
ho provato ma non sembra funzionare..la posta continua ad arrivare su hotmail..
in gmail sono state scaricate le vecchie mail..ma le nuove niente..
hotmail supporta l'imap, ma è a pagamento.

Nicflames
04-02-2011, 20:55
niente, la soluzione meno complicata è quella di tornare al windows live mail..seppur non mi piace la versione 2011 mi tapperò il naso =)

Grazie per l aiuto!

vito001010110
10-02-2013, 11:38
a soluzione piu giusta sarebbe quella di passare a gmail con tutto eliminando account hotmail e wlive mail e usare sistemi compatibili e onesti, quindi sistemi NON MICROSOFT