PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Aspettando] Dark Souls

Pagine : 1 [2]

^[H3ad-Tr1p]^
13-10-2011, 18:27
raga a che punto siete?

o meglio....siccome si puo' girare in lungo ed in largo in questo gioco...a pate i posti bloccati da chiavi o che altro....dove siete stati fino ad ora?

a che livello e' il vostro personaggio? io son sempre al LV 42 per ora ma sono andato un po' avanti...

odio profondamente i cavalieri neri....voglio un lanciarazzi...adesso ne ho 3 da far secchi appena salgo di livello

Zappz
13-10-2011, 19:11
^;36137497']raga a che punto siete?

o meglio....siccome si puo' girare in lungo ed in largo in questo gioco...a pate i posti bloccati da chiavi o che altro....dove siete stati fino ad ora?

a che livello e' il vostro personaggio? io son sempre al LV 42 per ora ma sono andato un po' avanti...

odio profondamente i cavalieri neri....voglio un lanciarazzi...adesso ne ho 3 da far secchi appena salgo di livello

Io sono ancora di 35, adesso sono alla citta' infame e devo dire che si merita proprio questo nome... :D

^[H3ad-Tr1p]^
13-10-2011, 19:53
Io sono ancora di 35, adesso sono alla citta' infame e devo dire che si merita proprio questo nome... :D

ma e' quella sotto a dove arrivi la prima volta?

dove ci son i mostrini rosa che pregano contro il muro e poi ci son le paludi?

io ho fatto un altro giro

Zappz
13-10-2011, 23:00
^;36138112']ma e' quella sotto a dove arrivi la prima volta?

dove ci son i mostrini rosa che pregano contro il muro e poi ci son le paludi?

io ho fatto un altro giro

No, e' quella dopo le profondita' del borgo dei non morti.

DFGemini
14-10-2011, 00:26
Io sono 3-4 sere che gioco poco,ma sono riuscito cmq ad andare avanti.al momento sono cavaliere lv 55.ho suonato la seconda campana.per ora ho fatto praticamente tutti i boss possibili.mi restano da visitare,prima di varcare i cancelli di Sen,le catacombe.poco fa ho finito il giretto per petit londo(bella ma nulla di rilevante...credo si sblocchi qualcosa più avanti).
La città infame è stata veramente da mal di testa:nemici mediamente pericolosi,sempre con il pericolo del veleno e una architettura che per quanto ispirata a livello artistico(ricorda il mondo 5 del primo DS) crea un vero e proprio labirinto.il boss prima della campana cmq rappresenta imho fino ad ora il combattimento più bello...5 minuti serrati senza esclusione di colpi.il boss al di sotto poi è un ammasso di lava gigantesco,capace di oneshottarti con il solo soffio di fiamme e anche lì ho dovuto imprecare un pò prima di capire come ucciderlo.la cosa bella è che,una volta morto,si libera la zona sotto dalla lava e nasce la "valle dei demoni":dico solo che lì pascolano,come i non morti del borgo,demoni capra e toro a gruppi :( .

Head scusa se non ti ho scritto subito come tornare al rifugio ma ho avuto un pó da fare....fortuna che black ha rimediato ;)(altro disgraziato il boss lì).

Ad ora,di zone conosciute e accessibili devo finire di esplorare catacombe e giardino oltre la porta.valle dei draghi/demoni credo siano per le parti finali del gioco,quindi per ora le lascio stare e finiti e vari giri mi dirigo verso la meta principale:l'entrata di Sen appena aperta con il secondo rintocco di campana.

Ah ho anche trovato una zona segreta,in un albero,nella città infame...ma non capisco a cosa corrisponda!è un postaccio però,pieno di rane pronte a maledirti(e infatti una me la son beccata) e tutto sospeso sui rami....fai mezzo passo fuori posto e vai giu....però ho visto almeno 3 lucertole(che per inciso sono molto più dure e veloci del primo DS)

Adamantio
14-10-2011, 07:25
Raga esiste una demo da provare?
Non ho giocato al primo DS, che dite?? E proprio duro da giocare?

e doppiato in ita?

BlackLothus
14-10-2011, 08:02
non c'è una demo, ma se vuoi farti un'idea del gioco guarda qualche video su youtube. E' discretamente difficile :D
Non è doppiato in italiano, solo sottotitolato.
Se non hai giocato a DS, che aspetti, lo trovi anche a 20 euro nuovo, consideralo come una demo... al momento considero DS ancora superiore a DkS

Adamantio
14-10-2011, 08:04
non c'è una demo, ma se vuoi farti un'idea del gioco guarda qualche video su youtube. E' discretamente difficile :D
Non è doppiato in italiano, solo sottotitolato.
Se non hai giocato a DS, che aspetti, lo trovi anche a 20 euro nuovo, consideralo come una demo... al momento considero DS ancora superiore a DkS

Ho solo la x360!!!

Zappz
14-10-2011, 08:23
La citta' infame e' veramente rognosa, ci si perde facilmente ed e' troppo buia... Esiste una qualche scorciatoia che collega la citta' infame a qualche punto centrale, oppure bisogna per forza risalire dalle profondita'?

Voi quanto tempo passate a livellare? Io per ora sto cercando di proseguire il piu' possibile, ma mi rendo conto che forse sono di livello basso, anche perche' ho trovato armi che si usano con forza 50, ma io ne avro' 22 al max... :stordita:

P.s. Ieri per la prima volta sono stato invaso da un giocatore e sono riuscito a segarlo! Mi ha pure dato 7k anime!!! :D

^[H3ad-Tr1p]^
14-10-2011, 08:48
Io sono 3-4 sere che gioco poco,ma sono riuscito cmq ad andare avanti.al momento sono cavaliere lv 55.ho suonato la seconda campana.per ora ho fatto praticamente tutti i boss possibili.mi restano da visitare,prima di varcare i cancelli di Sen,le catacombe.poco fa ho finito il giretto per petit londo(bella ma nulla di rilevante...credo si sblocchi qualcosa più avanti).

ma scusa....sono 3-4 sere che giochi poco....e sei al livello 55 ? ed hai gia' anche suonato la seconda campana?

io sara' una settimana o dieci giorni che gioco....a volte dal mattino alle 8 alla sera a mezzanotte ed ho solo suonato la prima....poi ho preso la strada dei giardini ma sto cercando di salire un po' di livello prima di andare avanti ad esplorare altre zone...

come hai fatto a far tutta quella strada li'?

Head scusa se non ti ho scritto subito come tornare al rifugio ma ho avuto un pó da fare....fortuna che black ha rimediato ;)(altro disgraziato il boss lì).

niente tranquillo

Ad ora,di zone conosciute e accessibili devo finire di esplorare catacombe e giardino oltre la porta.valle dei draghi/demoni credo siano per le parti finali del gioco,quindi per ora le lascio stare e finiti e vari giri mi dirigo verso la meta principale:l'entrata di Sen appena aperta con il secondo rintocco di campana.

se hai fatto la citta' infame il giardino non sara' difficile per te....
comunque c'e' il giardino di radice oscura col suo boss,poi c'e' il bacino di radice oscura con un altro boss....li poi trovi un falo' e da li arrivi alla valle dei draghi
io sono al boss del bacino....ma per ora e' troppo difficile per me....tornero' dopo

^[H3ad-Tr1p]^
14-10-2011, 08:51
La citta' infame e' veramente rognosa, ci si perde facilmente ed e' troppo buia... Esiste una qualche scorciatoia che collega la citta' infame a qualche punto centrale, oppure bisogna per forza risalire dalle profondita'?

Voi quanto tempo passate a livellare? Io per ora sto cercando di proseguire il piu' possibile, ma mi rendo conto che forse sono di livello basso, anche perche' ho trovato armi che si usano con forza 50, ma io ne avro' 22 al max... :stordita:

P.s. Ieri per la prima volta sono stato invaso da un giocatore e sono riuscito a segarlo! Mi ha pure dato 7k anime!!! :D

ma sta citta' infame dov'e' in buona fine?

DFGemini
14-10-2011, 10:42
Head dimentichi che io ho giocato e finito 3-4 volte il primo DS :),quindi mi sono sentito subito a casa,conosco alla "perfezione" le armi e come usarla con efficacia....una volta studiati i nemici si procede abbastanza spediti.

Per la città infame si accede(o meglio io ho fatto così) dalle fogne,tramite la chiave che rilascia il drago lì sotto.affianco all'entrata c'è anche un venditore.
L'uscita poi porta attraverso la valle dei draghi per poi sbucare a Petit londo.
Forse esistono altri accessi,ma per ora io ho trovato solo queste 2 vie(credo che avendo la chiave da ladro si possa fare il percorso al contrario...forse più semplice).

clessidra4000
14-10-2011, 10:47
a ke livello si riesce a sconfiggere il cavaliere cornuto?

^[H3ad-Tr1p]^
14-10-2011, 11:03
a ke livello si riesce a sconfiggere il cavaliere cornuto?

io per la prima volta ne ho sconfitto uno ieri...quello con l'alabarda...se intendi il cavaliere nero

sono bastardissimi....i primi 2 li avevo sconfitti con degli stratagemmi che mi ero inventato

io son piazzato cosi':

personaggio utilizzato: Discriminato

Livello 70

vitalita' 20
volonta' 16
stamina 23
forza 27
destrezza 16
resistenza 20
intelligenza 15
fede 15

non ho ancora fatto alcuna magia....ho acquistato il bastone ma magie non ne ho ancora fatte

non so' se trovero' dopo come farle

volevo sapere potevo trovare la scaglia del drago per evolvere la spada del drago

DFGemini
14-10-2011, 11:14
I cavalieri neri(non tutti,dipende dall'arma che hanno),sono battibili già verso il lv 30.basta avere pazienza e attenzione,e mandarli a vuoto con i loro attacchi,altrimenti anche parando rischiano di prosciugarvi stamina per il contrattacco.
E lasciano a volte anche bei drop,quindi tanto vale armarsi di pazienza e provare.

Head quelle scaglie mi pare le rilascino i boss...io ne ho 2,ma non ricordo proprio chi me le ha droppate :(

Zappz
14-10-2011, 11:16
Io il cavaliere nero che si trova nel tunnel del borgo l'ho ucciso a livello 20 e mi ha droppato uno spadone ottimo :)

DFGemini
14-10-2011, 11:20
Io il cavaliere nero che si trova nel tunnel del borgo l'ho ucciso a livello 20 e mi ha droppato uno spadone ottimo :)

Io per prendere l'anello che aveva dietro l'ho attirato fuori,ma mentre lo aggiravo credo che il furbone sia caduto da qualche parte e non ho potuto combatterlo :(

deprox
14-10-2011, 14:21
Io credo che lo inizierà nel weekend :)

Comunque ragazzi mi fate paura....il game è out da una settimana e già siete a livello 70 :eek: ? Ma fate full gaming da mattina a sera :D ?

DFGemini
14-10-2011, 15:28
Mi sono addentrato nella catacombe....veramente ispirate e "spiritiche"...buio pesto in alcuni punti e avanzavo a scudo alzato perché gli scheletri sbucano all'improvviso manco fosse un gioco horror :D
Ho battuto il boss girandola(di una facilità disarmante) e poco più avanti si arriva all'entrata delle tombe dei giganti...e qui sorgono i problemi:
I nemici normali sono gli scheletri giganti di cui qualche esemplerare si puó trovare nel cimitero iniziale ed inoltre è buio pesto,totale,con il terreno fatto di dirupi e ponti che rendono al limite del pazzesco gli scontri con quei colossi.
Qualcuno di voi è sceso fin giù?è fattibile al 55?non vorrei,visto il terreno arrivare fin sotto e scoprire di non poter tornare più su,circondato da colossi non indifferenti.

clessidra4000
14-10-2011, 15:47
ma come i uccide il demone toro? e a che livello si deve affrontarlo? io a livello 10 muoio al primo colpo

DFGemini
14-10-2011, 16:14
ma come i uccide il demone toro? e a che livello si deve affrontarlo? io a livello 10 muoio al primo colpo

Guarda bene l'ambiente che ti circonda e ricordati cosa ti ha insegnato il tutorial col boss.
Cerco di darti degli imput senza la soluzione diretta: per esperienza personale c'è moooolta più soddisfazione una volta capito da soli :)

clessidra4000
14-10-2011, 16:24
Guarda bene l'ambiente che ti circonda e ricordati cosa ti ha insegnato il tutorial col boss.
Cerco di darti degli imput senza la soluzione diretta: per esperienza personale c'è moooolta più soddisfazione una volta capito da soli :)

si ma ho capito... già da solo... la scaletta ecc.. il problema è ke con un colpo muoio e sono a livello 10

e poi la cosa ke mi intrippa è ke a demon soul rinascevi fuori dal boss qui invece devi fare tutto il percorso da capo dall'ultimo falò

BlackLothus
14-10-2011, 16:28
Mi sono addentrato nella catacombe....veramente ispirate e "spiritiche"...buio pesto in alcuni punti e avanzavo a scudo alzato perché gli scheletri sbucano all'improvviso manco fosse un gioco horror :D
Ho battuto il boss girandola(di una facilità disarmante) e poco più avanti si arriva all'entrata delle tombe dei giganti...e qui sorgono i problemi:
I nemici normali sono gli scheletri giganti di cui qualche esemplerare si puó trovare nel cimitero iniziale ed inoltre è buio pesto,totale,con il terreno fatto di dirupi e ponti che rendono al limite del pazzesco gli scontri con quei colossi.
Qualcuno di voi è sceso fin giù?è fattibile al 55?non vorrei,visto il terreno arrivare fin sotto e scoprire di non poter tornare più su,circondato da colossi non indifferenti.

io sono prima del demone di titanite che mi ha schiacciato due volte :(, ancora niente girandola, sl 32. Comunque è difficile dire se sl 55 va bene per un livello dipende molto da come si sono allocate le stat e da come si è equipaggiati, in genere se trovo troppo ostica una parte torno più tardi con miglior equip o stat.

se il toro ti becca a scudo abbassato ti uccide praticamente subito, picchia molto duro, ma con lo scudo alzato dovresti riuscire a non prendere danni... per agevolarti il lavoro: appena passata la nebbia sali sulla torretta alle tue spalle ed uccidi i due arcieri, torna giù ed avanza finchè non esce il toro, appena uscito il toro torna velocemente indietro, sali sulla torre, buttati giù dalla torre e premi R1, così facendo cadi sulla testa del toro attaccandolo e togliendogli 1/3 di vita (cosa che dovresti aver fatto anche col demone dell'asilo). Dopodichè io mi sono limitato a tirargli bombe, altrimenti puoi allontanarti verso l'altra torre per farti seguire, e poi ricorrere sulla torre con la scala per ripetere l'attacco dall'alto, oppure ancora puoi ballare sotto di lui e tra le gambe parando se necessario e colpendo se c'è l'occasione.

e poi la cosa ke mi intrippa è ke a demon soul rinascevi fuori dal boss qui invece devi fare tutto il percorso da capo dall'ultimo falò
in DS rifacevi tutto il livelo dall'inizio...

DFGemini
14-10-2011, 16:48
Ho capito dove sei black :)
Quel demone della titanite è veramente tosto perché non hai spazio di manovra come quello sotto al fabbro.ti suggerisco digirargli intorno facendolo missare e attaccandolo ad ogni affondo mancato.occhio a quando salta che ti schiaccia.
Tra l'altro ho visto anche una cosa curiosa:lì vicino al boss c'è una bara dove ci si puó infilare col pg:eek:

Per il resto ho distribuito le stat tra forza,stamina,resistenza,destrezza(al 20 o più tranne destrezza).
Quel che mi preoccupa è che,sembra(con quel buio non si capisce),che una volta entrati nelle tombe dei giganti non si possa più tornate indietro.

Cmq fini alla girandola è fattibile al tuo livello,dopo forse è meglio tornare in superficie

clessidra4000
14-10-2011, 17:42
io sono prima del demone di titanite che mi ha schiacciato due volte :(, ancora niente girandola, sl 32. Comunque è difficile dire se sl 55 va bene per un livello dipende molto da come si sono allocate le stat e da come si è equipaggiati, in genere se trovo troppo ostica una parte torno più tardi con miglior equip o stat.

se il toro ti becca a scudo abbassato ti uccide praticamente subito, picchia molto duro, ma con lo scudo alzato dovresti riuscire a non prendere danni... per agevolarti il lavoro: appena passata la nebbia sali sulla torretta alle tue spalle ed uccidi i due arcieri, torna giù ed avanza finchè non esce il toro, appena uscito il toro torna velocemente indietro, sali sulla torre, buttati giù dalla torre e premi R1, così facendo cadi sulla testa del toro attaccandolo e togliendogli 1/3 di vita (cosa che dovresti aver fatto anche col demone dell'asilo). Dopodichè io mi sono limitato a tirargli bombe, altrimenti puoi allontanarti verso l'altra torre per farti seguire, e poi ricorrere sulla torre con la scala per ripetere l'attacco dall'alto, oppure ancora puoi ballare sotto di lui e tra le gambe parando se necessario e colpendo se c'è l'occasione.

in DS rifacevi tutto il livelo dall'inizio...

no perchè avendo fatto il livello avevi aperto strade che ti portavano al boss molto velocemente

^[H3ad-Tr1p]^
14-10-2011, 19:08
il demone della titanite

e' il piu semplice... ti metti dietro il pezzo di pilastro a sx
quando lui spara, spara contro quello

lo uccidi in un po con l arco e circa 40 frecce

^[H3ad-Tr1p]^
14-10-2011, 19:11
scusate un attimo mA il demone della titanite non e' quello sotto il fabbro?

a me interesserebbe HIDRYA il demone del bacino di radiceoscura

qualcuno lo ha gia fatto?

^[H3ad-Tr1p]^
14-10-2011, 19:17
io ero entrato nel cimitero, l ho girato tutto fino all
ingresso delle catacombe, poi son scappato

gli scheletri grandi che trovate dopo, le danno le anime?

ciocia
14-10-2011, 19:39
Sarei tentato da questo gioco...ma sono titubante per la sua difficolta' elevata che non fa per me...se devo dai boss rifarmi le cose per 3-4-8 volte, schizzo!:muro:
Ma e' molto action e pochissimo rpg ( solo le stat e poco altro ) o di fondo e' come un rpg semplificato?
C'e' rischio di monotonia?

Zappz
14-10-2011, 19:42
Sarei tentato da questo gioco...ma sono titubante per la sua difficolta' elevata che non fa per me...se devo dai boss rifarmi le cose per 3-4-8 volte, schizzo!:muro:
Ma e' molto action e pochissimo rpg ( solo le stat e poco altro ) o di fondo e' come un rpg semplificato?

Solo 3-4-8 volte? :D

BlackLothus
14-10-2011, 20:09
^;36145086']scusate un attimo mA il demone della titanite non e' quello sotto il fabbro?

a me interesserebbe HIDRYA il demone del bacino di radiceoscura

qualcuno lo ha gia fatto?

ci sono diversi demoni della titanite nel gioco, quello che ora devo riprovare è nelle catacombe.
Idra ancora da fare per me.

DFGemini
14-10-2011, 21:03
Gli scheletri giganti danno anime...ma non tante in rapporto alla fatica per ucciderli.
Per le catacombe Hard ti consiglio armi "divine" altrimenti gli scheletri vengono rigenerati dal necromante(oppure uccidi lui,ma di solito non è vicinissimo).

Come già detto esistono più demoni titanite e quello sotto al fabbro è probabilmente il più semplice.

Per l'hydra prova così elimina intanto dalla zona tutti i giganti cristallo.poi avvicinati all'hydra e schiva gli attacchi d'acqua.quando gli arrivi sotto l'hydra smette di sparare acqua e inizia a caricarti con le teste.se resisti a questo attacco,consiglio di parare,per qualche secondo le rimarranno conficcate nel terreno le teste ad allora potrai attaccarle.a mano a mano eliminerai tutte le teste fino all'ultima.capita la tecnica è molto semplice

nevets89
14-10-2011, 21:52
l'hydra è molto facile....per i tizi di ghiaccio c'è un metodo subdolo per batterli...sfruttare a nostro vantaggio le particolari condizioni che si vengono a verificare vicino all'hydra....

DFGemini
14-10-2011, 23:46

Per farti un'idea chiara e precisa ti consiglio di recuperare il primo demon soul ;).costerà 20€ ed è sicuramente una prova sul campo "indolore".

ciocia
15-10-2011, 09:35
grazie, ma credo di capire che la giocabilita', oltre alla difficolta', non fa per me.
Vi sento parlare sempre del recuperare anime, per fare punti, per livellare...mi sembra quasi farming di un mmorpg...

DFGemini
15-10-2011, 10:23
grazie, ma credo di capire che la giocabilita', oltre alla difficolta', non fa per me.
Vi sento parlare sempre del recuperare anime, per fare punti, per livellare...mi sembra quasi farming di un mmorpg...

Mmm non proprio.come base non è paragonabile a quello di un farming stile mmorpg coreano.la componente di farm è possibile,ma solo per darti sicurezza rispetto a ciò che troverai avanti.si può tranquillamente portare avanti il gioco e finirlo senza farmare 2 minuti.
Se si è abili nel sopravvivere,si utilizzano con cautela al momento giusto le anime messe da parte e non ci si lancia in azioni kamikaze(che su questo gioco sono inutili e dannose) si può avere una progressione lineare della storia senza alcun intermezzo di farm ;).

^[H3ad-Tr1p]^
15-10-2011, 11:17
Mmm non proprio.come base non è paragonabile a quello di un farming stile mmorpg coreano.la componente di farm è possibile,ma solo per darti sicurezza rispetto a ciò che troverai avanti.si può tranquillamente portare avanti il gioco e finirlo senza farmare 2 minuti.
Se si è abili nel sopravvivere,si utilizzano con cautela al momento giusto le anime messe da parte e non ci si lancia in azioni kamikaze(che su questo gioco sono inutili e dannose) si può avere una progressione lineare della storia senza alcun intermezzo di farm ;).

ecco....ma ste belin di anime come si usano?

DFGemini
15-10-2011, 11:46
^;36148026']ecco....ma ste belin di anime come si usano?

Intendi le anime speciali del demoni che rilasciano alcuni boss una volta uccisi?sinceramente ancora non l'ho capito,ma presumo abbiano un'applicazione analoga al vecchio DS:ovvero permettono di evolvere,con particolari rafforzamenti,le armi normali del gioco in uniche.

^[H3ad-Tr1p]^
15-10-2011, 13:12
Io credo che lo inizierà nel weekend :)

Comunque ragazzi mi fate paura....il game è out da una settimana e già siete a livello 70 :eek: ? Ma fate full gaming da mattina a sera :D ?

cel ho duro io ! :Prrr:

^[H3ad-Tr1p]^
15-10-2011, 13:14
raga due cose

ma le titaniti grandi per fare le cose divine o le titaniti verdi colorate dove si trovano?

un altra cosa

alle profondita' come ci si accede?

clessidra4000
15-10-2011, 13:23
domanda: conviene fare spola tra i fuochi del borgo x livellare un po prima del toro? io a livello 10 nn ce la faccio a superarlo

^[H3ad-Tr1p]^
15-10-2011, 13:37
domanda: conviene fare spola tra i fuochi del borgo x livellare un po prima del toro? io a livello 10 nn ce la faccio a superarlo

io ho livellato per ore.....ed anche dopo :)

BioShock3|)
15-10-2011, 13:38
Ciao a tutti,

sono bloccato ai due Gargoyle. Classe del ladro, livello 26. Queste le stat:

Vitalità 13
Forza 12
Stamina 16
Destrezza 22
Volontà, resistenza e tutte le altre mai toccate.

Ho passato il pezzo della Chiesa senza tanti problemi (più o meno...dato che il cavaliere nero suppongo che si sia suicidato, dato che l'ho visto solo una volta, mi son fiondato al falò e poi sono sbucate fuori 350 anime in più dal nulla).

Adesso sono al ponte al livellare a 300 anime alla volta. Di quanti livelli dovrò ancora salire e dove li spendo i punti? Continuo con Vitalità e Destrezza? Oppure porto la forza a 16 per usare con una mano la spada del Drago?

GRAZIE!

PS: Ho provato anche ad evocare Solair o come diavolo si chiama, il problema era che stava fermo..neanche l'IA ti da una mano in questo inferno.

^[H3ad-Tr1p]^
15-10-2011, 14:22
son finito nelle fogne....c'e' modo per tornare indietro? mi hanno anche maledetto

^[H3ad-Tr1p]^
15-10-2011, 15:42
raga

ho la maledizione delle rane delle fogne

ho pero' per errore dato una spadata al mercante dietro le sbarre nelle fogne....quello in quel corridoio che puoi arrivare sia al borgo dei morti che al santuario del legame del fuoco
adesso mi da solo dei nomi da lontano

adesso la maledizione come la levo ? c'e' un altro modo?

BioShock3|)
15-10-2011, 15:50
^;36149970']raga

ho la maledizione delle rane delle fogne

ho pero' per errore dato una spadata al mercante dietro le sbarre nelle fogne....quello in quel corridoio che puoi arrivare sia al borgo dei morti che al santuario del legame del fuoco
adesso mi da solo dei nomi da lontano
adesso la maledizione come la levo ? c'e' un altro modo?

Dovrebbe esserci un altro mercante alla chiesa dei Non Morti dopo aver sconfitto i Gargoyle che vende per 3000 anime il rimedio. Però non so se puoi tornare da dove sei adesso fino a lì. Non ci sono ancora arrivato.

E dovrebbe anche aiutarti a farsì che gli altri non siano più arrabbiati con te.. per un costo di 2'000 anime per livello. Sei al livello 50 tipo? Allora 2'000x50=100'000 anime

^[H3ad-Tr1p]^
15-10-2011, 15:55
Dovrebbe esserci un altro mercante alla chiesa dei Non Morti dopo aver sconfitto i Gargoyle che vende per 3000 anime il rimedio. Però non so se puoi tornare da dove sei adesso fino a lì. Non ci sono ancora arrivato.

E dovrebbe anche aiutarti a farsì che gli altri non siano più arrabbiati con te.. per un costo di 2'000 anime per livello. Sei al livello 50 tipo? Allora 2'000x50=100'000 anime

ah e' vero che c'era quel tipo nella chiesa che aveva della mercanzia da vendere....

io sono al livello 71 :cry:

BioShock3|)
15-10-2011, 15:58
^;36150025']ah e' vero che c'era quel tipo nella chiesa che aveva della mercanzia da vendere....

io sono al livello 71 :cry:

Sì, QUESTO QUA (http://darksouls.wikidot.com/oswald-of-carim).

^[H3ad-Tr1p]^
15-10-2011, 17:16
comunque sto gioco e' veramente figo....

sto continuando ad andare avanti e sto continuando a scoprire cose nuove che devo ancora esplorare e che adesso non lo posso fare perche' mi ammazzano subito....

la storia non la sto seguendo un granche'...vado avanti un po' da una parte ed un po' dall altra...poi esplorando questo mondo trovo dei collegamenti....

^[H3ad-Tr1p]^
15-10-2011, 17:29
e' che ora per esempio sono nelle catacombe...ed una volta entrato se accendi il falo' non puoi piu' uscire :cry:

^[H3ad-Tr1p]^
15-10-2011, 17:36

te sei andato avanti nelle catacombe?

quando accendi il falo' non puoi piu' tornare indietro

pero' volevo sapere se dopo girandola che non ho ancora incontrato posso risalire in superficie e tornare quando sono piu' forte

un altra cosa....le magie....che ho incontrato il mago che mi ha insegnato le magie....come si fanno?

ho il catalizzatore ed ho acquistato delle magie....pero' non le uso...

DFGemini
15-10-2011, 23:35
Head fino al boss girandola è possibile tornare in superficie risalendo tutte le catacombe...non c'è ambiente che te lo impedisce.
Diverso è discorso dopo il boss girandola,dove iniziano le tombe dei giganti:lì è buio pesto e sembra sia necessario scendere gettandosi nei vari costoni sui lati di una qualche vallata....perciò nel dubbio son tornato su.

Per le magie io ne ho prese la maggior parte della ragazza che appare dopo aver sconfitto il boss hydra(tutte magie di supporto).
Per quelle d'attacco invece ho usato il fabbro all'inizio di petit londo.
In generale cmq non le uso,essendo cavaliere,preferisco i miracoli per migliorare la sopravvivenza.

Oggi sono andato più avanti nel giardino radiceoscura e ho incontrato il boss lupo:bello bello,anche se è stato un pò triste(capirete perché) batterlo.
Poi ho farmato un pò e raggiunto il livello 64 ho deciso che era ora di entrate nella fortezza Sen:altro favoloso posto veramente ben realizzato a livello artistico(ma cosa non lo è in questo gioco?)....trappole,nemici,ponti....una vera sfida!

Concordo con head sull'esplorazione:rispetto al primo DS credo si possa affermare che è addirittura raddoppiata e ciò è stato realizzato in maniera logica e senza ambienti "banali".

clessidra4000
16-10-2011, 07:49
ho livellato un po spolando tra i primi due fuoki del borgo,al livello 14 sono andato dal toro e l ho battuto al primo tentativo ma usando quattro fiaskette.poi ho dovuto spegnere,ora penso ke mi attenda il drago, ma senza armivdalla distanza come faro?ho una balestra droppata ke dite conpro dardi? anke se vorrei l arco, ma ancora nn l ho trovato

|D@ve|
16-10-2011, 09:21
L' arco lo acquisti al borgo dei non morti.
Il tipo e' nascosto in un sotterraneo e vende anche alcuni item utili per il proseguo della storia.
Io consiglio solo archi in quanto possiedono la modalita' sniper non disponibile con le balestre.

^[H3ad-Tr1p]^
16-10-2011, 09:56
Head fino al boss girandola è possibile tornare in superficie risalendo tutte le catacombe...non c'è ambiente che te lo impedisce.
Diverso è discorso dopo il boss girandola,dove iniziano le tombe dei giganti:lì è buio pesto e sembra sia necessario scendere gettandosi nei vari costoni sui lati di una qualche vallata....perciò nel dubbio son tornato su.

hai ragione c'era una scala e non l avevo vista

ma arrivando fino al boss girandola poi si puo' tornare dopo averlo ucciso? cosi' magari fin li lo faccio che magari mi da qualcosa

Per le magie io ne ho prese la maggior parte della ragazza che appare dopo aver sconfitto il boss hydra(tutte magie di supporto).
Per quelle d'attacco invece ho usato il fabbro all'inizio di petit londo.
In generale cmq non le uso,essendo cavaliere,preferisco i miracoli per migliorare la sopravvivenza.

Oggi sono andato più avanti nel giardino radiceoscura e ho incontrato il boss lupo:bello bello,anche se è stato un pò triste(capirete perché) batterlo.
Poi ho farmato un pò e raggiunto il livello 64 ho deciso che era ora di entrate nella fortezza Sen:altro favoloso posto veramente ben realizzato a livello artistico(ma cosa non lo è in questo gioco?)....trappole,nemici,ponti....una vera sfida!

il boss lupo? io ne ho incontrati altri boss ma lupo no

poi radiceoscura dipende da dove la prendi....

se passi dalla chiesa dei non morti e' un conto...ma puoi anche passare dietro la cascata dove uccidi il boss hidra

li' e' molto piu' difficile e non so dove si arrivi....forse e' li che hai incontrato il boss lupo?

Concordo con head sull'esplorazione:rispetto al primo DS credo si possa affermare che è addirittura raddoppiata e ciò è stato realizzato in maniera logica e senza ambienti "banali".

DFGemini
16-10-2011, 10:38
Clessidra l'arco lo prendi dal mercante al borgo dei morti(vicino al primo falò c'è una "terrazza" con due scheletri lancieri e vicino a loro delle casse,rompile e arriverai dai lui.)
Inoltre per il dragonon puoi batterlo ora:devi correre lungo il ponte e a metà strada vedrai delle scale dove buttarti per salvarti e proseguire nel borgo.inoltre se hai un discreto numero di frecce(una 60ina mi pare) puoi provare a colpire la coda del drago da sotto al ponte per recuperare la spada leggera del drago.ti avverto:è così potente da considerarsi un "cheat" per gran parte del gioco.per un'esperienza più pura e realistica consiglio di non usarla,a meno di estrema necessità.

La balestra,forse,è buona solo per il PvP.nel PvE decisamente meglio l'arco per il range e possibilità di mirare.

Head io sono tornato sopra dopo aver battuto il boss girandola,quindi vai tranquillo che non c'è problema(al massimo avvicinati alle tombe giusto per capire che razza di posto sono:D e non cadere!).

Per il lupo io son passato dalla porta che si apre con la chiave da 20k di anime.
L'altro passaggio che dici tu è cmq fattibile,ti porta sempre da lui,ma è più ostico e complicato.

Cmq ragazzi osservate bene i piccoli funghi nella parte interna del giardino:sono pacifici e soprattutto....fanno troppo ride :asd:....

nevets89
16-10-2011, 10:43
Clessidra l'arco lo prendi dal mercante al borgo dei morti(vicino al primo falò c'è una "terrazza" con due scheletri lancieri e vicino a loro delle casse,rompile e arriverai dai lui.)
Inoltre per il dragonon puoi batterlo ora:devi correre lungo il ponte e a metà strada vedrai delle scale dove buttarti per salvarti e proseguire nel borgo.inoltre se hai un discreto numero di frecce(una 60ina mi pare) puoi provare a colpire la coda del drago da sotto al ponte per recuperare la spada leggera del drago.ti avverto:è così potente da considerarsi un "cheat" per gran parte del gioco.per un'esperienza più pura e realistica consiglio di non usarla,a meno di estrema necessità.

La balestra,forse,è buona solo per il PvP.nel PvE decisamente meglio l'arco per il range e possibilità di mirare.

Head io sono tornato sopra dopo aver battuto il boss girandola,quindi vai tranquillo che non c'è problema(al massimo avvicinati alle tombe giusto per capire che razza di posto sono:D e non cadere!).

Per il lupo io son passato dalla porta che si apre con la chiave da 20k di anime.
L'altro passaggio che dici tu è cmq fattibile,ti porta sempre da lui,ma è più ostico e complicato.

Cmq ragazzi osservate bene i piccoli funghi nella parte interna del giardino:sono pacifici e soprattutto....fanno troppo ride :asd:....

i funghetti....i fungoni sono belli tosti se ti colpiscono...

^[H3ad-Tr1p]^
16-10-2011, 10:43
le casse senza fondo dove si acquistano?

dal mercande donna non la posso piu' acquistare perche' per sbaglio gli ho dato una spadata

nevets89
16-10-2011, 10:56
^;36153122']le casse senza fondo dove si acquistano?

dal mercande donna non la posso piu' acquistare perche' per sbaglio gli ho dato una spadata

ma serve a qualcosa?
perché a quanto ne so puoi tenere tutto con te che tanto se non lo indossi non conta come peso...

^[H3ad-Tr1p]^
16-10-2011, 11:07
ma serve a qualcosa?
perché a quanto ne so puoi tenere tutto con te che tanto se non lo indossi non conta come peso...

si pero' e' una palla scorrere tutti quegli oggetti

un altra cosa

ma la fiamma della piromanzia? come si usa? l ho comprata l ho evoluta,se la metto gli viene una mano rossa ma poi non succede nulla

nevets89
16-10-2011, 11:14
^;36153292']si pero' e' una palla scorrere tutti quegli oggetti

un altra cosa

ma la fiamma della piromanzia? come si usa? l ho comprata l ho evoluta,se la metto gli viene una mano rossa ma poi non succede nulla

devi armonizzare la magia...la mano rossa è il catalizzatore...poi ti servono le magie e devi armonizzarle al falò...

clessidra4000
16-10-2011, 12:16

ecco era quello ke intendevo, quindi devo fare un po di anime per comprarmi arco e frecce x poi colpire da sotto il ponte

^[H3ad-Tr1p]^
16-10-2011, 12:22
sono al lupo in radiceoscura

^[H3ad-Tr1p]^
16-10-2011, 15:55
^;36153804']sono al lupo in radiceoscura

che per ora e' troppo bastardo

ma il boss nella parte bassa della torre del borgo dei non morti....quello che collega diciamo al giardino di radiceoscura....dove si trova hidra

quel cavaliere che ha quel martello e che se ti da una sprangata ti ammazza....voi lo avete passato? come?

nevets89
16-10-2011, 17:22
^;36155045']che per ora e' troppo bastardo

ma il boss nella parte bassa della torre del borgo dei non morti....quello che collega diciamo al giardino di radiceoscura....dove si trova hidra

quel cavaliere che ha quel martello e che se ti da una sprangata ti ammazza....voi lo avete passato? come?

spada del drago a due mani, colpo potente così da sbilanciarlo a ogni colpo in modo tale che non riesca ad attaccare....e poi un po' di sfere di fuoco

^[H3ad-Tr1p]^
16-10-2011, 17:31
spada del drago a due mani, colpo potente così da sbilanciarlo a ogni colpo in modo tale che non riesca ad attaccare....e poi un po' di sfere di fuoco

l ho fatto in un altra maniera ma l ho fatto

ho parlato poi col tipo che si fa pagare 7300 anime per darti informazioni e mi ha detto di andar nelle catacombe

solo che mi sa che vengo via perche' e' troppo per adesso

dove mi consigliate di andare adesso?

dovrei fare il lupo che e' un b ordello gia solo arrrivarci

oppure i bassifondi le fogne e la citta' infame....che dite?

^[H3ad-Tr1p]^
16-10-2011, 17:34
cazzo....

sto guardando su xboxlive cosa mi dice di dark soul

dopo 58:25 ore di gioco mi dice che il livello di completamento e' al 12%

possibile? comunque sono al livello 73 al momento

nevets89
16-10-2011, 17:40
^;36155698']l ho fatto in un altra maniera ma l ho fatto

ho parlato poi col tipo che si fa pagare 7300 anime per darti informazioni e mi ha detto di andar nelle catacombe

solo che mi sa che vengo via perche' e' troppo per adesso

dove mi consigliate di andare adesso?

dovrei fare il lupo che e' un b ordello gia solo arrrivarci

oppure i bassifondi le fogne e la citta' infame....che dite?

io ho fatto fogne e città infame a livello 50...battendo anche i boss...la tipa ragno per intenderci...e il drago famelico....fai un po' tu

BlackLothus
16-10-2011, 17:43
^;36155722']cazzo....

sto guardando su xboxlive cosa mi dice di dark soul

dopo 58:25 ore di gioco mi dice che il livello di completamento e' al 12%

possibile? comunque sono al livello 73 al momento

livello 73... credo sia un buon livello per finire il gioco...

^[H3ad-Tr1p]^
16-10-2011, 18:19
livello 73... credo sia un buon livello per finire il gioco...

se sei capace... se sei mongolo come me ci ca ancora un po'

nevets89
17-10-2011, 09:54
patch in arrivo!!!

Corretti alcuni effetti ed incantesimi: - Magic Shield, Strong Magic Shield - Tranquil Walk of Peace - Ring of Fog, etc.
Utilizzo illimiatato di incantesimi e oggetti
Bilanciamento tra le armi normali e le armi rinforzate
Aggiustamenti alle condizioni d'incontro tra giocatori
Problemi di caricamento al cambio di mappa

mi sa che appena esce la patch lo rinizio da piromane o comunque mezzo mago...

clessidra4000
17-10-2011, 10:05
patch in arrivo!!!

Corretti alcuni effetti ed incantesimi: - Magic Shield, Strong Magic Shield - Tranquil Walk of Peace - Ring of Fog, etc.
Utilizzo illimiatato di incantesimi e oggetti
Bilanciamento tra le armi normali e le armi rinforzate
Aggiustamenti alle condizioni d'incontro tra giocatori
Problemi di caricamento al cambio di mappa

mi sa che appena esce la patch lo rinizio da piromane o comunque mezzo mago...
come oggetti e incantesimi illimitati?
si deve ricominciare il gioco per usufruire della pacth?
io sto all'inizio ho appena sconfitto il toro

BioShock3|)
17-10-2011, 10:14
come oggetti e incantesimi illimitati?
si deve ricominciare il gioco per usufruire della pacth?
io sto all'inizio ho appena sconfitto il toro

Spero che non sia necessario ricominciare, sennò ho buttato via 18 ore di gioco e suppongo che per molti si parli già di centinaia di ore di gioco.

Comunque le fonti non riportano esattamente tutte le modifiche, ma soltanto alcune già programmate.

nevets89
17-10-2011, 10:32
no beh, come tutte le patch non dovrebbe occorrerre riniziare....sull'oggetti illimitati non so cosa significhi...credo che sia solo un'interpretazione scorretta

clessidra4000
17-10-2011, 10:35
sull'oggetti illimitati non so cosa significhi...credo che sia solo un'interpretazione scorretta
credo anche io visto che snaturerebbe il gioco

BioShock3|)
17-10-2011, 10:52
no beh, come tutte le patch non dovrebbe occorrerre riniziare....sull'oggetti illimitati non so cosa significhi...credo che sia solo un'interpretazione scorretta

Si, esatto..proclamano a destra e a manca la difficoltà e poi introducono utilizzi illimitati.

Comunque questo è il post ufficiale (http://darksouls.fromsoftware.jp/online/) (In giapponese, tradotto con Google "Magic uso infinito e voce" ? )

Questa la traduzione (http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=31882224) (Notare il "Posted by: From Software"...penso si riferisca al quote del post sul sito ufficiale)

Questo invece il tutto, riportato da VG247. (http://www.vg247.com/2011/10/17/dark-souls-patch-to-rectify-multiplayer-issues/)

Sunburp
17-10-2011, 10:57
Per chi chiedeva del baule :

Lo vende il mercante in fondo alle fogne

Poi posso dirvi che spoilerate tantissimo in questo thread? :muro:

BioShock3|)
17-10-2011, 11:08
Comunque se qualcuno può darmi qualche indicazione per questa build ne sarei grato:

Livello 57 (e fino a Sabato ero al livello 26..farmato come un matto)

Vitalità 18
Volontà 11
Stamina 21
Forza 12
Destrezza 31
Resistenza 22
Intelligenza 12
Fede 11

Armatura di base del ladro, come scudo quello con l'80% di resistenza alla magia preso al ritorno nel rifugio dei Non Morti e una scimitarra +5.

Quello che vorrei sapere è se va bene questa strada, cioè investire in destrezza e resistenza, e qualche volta in stamina.

Grazie

^[H3ad-Tr1p]^
17-10-2011, 11:23
Comunque se qualcuno può darmi qualche indicazione per questa build ne sarei grato:

Livello 57 (e fino a Sabato ero al livello 26..farmato come un matto)

Vitalità 18
Volontà 11
Stamina 21
Forza 12
Destrezza 31
Resistenza 22
Intelligenza 12
Fede 11

Armatura di base del ladro, come scudo quello con l'80% di resistenza alla magia preso al ritorno nel rifugio dei Non Morti e una scimitarra +5.

Quello che vorrei sapere è se va bene questa strada, cioè investire in destrezza e resistenza, e qualche volta in stamina.

Grazie

stamina ne hai direi
vitalita' sali di due punti

forza ne hai troppo poca....cerca di arrivare fino ad almeno 26 perche' altrimenti certe armi non le puoi usare

intelligenza e fede almeno 14

destrezza ne hai un bordello e resistenza piu' o meno va bene

^[H3ad-Tr1p]^
17-10-2011, 11:24
Per chi chiedeva del baule :

Lo vende il mercante in fondo alle fogne

Poi posso dirvi che spoilerate tantissimo in questo thread? :muro:

si l ho comprato

ho fatto anche in tempo a comprare il supercasco con le corna e l armatura....volevo la spada di cristallo ma c'era unop slime di merda e gli ho dato una spadata.....poi ho dovuto ammazzarlo e non mi hja lasciato un tubo...

come faccio adesso senza la spada di cristallo? merda

^[H3ad-Tr1p]^
17-10-2011, 11:29
ma le rovine di petite londo dove si trovano?

Zappz
17-10-2011, 12:31
Io la spada di cristallo non l'ho comprata... ha qualche utilita'?

Sunburp
17-10-2011, 13:42
^;36159587']ma le rovine di petite londo dove si trovano?

Al santuario iniziale, affianco al tizio che sta li seduto c'è una discesa. E' un pò nascosta ma c'è.

Portati un'arma magica perchè se no non puoi colpire i fantasmi.

Altra domanda per te :

Ma hai preso la spada dal drago?

Nemmeno io, anche perchè non è riparabile quindi boh...

^[H3ad-Tr1p]^
17-10-2011, 14:33
Al santuario iniziale, affianco al tizio che sta li seduto c'è una discesa. E' un pò nascosta ma c'è.

si'....e' che non mi ci oriento piu' ....e' veramente grande e delle volte non mi ricordo piu' dove sono le cose

Portati un'arma magica perchè se no non puoi colpire i fantasmi.

a ecco...grazie....
ma per arrivare alla citta' infame devo passare per le rovine di petite longo dove ci sono i fantasmi? su tutte quelle passerelle?

che arma magica mi consigli? grazie

se passi invece per le fogne cosa cambia?

Altra domanda per te :

Ma hai preso la spada dal drago?[QUOTE]

quale spada intendi? la spada leggera del drago? quella che prendi colpendo la cosa?

si quella si'....non so se ce ne sia un'altra...

[QUOTE]Nemmeno io, anche perchè non è riparabile quindi boh...

^[H3ad-Tr1p]^
17-10-2011, 14:34

non lo so'....solo che mi piace comprare tutto quello che trovo :D

fra l altro vi do un info....che credo che funzioni cosi'....se compri qualcosa e poi uccidi il mercante quella cosa li' non la puoi piu' evolvere ....

^[H3ad-Tr1p]^
17-10-2011, 14:37
sid il lupo con che arma lo fate? e da dove passate per arrivaci? gia' solo arrivarci e' un delirio...sia da una parte che dall altra

Sunburp
17-10-2011, 14:59
^;36161078']
a ecco...grazie....
ma per arrivare alla citta' infame devo passare per le rovine di petite longo dove ci sono i fantasmi? su tutte quelle passerelle?

che arma magica mi consigli? grazie

se passi invece per le fogne cosa cambia?

Non so come ci si arriva sinceramente, so che c'è un'entrata nelle fogne, ma ancora ci devo andare.

Arma magica basta che rinforzi quella che usi già con della titanite, dal fabbro o da te se hai comprato gli attrezzi. Per la spada leggera del drago però non basta la titanite, serve una scaglia di drago che non so dove si prende.

^;36161078'] quale spada intendi? la spada leggera del drago? quella che prendi colpendo la cosa?

si quella si'....non so se ce ne sia un'altra...

Si intendevo quella. Nonostante quella spada trovi parecchie difficoltà?

Zappz
17-10-2011, 15:18
Per arrivare alla citta' infame:

Io ci sono arrivato passando dalle fogne, pero' bisogna prima uccidere il boss per avere la chiave che apre il cancello di fianco al mercante... Il boss e' abbastanza facile, io l'ho fatto che ero liv.28

^[H3ad-Tr1p]^
17-10-2011, 17:37
Per arrivare alla citta' infame:

Io ci sono arrivato passando dalle fogne, pero' bisogna prima uccidere il boss per avere la chiave che apre il cancello di fianco al mercante... Il boss e' abbastanza facile, io l'ho fatto che ero liv.28

son quasi al boss della citta' infame

V per Vendemmia
17-10-2011, 17:41
acquistato qualche ora fa DS. ho iniziato come cavaliere essendo la prima volta (credo sia il più semplice da usare) già mi accorgo dell'elevata difficoltà. non riesco ad uccidere 2 cavolo di scheletri subito dopo aver lasciato la prigione dei non morti D:. sono livello 6, secondo voi è troppo poco? dovrei prima farmare o sono io ancora scarsuccio? :D

poi un'altra cosa... in questi giochi mi è sempre piaciuto fare il mago. come lo vedete voi? è una buona classe di partenza?

grazie in anticipo ^^

^[H3ad-Tr1p]^
17-10-2011, 18:01
acquistato qualche ora fa DS. ho iniziato come cavaliere essendo la prima volta (credo sia il più semplice da usare) già mi accorgo dell'elevata difficoltà. non riesco ad uccidere 2 cavolo di scheletri subito dopo aver lasciato la prigione dei non morti D:. sono livello 6, secondo voi è troppo poco? dovrei prima farmare o sono io ancora scarsuccio? :D

poi un'altra cosa... in questi giochi mi è sempre piaciuto fare il mago. come lo vedete voi? è una buona classe di partenza?

grazie in anticipo ^^

devi salire un po' .... ;)

io sono di livello 77 adesso ed uso il discriminato

non uso mai il mago....se posso uso sempre personaggi anonimi e poi li cresco come mi piace

V per Vendemmia
17-10-2011, 18:06
ecco, mi sembrava strano. loro con un fendente mi tolgono quasi mezza vita io solo 10 punti... il problema è che gli unici avversario che potrei affrontare sono loro.... mi sa che ricomincio con il piromane. se il fatto degli incantesimi infiniti è vero il piromane è molto avvantaggiato :)

BioShock3|)
17-10-2011, 20:15
^;36159517']stamina ne hai direi
vitalita' sali di due punti

forza ne hai troppo poca....cerca di arrivare fino ad almeno 26 perche' altrimenti certe armi non le puoi usare

intelligenza e fede almeno 14

destrezza ne hai un bordello e resistenza piu' o meno va bene

Mah, io per adesso l'unica arma che ho trovato di particolare è la spada del Drago che mi richiede 16 punti di Forza. Per il resto non so..poi vedo che con la destrezza sale anche l'attacco quindi ho puntato su quella. Poi anche per l'intelligenza/volontà (non so, magia in generale) non ho idea di quando troverò un incantesimo e ciò che mi permetta di usarlo.

Grazie comunque per la risposta.

Zappz
17-10-2011, 20:21

grazie in anticipo ^^

Se sono gli scheletri al cimitero lascia stare ci devi andare piu' avanti!

BioShock3|)
17-10-2011, 20:41

grazie in anticipo ^^

Il mago va bene perchè ti permette di tenere a bada i nemici a distanza (anche se con gli incantesimi non infiniti, devi comunque anche fare un po' affidamento sulle armi).

Arrivato al Santuario, prosegui dritto su per una scalinata/collina e prosegui poi verso il Borgo dei Non Morti. Livella un po' vicino al falò, e poi affronta ciò che ti aspetta dopo fino ad arrivare al ponte con il Drago..lì è il miglior posto all'inizio per farmare..sul ponte troverei delle scale che conducono verso il basso a destra. Dai un calcio alla scala per collegare il falò di prima al ponte. Sali, metti un piede sul ponte (e poi corri subito via) in modo da far scattare l'IA del Drago che provvederà ad uccidere i 5 scheletri, 300 anime guadagnate.

^[H3ad-Tr1p]^
17-10-2011, 22:18
mi hanno invaso e mi hanno attaccato per uccidermi

solo che sto diventando troppo forte e gli ho rotto il c...

hihihi

^[H3ad-Tr1p]^
17-10-2011, 22:20
raga ...ma una cosa

on line possiamo organizzzarci per beccarci?

avete un account su facebook da usare solo x game?

io me lo faro' domani

comunque se mi aggiungete magari ci possiamo gia' beccare

WaaBho
18-10-2011, 01:03
Ciao ragazzi....Sono prettamente un gamer da PC ma il fascino immenso di questo gioco mi ha catturato imprigionando la mia vita sociale...
Ho però alcune perplessità da niubbo e spero ci sia qualcuno in grado di illuminarmi...(Sia lodato il sole! :p )
1- l'umanità dove diavolo la trovo? ogni tanto me la ritrovo senza capire da dove provenga...oltretutto non so come gestirla...quando mi conviene tornare umano?
2- ma se vengo ucciso ancor prima di toccare la mia macchia di sangue perdo per sempre tutte le anime che avevo??
3- votare i messaggi degli altri pg a cosa serve?
4- sono nelle prima 7-8 ore di gioco e quel poco che sono stato umano ancora non ho visto questi famosi segni di aiuto di altri pg...

DFGemini
18-10-2011, 08:53
Ciao ragazzi....Sono prettamente un gamer da PC ma il fascino immenso di questo gioco mi ha catturato imprigionando la mia vita sociale...
Ho però alcune perplessità da niubbo e spero ci sia qualcuno in grado di illuminarmi...(Sia lodato il sole! :p )
1- l'umanità dove diavolo la trovo? ogni tanto me la ritrovo senza capire da dove provenga...oltretutto non so come gestirla...quando mi conviene tornare umano?
2- ma se vengo ucciso ancor prima di toccare la mia macchia di sangue perdo per sempre tutte le anime che avevo??
4- sono nelle prima 7-8 ore di gioco e quel poco che sono stato umano ancora non ho visto questi famosi segni di aiuto di altri pg...

1)l'umanità si ottiene random uccidendo mob;venendo uccisi da alcuni di essi;portando a buon fine una coop;invadendo e uccidendo il personaggio;uccidendo un boss random;utilizzando gli oggetti.
è importante perchè ti alza la % di drop oggetti e perchè ti permette di tornare umano e chiedere aiuto per la coop.inoltre da umano puoi aumentare le fiale estus al falò,da 5 ==> 10 pagando 1 pt di umanità

2)sì,perdi sia le anime che l'umanità

3)serve a garantire la veridicità del messaggio(alle volte c'è chi scrive messaggi falsi per il solo gusto di trollare).se votano un tuo messaggio inoltre pare che ti venga data una fischetta estus in più a quelle che già hai(temporanea però,una volta usata non ti torna al falò)

4)perchè solitamente la gente li pone in prossimità dei boss,dato che al 90% la coop serve per quello.inoltre dopo 7-8 ore di gioco non è detto che tutti abbiano preso la pietra bianca per l'evocazione.

io sono 2 sere che non risco proprio a giocare....una volta la palestra...una volta una telefonata....morale della favola sto davanti alla nebbiadel boss di Anor Londopronto per farlo ma non trovo il tempo:doh:

head per il lupo ti consiglio un buono scudo(se fai danni di tipo melee) che abbia un consumo di stamina su colpo parato ridotto.io ho usato lo scudo dell'aquila +10 e paravo tutto senza che rompesse la guardia(ha un valore del 78% così).
senza uno scudo così credo che l'attacco doppio ti rompa la guardia e faccia un danno immenso.alza anche un pò la stamina in caso non riesci a reperire uno scudo così.

le vie per la città infame sono 21)dalle fogne,tramite la chiave che vi dà il boss drago
2)da Petit Londo,appena arrivati andate nella torre di destra e troverete in cima un cancello.se avete preso la chiave come dono potrete aprirlo,altrimenti quella sarà "l'uscita" della città infame

per chi ha chiesto del mago:è un ottimo pg,migliorato rispetto al primo DS dove non era fortissimo,ma mi raccomando scegli il mago,non il piromante che è leggermente più difficile all'inizio a causa delle magie ridotte(in effetti è un ibrido mago-guerriero).inoltre quando i nemici ti sembrano troppo forti cambia strada e tieni sempre d'occhio la barra stamina!finita quella sei scoperto.ci vuole equilibrio sia in attacco che in difesa per non "fumarsela" tutta

Sunburp
18-10-2011, 09:08

grazie in anticipo ^^

Devi andare al borgo dei non morti, li basta che stai attento a quelli che lanciano le bombe. Per il resto armati di pazienza e non affrontare mai più di un nemico per volta all'inizio!

Secondo me è semplicemente perchè stai troppo poco in forma umana. E poi gli aiuti li trovi sopratutto dai boss.

Invece io ho una domanda :

Nelle prime ore di gioco ero andato a petite londo e mi ricordo che riuscivo a colpire i fantasmi, con una lancia +3. Ci sono tornato e sempre con la lancia +3 ora non li colpisco più. Mi viene il dubbio che ci fosse altro che mi permettesse di colpirli, ma cosa? L'oggetto che permette di interagire con i fantasmi? Eppure la prima volta non l'avevo usato...

Ieri sera invece ho cercato di superare il drago sul ponte per vedere che c'era dietro... e c'è solo un bonfire... :(

PS : Confermo che per essere aiutati o essere invasi su 360 non serve essere gold. Per tutto il resto (tipo lasciare messaggi) però credo di si.

^[H3ad-Tr1p]^
18-10-2011, 09:09

non solo la tua :D

ogni tanto sui cadaveri....altrimenti quando tocchi una machia di sangue se il fantasma torna al fuoco prima che tu muoia ....credo ...ma non ho ancora ben capito

si

non so

devi essere umano per vederli

Zappz
18-10-2011, 09:57
Ieri ho abbandonato la via bianca per unirmi a quella dei draghi immortali... pero' non ho capito se ho fatto bene e non capisco come le vie possano influenzare il mio gioco... qualcuno ha capito come funzionano?

^[H3ad-Tr1p]^
18-10-2011, 09:59
ho suonato la seconda campana :)

^[H3ad-Tr1p]^
18-10-2011, 09:59
Ieri ho abbandonato la via bianca per unirmi a quella dei draghi immortali... pero' non ho capito se ho fatto bene e non capisco come le vie possano influenzare il mio gioco... qualcuno ha capito come funzionano?

non ho capito cosa intendi

Zappz
18-10-2011, 10:57
Intendo i patti che si stringono con gli npc, ma non ci ho capito molto per quello chiedevo spiegazioni...

deboarri
18-10-2011, 11:35
Ciao a tutti,sono bloccato da sto maledetto oramai da troppo tempo.sono guerriero, liv. 22 ascia da battaglia. +2 ma sto fetente non riesco a buttarlo giu,mi sembra di essere troppo lento gli salto intorno ma non rieso a schivare i suoi colpi...l'attacco in caduta 1 volta mi riesce ma l'altra no...aiutatemi,non so che fare..

Sunburp
18-10-2011, 11:44
Ciao a tutti,sono bloccato da sto maledetto oramai da troppo tempo.sono guerriero, liv. 22 ascia da battaglia. +2 ma sto fetente non riesco a buttarlo giu,mi sembra di essere troppo lento gli salto intorno ma non rieso a schivare i suoi colpi...l'attacco in caduta 1 volta mi riesce ma l'altra no...aiutatemi,non so che fare..

Prima cosa cerca di ridurre il più possibile il peso che porti addosso per essere più agile.
Seconda cosa usa uno scudo per parare.
Terza cosa dopo che salti giù stai pronto a schivare e scegli se scappare via, aspettarlo, rischivare e tornare verso la scala, oppure se ritornare subito verso la scala sperando di riuscire a salire prima che ti becchi.
Ultimo puoi provare con arco e frecce.

DFGemini
18-10-2011, 11:55

Guarda ho qualche perplessità anche io.le idee al momento son confuse anche sulle wiki.
Io sono ancora con la "via bianca" ma vorrei aderire ad altri patti "good"(almeno il cavaliere lo faccio "buono" :D).
Ma tu adesso hai attivi entrambi i patti o nel momento in cui ha accettato quello dei draghi è sparito l'altro?cioè in pratica è possibile tenere all'attivo solo 1 patto?

Zappz
18-10-2011, 12:08
Guarda ho qualche perplessità anche io.le idee al momento son confuse anche sulle wiki.
Io sono ancora con la "via bianca" ma vorrei aderire ad altri patti "good"(almeno il cavaliere lo faccio "buono" :D).
Ma tu adesso hai attivi entrambi i patti o nel momento in cui ha accettato quello dei draghi è sparito l'altro?cioè in pratica è possibile tenere all'attivo solo 1 patto?

No solo un patto per volta e da quello che ho capito la fazione che abbandoni se la prende pure e per tornare con loro in futuro ci sono penalita'...

Con la via che ho scelto ora, da quello che ho capito, posso invadere il mondo di altri giocatori per rubare le loro scaglie di drago, ma ancora non ho provato, sta sera faccio qualche test :stordita:

^[H3ad-Tr1p]^
18-10-2011, 12:11
a me si e' spento il primo falo' :mbe:

mi dice che la custode non c'e' :mbe:

deboarri
18-10-2011, 12:49
Prima cosa cerca di ridurre il più possibile il peso che porti addosso per essere più agile.
Seconda cosa usa uno scudo per parare.
Terza cosa dopo che salti giù stai pronto a schivare e scegli se scappare via, aspettarlo, rischivare e tornare verso la scala, oppure se ritornare subito verso la scala sperando di riuscire a salire prima che ti becchi.
Ultimo puoi provare con arco e frecce.

Ti ringrazio,quindi dici di mollare il più possibile per essere più leggero....umhhh ok, ascolta ma come mai non mi riesce sempre l'attacco dall'alto? Quando il boss e'sotto di me mi caccio giu premendo levetta sinistra e attacco poderoso.....ma lo manco quasi sempre...che sbaglio?

nevets89
18-10-2011, 13:02
solo attacco normale..non occore quello poderoso...solo il tasto per l'attacco normale...io non ho mai sbagliato un colpo

V per Vendemmia
18-10-2011, 13:05
grazie a tutti dei consigli. dopo provo a prendere l'altra via. a che livello mi consigliate di arrivare per affrontare gli scheletri? e che paramatri mi consigliate di aumentare quando salgo di livello?

scusate tutte queste domande ma è la prima volta che gioco :D.

Dural
18-10-2011, 13:18
ma è molto difficile questo gioco?
si può selezionare la difficoltà?

Sì è MOLTO difficile

No, non si può selezionare il livello di difficoltà, al limie puoi leggere prima sul web quali siano le aree più semplici da affrontare per prime (rovinandoti ovviamente la sorpresa in cambio di un bel pò di frustrazione in meno..)

^[H3ad-Tr1p]^
18-10-2011, 13:22
raga ma con l xbox e' possibile registrare le partite?

come?

poi apriro' un 3d apposta

voi lo fate?

Sunburp
18-10-2011, 14:17
Ti ringrazio,quindi dici di mollare il più possibile per essere più leggero....umhhh ok, ascolta ma come mai non mi riesce sempre l'attacco dall'alto? Quando il boss e'sotto di me mi caccio giu premendo levetta sinistra e attacco poderoso.....ma lo manco quasi sempre...che sbaglio?

Innanzitutto lockalo premendo la levetta destra, poi semplicemente ti butti di sotto premendo RB (o credo R1 su PS3).

grazie a tutti dei consigli. dopo provo a prendere l'altra via. a che livello mi consigliate di arrivare per affrontare gli scheletri? e che paramatri mi consigliate di aumentare quando salgo di livello?

scusate tutte queste domande ma è la prima volta che gioco :D.

Gli scheletri ci devi tornare molto più avanti. Fidati che per almeno le prossimo 5-8 ore hai da lavorare nell'undead burg.

WaaBho
18-10-2011, 14:39
Grazie raga per le gentili risposte :)
Ah un'altra cosa!....Ho notato che gli oggetti da me abbandonati spariscono se muoio...quindi se riesco a ottenere un ottima arma ma che ancora non posso utilizzare devo per forza abbandonarla perché mi appesantisce e basta...Non posso metterla da parte o venderla?

PS: ho sentito di un video in rete dove un tizio giapponese finisce il gioco in 90 minuti....ma come é possibile finire un gdr cosi? la cosa mi preoccupa.... :rolleyes:

^[H3ad-Tr1p]^
18-10-2011, 14:41
Grazie raga per le gentili risposte :)
Ah un'altra cosa!....Ho notato che gli oggetti da me abbandonati spariscono se muoio...quindi se riesco a ottenere un ottima arma ma che ancora non posso utilizzare devo per forza abbandonarla perché mi appesantisce e basta...Non posso metterla da parte o venderla?

la roba ti appesantisce se la indossi

per ora non puoi venderla...ho sentito che forse verso la fine si puo' far qualcosa del genere ma non so

PS: ho sentito di un video in rete dove un tizio giapponese finisce il gioco in 90 minuti....ma come é possibile finire un gdr cosi? la cosa mi preoccupa.... :rolleyes:

e' un alieno

Sunburp
18-10-2011, 14:52
Si giusto, ti appesantisce solo quello che indossi o tieni in mano, quindi rimuovi il superfluo (per es. hai 2 armi nella mano dx levane una). Oppure aumenta la stat che ti permette di portare più peso.

V per Vendemmia
18-10-2011, 15:00
rieccomi con nuovi problemi :D. ora sono mago liv 3 , potrei salire fino al 5 ma non so cosa aumentare.

ho trovato l'altra strada ma c'è un pezzo più avanti dove ci sono 5/6 spiriti da affrontare insieme. credo sia impossibile al livello che sono ora. quelli che ho incontrato prima li ho uccisi con la magia ma quando arrivo li è finita. con il pugnale nemmeno ci provo visto che toglie 1/3 di un colpo di magia xP. voi cosa consigliate?

DFGemini
18-10-2011, 15:58
rieccomi con nuovi problemi :D. ora sono mago liv 3 , potrei salire fino al 5 ma non so cosa aumentare.

ho trovato l'altra strada ma c'è un pezzo più avanti dove ci sono 5/6 spiriti da affrontare insieme. credo sia impossibile al livello che sono ora. quelli che ho incontrato prima li ho uccisi con la magia ma quando arrivo li è finita. con il pugnale nemmeno ci provo visto che toglie 1/3 di un colpo di magia xP. voi cosa consigliate?

non sono molto esperto di maghi(non li ho mai usati nè sul vecchio DS,nè su questo).
così ad occhio ti direi di tenere d'occhio:
-intelligenza:aumenta la potenza delle magie
-volontà:aumenta gli slot disponibili per memorizzare magie/piromanzie/miracoli
-stamina:determina la quantità di energia e il peso
-forza:determina il danno
-vitalità:aumenta i PV

l'ordine non è casuale :D
le prime due si commentano da sole essendo una vitale per il mago,l'altra importante perchè andando avanti troverai nuove magie e avrai bisogno di nuovi slot(aumenta gli slot per step ogni tot livelli della statistica).
essendo però limitati ad un certo numero gli attacchi magici,avrai bisogno ogni tanto di colpire fisicamente(se un avversario ha 1/4 di vita non sprechi la magia) e qui entrano in gioco la forza per i danni,la stamina per l'energia utile a parare/schivare/attaccare e la vita,perchè tanto prima o poi qualche colpo te lo becchi :D

ripeto prendi per le pinze questi consigli,non li ho mai usati su DS i maghi.

ah ovviamente i gruppi di nemici vanno fatti uno alla volta se possibile,non tutti insieme,altrimenti non ce la fai;)

io ho appena staccato e finalmente ho trovato il tempo di farmi il boss di Anor Londo:ragazzi miei.....EPICO.e il mio consiglio è di farlo da soli,senza evocazioni varie....ci vorrà di più ma ne vale veramente la pena ed è fattibile(non sono mai morto,ed è il primo boss in cui mi capita se proprio devo dirla tutta:stordita: .....girandola a parte,ma quello era una pippa clamorosa)

V per Vendemmia
18-10-2011, 16:23
grazie comunque per l'aiuto ;). il mio dubbio era proprio questo, aumentare la forza per poter usare la spada corta(che ora non posso utilizzare) infliggendo più danni o aumentare le altre abilità per la magia xP

p.s: da quanto ho capito ho a disposizione tre strade:

-le rovine di Petite Londo
-il cimitero
-il borgo dei non morti

le prime 2 sono troppo difficili per il livello attuale. quale via bisogna prendere per accedere al borgo? Non mi è sembrato di vedere altre vie

^[H3ad-Tr1p]^
18-10-2011, 16:41
non sono molto esperto di maghi(non li ho mai usati nè sul vecchio DS,nè su questo).
così ad occhio ti direi di tenere d'occhio:
-intelligenza:aumenta la potenza delle magie
-volontà:aumenta gli slot disponibili per memorizzare magie/piromanzie/miracoli
-stamina:determina la quantità di energia e il peso
-forza:determina il danno
-vitalità:aumenta i PV

gia' che sei in queste spiegazioni

ho battuto sid il lupo grazie ad un consiglio che mi ha dato qualcuno qui.... e cioe' mi ha detto di usare uno scudo con una grande resistenza al danno.....io utilizzavo lo scudo del cavaliere divino +1 che pero' non andava bene....usando quello dell aquila come mi hanno consigliato effettivamente subivo meno danno dalla spada

quindi presumo che ad ogni mostro,secondo le caratteristiche degli attacchi vada urilizzato qualcosa di adeguato

dunque vedendo le caratteristiche per esempio degli scudi, che non ho ancora capito cosa sono tutti quei numeri....da sx a dx ho 6 valori numerici

mi spiegate come si leggono? valgono sia per gli scudi che per le armature

ci sono valori simili anche per le armi che non so se siano la stessa cosa

^[H3ad-Tr1p]^
18-10-2011, 16:42
grazie comunque per l'aiuto ;). il mio dubbio era proprio questo, aumentare la forza per poter usare la spada corta(che ora non posso utilizzare) infliggendo più danni o aumentare le altre abilità per la magia xP

p.s: da quanto ho capito ho a disposizione tre strade:

-le rovine di Petite Londo
-il cimitero
-il borgo dei non morti

le prime 2 sono troppo difficili per il livello attuale. quale via bisogna prendere per accedere al borgo? Non mi è sembrato di vedere altre di vie

su dritto ...devi passare sul ponte dove c'e' quel tipo che ti tira giu' le molotov e poi ci arrivi passando nella galleria

Sunburp
18-10-2011, 16:45
le prime 2 sono troppo difficili per il livello attuale. quale via bisogna prendere per accedere al borgo? Non mi è sembrato di vedere altre vie

La via è quella per forza.
Se sei stregone con la freccia magica puoi tranquillamente seccarli tutti, basta che ti tieni a distanza e ne fai uno per volta. Puoi pure usare il coltello volendo.
Fidati è tutta questione di pratica. All'inizio purtroppo è difficile lo so.

^[H3ad-Tr1p]^
18-10-2011, 16:49
io sono arrivato a questo punto qui...voi?

io ho fatto praticamente tutto il vecchio mondo....

ho suonato la seconda campana...ho fatto il giardino di radiceoscura e tutti i boss credo....non so se ce ne sono ancora

mi rimarrebbe adesso il boss del rifugio dei non morti ma non so se a questo livello lo posso far fuori....ci ho gia' provato 3-4 volte ma ero sempre troppo debole

o altrimenti potrei fare le catacombe che il boss girandola non l ho ancora fatto....poi dopo non so cosa ci sia....nelle catacombe sono arrivato fino al punto in cui si trova il fabbro scheletro...poi son tornato indietro

le rovine di sid

a questo punto della storia,dopo aver suonato la seconda campana,mi ha aperto le porte delle rovine di sid

pero' mi sembra micidiale li dentro....ti tirano scariche elettriche in continuazione,ci son mostri della titanite ed altri casini....

cosa mi consigliate di portare li dentro? io sono al livello 78 mi pare....non so se salire ancora fino a 100 per entrare li'...

^[H3ad-Tr1p]^
18-10-2011, 16:49
All'inizio purtroppo è difficile lo so.

anche dopo :D anzi di piu' :ciapet:

V per Vendemmia
18-10-2011, 16:53
La via è quella per forza.
Se sei stregone con la freccia magica puoi tranquillamente seccarli tutti, basta che ti tieni a distanza e ne fai uno per volta. Puoi pure usare il coltello volendo.
Fidati è tutta questione di pratica. All'inizio purtroppo è difficile lo so.

il problema è che le frecce finiscono e ne rimangono ancora 6 e sono tutti vicini, in una stanza. la vedo dura affrontarli con un pugnaletto che toglie 13 mentre loto mezza vita con un colpo xP. tra poco riprovo e vi faccio sapere :D

^[H3ad-Tr1p]^
18-10-2011, 17:02
poi....vediamo di giocare online ed invadere un altro mondo....

come si fa?

dunque io ho diversi oggetti che dovrebbero servire per giocare online

la pietra arancione per lasciare i messaggi

la pietra bianca per evocare

ed il globo incrinato occhio rosso

come si usano?

Sunburp
18-10-2011, 17:03
il problema è che le frecce finiscono e ne rimangono ancora 6 e sono tutti vicini, in una stanza. la vedo dura affrontarli con un pugnaletto che toglie 13 mentre loto mezza vita con un colpo xP. tra poco riprovo e vi faccio sapere :D

Se ho capito dove sei arrivato quel pezzo effettivamente è tosto. Forse ti conviene i primi che trovi cercare di farli con il pugnale e tenerti le frecce per dopo.
Comunque li vicino c'è un vendor da cui puoi comprare upgrade per armi e armature.

Considera comunque che ti conviene effettivamente tirare su qualche statistica se non vuoi diventare B per Bestemmia :asd:

V per Vendemmia
18-10-2011, 17:16
Considera comunque che ti conviene effettivamente tirare su qualche statistica se non vuoi diventare B per Bestemmia :asd:

si mi sa che mi conviene xD

DFGemini
18-10-2011, 17:47
^;36169731']gia' che sei in queste spiegazioni

ho battuto sid il lupo grazie ad un consiglio che mi ha dato qualcuno qui.... e cioe' mi ha detto di usare uno scudo con una grande resistenza al danno.....io utilizzavo lo scudo del cavaliere divino +1 che pero' non andava bene....usando quello dell aquila come mi hanno consigliato effettivamente subivo meno danno dalla spada

quindi presumo che ad ogni mostro,secondo le caratteristiche degli attacchi vada urilizzato qualcosa di adeguato

dunque vedendo le caratteristiche per esempio degli scudi, che non ho ancora capito cosa sono tutti quei numeri....da sx a dx ho 6 valori numerici

mi spiegate come si leggono? valgono sia per gli scudi che per le armature

ci sono valori simili anche per le armi che non so se siano la stessa cosa

ero io ad averti consigliato:D (infatti ti portavo come esempio il mio scudo dell'aquila +10).entrando nel dettaglio delle statistiche(cosa appresa dal primo DS per inciso):
le prime quattro stat sulla destra sono la riduzione del danno fisico,magico,fuoco,elettricità.avere un valore di 100 per una di queste stat significa che su colpo parato otterrai 0 da quel tipo di fonte di danno.mi spiego meglio:supponiamo di avere uno scudo che dia 100 di difesa fisica e 70 di difesa fuoco.se vengo attaccato da una spada con incatamento fuoco e paro ridurro a 0 il danno fisico ma subirò un 30% di danno da fuoco.infatti ci sono scudi specifici a seconda delle esigenze se avrai notato.
vi è poi sotto a tutto l'ultima,ma fondamentale stat per chi combatte melee:la riduzione di stamina consumata per parata(detto alla buona).in pratica più alto è questo valore,minore è la stamina consumata per parare ogni singolo colpo.solitamente i valori degli scudi base variano tra 50 e 60.sono valori che vanno bene all'inizio,ma dopo nel caso di attacchi poderosi come quelli di Sid e altri,rischi di consumare tutta la stamina con una singola parata(la stamina consumata è proporzionale al danno che ti farebbe il colpo) e quindi subiresti una parte del danno a causa della "rottura" della parata(se non pareresti verresti ucciso sul colpo per inciso).quando il valore invece inizia a superare il 70% vedrai che la % di stamina consumata per parare si riduce drasticamente e,nel mio caso con lo scudo +10 che ha 78%,un attacco di Sid non mi consuma tutta la barra,ma bensì meno della metà.in questo modo ottengo 2 benefici: posso parare + colpi di seguito(nel caso di Sid la rotella) e posso contrattaccare subito senza dover ricaricare.
spero di essermi spiegato:D ,al massimo fai delle prove con nemici mediamente forti,diversi scudi e diverse fonti di danno e capirai meglio a cosa mi riferisco.

Head io al tuo livello andrei alla fortezza Sen....occhio che lì rischi l'isterismo peggio che nella città infame in alcuni tratti :asd:

V per Vendemmia
18-10-2011, 17:50
dove trovate questi scudi e armi nuove? io ho trovato solo una mazza chiodata più debole dell'arma che avevo già D:.

DFGemini
18-10-2011, 17:51
dove trovate questi scudi e armi nuove? io ho trovato solo una mazza chiodata più debole dell'arma che avevo già D:.

più avanti,non ti preoccupare;) .....troverai talmente tante di quelle cose...uhhhhh:stordita:

V per Vendemmia
18-10-2011, 17:54
meglio così, non mi piace proprio vedere il mio mago con una semplice tunica, voglio qualcosa di più aggressivo :D

DFGemini
18-10-2011, 18:09
meglio così, non mi piace proprio vedere il mio mago con una semplice tunica, voglio qualcosa di più aggressivo :D

di tuniche ne troverai una splendida più avanti(anzi due....di cui una è un misto armatura-tunica:D )

V per Vendemmia
18-10-2011, 18:21
di tuniche ne troverai una splendida più avanti(anzi due....di cui una è un misto armatura-tunica:D )

ottimo, ty :). però come prima cosa mi vorrei comprare un scudo come si deve. il mio migliore amico per tutta l'avventura :asd:

deboarri
18-10-2011, 18:22
...speravo non succedesse quello che mi è successo in demon soul ed invece.....
all'inizio mi sono detto:" allucinante sto gioco non riesci a fare 2 passi che sei morto,grafica appena sufficiente e non riesci manco a capire che cacchio devi fare...."....edopo qualche tempo ti devi mettere una sveglia perche se no fai mattina davanti alla console e al lavoro sei cotto.......maledizione.....mi attendono mesi di occhiaie e sonno represso.....

ps voi cosa aumentereste per un povero guerriero come me?
per ora sto a forza 17 stamina 17 resistenza 15 destrezza 13 le altre standard...cosa alzo?

Zappz
18-10-2011, 19:43
Ma e' possibile che io ancora non ho trovato un armatura piu' grossa di quella iniziale del cavaliere? :stordita:

V per Vendemmia
18-10-2011, 19:58
come si scarica la guida digitale? ho inserito il codice ma mi dice che l'email non ha riscontri con il codice :confused:

^[H3ad-Tr1p]^
18-10-2011, 22:04
come si scarica la guida digitale? ho inserito il codice ma mi dice che l'email non ha riscontri con il codice :confused:

devi inserire tutti i dati e una mail valida

^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2011, 01:23
Parliamo di passaggi segreti? ne avete trovati? tesori nascosti ?

dividiamo per zona e ne parliamo?

adesso sono a lavorare... domani quando mi sveglio vediamo cbe succede

volevo sapere una cosa riguardo le armi di cristallo oltre in fondo alle fogne avete trovato qualcun altro che vendee armi di cristallo? io quello li ho dovuto ammazzarlo

Sunburp
19-10-2011, 08:43
ero io ad averti consigliato:D (infatti ti portavo come esempio il mio scudo dell'aquila +10).entrando nel dettaglio delle statistiche(cosa appresa dal primo DS per inciso):
le prime quattro stat sulla destra sono la riduzione del danno fisico,magico,fuoco,elettricità.avere un valore di 100 per una di queste stat significa che su colpo parato otterrai 0 da quel tipo di fonte di danno.mi spiego meglio:supponiamo di avere uno scudo che dia 100 di difesa fisica e 70 di difesa fuoco.se vengo attaccato da una spada con incatamento fuoco e paro ridurro a 0 il danno fisico ma subirò un 30% di danno da fuoco.infatti ci sono scudi specifici a seconda delle esigenze se avrai notato.
vi è poi sotto a tutto l'ultima,ma fondamentale stat per chi combatte melee:la riduzione di stamina consumata per parata(detto alla buona).in pratica più alto è questo valore,minore è la stamina consumata per parare ogni singolo colpo.solitamente i valori degli scudi base variano tra 50 e 60.sono valori che vanno bene all'inizio,ma dopo nel caso di attacchi poderosi come quelli di Sid e altri,rischi di consumare tutta la stamina con una singola parata(la stamina consumata è proporzionale al danno che ti farebbe il colpo) e quindi subiresti una parte del danno a causa della "rottura" della parata(se non pareresti verresti ucciso sul colpo per inciso).quando il valore invece inizia a superare il 70% vedrai che la % di stamina consumata per parare si riduce drasticamente e,nel mio caso con lo scudo +10 che ha 78%,un attacco di Sid non mi consuma tutta la barra,ma bensì meno della metà.in questo modo ottengo 2 benefici: posso parare + colpi di seguito(nel caso di Sid la rotella) e posso contrattaccare subito senza dover ricaricare.
spero di essermi spiegato:D ,al massimo fai delle prove con nemici mediamente forti,diversi scudi e diverse fonti di danno e capirai meglio a cosa mi riferisco.

Interessante, thanks :)

Ma e' possibile che io ancora non ho trovato un armatura piu' grossa di quella iniziale del cavaliere? :stordita:

Io ho trovato un paio di armature buone nella vallate radice oscura o come si chiama :D.

Anche se poi alla fine sono diventato un ninja fondamentalmente :asd:

deboarri
19-10-2011, 08:54
finalmente sono riuscito a togliermi dai c.....i il demone toro!!!!
come? non con la spada non con le bombe non con le frecce.......ma mentre come al solito mi stava mazzuolando e la mia vita era al lumicino ...mi sono detto: nocavolo stavolta il gusto di ammazzarmi non telo do e mi sono cacciato di sotto.......e il pirlone mi ha seguito........beh niente anime ne drop vari ma che goduria vederlo cadere insieme a te......:D
tanto per dire sono nella chiesa ...`tosto il tipone in cima alle scale della torre????

Sunburp
19-10-2011, 09:18
tanto per dire sono nella chiesa ...`tosto il tipone in cima alle scale della torre????

I cavalieri neri lasciali stare sono più forti dei boss all'inizio.

Zappz
19-10-2011, 09:29
Ragazzi sono alla citta' infame e mi sono beccato una maledizione :muro: sapete se esiste una strada rapida per risalire al borgo o devo per forza rifarmi tutto il giro dalle fogne? :cry:

deboarri
19-10-2011, 09:29
.......ok recepito messaggio grazie....

clessidra4000
19-10-2011, 11:42
ho sconfitto il toro, i demoni neri incontrati fino alla chiesa, compreso il rinocerenote e il guardiano della chiesa, ho sconfitto anche tutti gli scheletri prendendo tutti gli oggetti sulla strada x le catacombe.
volevo sapere: le fiaschette potenziate (con l'anima della signora del fuoco) a ke servono?
ah ho ucciso anche il demonio ke lancia i lampi vicino al fabbro, ma la strada dietro sto demone dove porterebbe?

cmq mo vorrei uccidere quello con il martellone che sta scendendo le scale circolari prima del demone toro, e poi vado sulla parte alta della chiesa a vedere che mi aspetta

Sunburp
19-10-2011, 11:54
ho sconfitto il toro, i demoni neri incontrati fino alla chiesa, compreso il rinocerenote e il guardiano della chiesa, ho sconfitto anche tutti gli scheletri prendendo tutti gli oggetti sulla strada x le catacombe.
volevo sapere: le fiaschette potenziate (con l'anima della signora del fuoco) a ke servono?

Recuperi più vita quando ne bevi una.

ah ho ucciso anche il demonio ke lancia i lampi vicino al fabbro, ma la strada dietro sto demone dove porterebbe?

cmq mo vorrei uccidere quello con il martellone che sta scendendo le scale circolari prima del demone toro, e poi vado sulla parte alta della chiesa a vedere che mi aspetta

La strada dietro porta al bosco radiceoscura.

.

clessidra4000
19-10-2011, 12:12
.

immagino non mi convenga ancora percorerla ... sono di livello 23 mi pare

^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2011, 13:02
Head io al tuo livello andrei alla fortezza Sen....occhio che lì rischi l'isterismo peggio che nella città infame in alcuni tratti :asd:

io nella citta' infame comunque non ho trovato moltissime difficolta'

dicevano tutti che era impestata ed effettivamente lo e' ,ma e' anche uno di quei posti che mi sono piaciuti di piu' in assoluto fino adesso

l ho girata in lungo ed in largo ma temo di aver dimenticato qualcosa....son di nuovo li' adesso per rigirare bene bene e racogliere ancora qualcosa

a sen ho provato ad andare ma non so'....magari aspettavo ancora un po'

^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2011, 13:05
Ragazzi sono alla citta' infame e mi sono beccato una maledizione :muro: sapete se esiste una strada rapida per risalire al borgo o devo per forza rifarmi tutto il giro dalle fogne? :cry:

ma nella citta' infame non ci son le rane della maledizione mi pare....

comunque se sei incima dalla parte delle fogne devi passare per le fogne

Sunburp
19-10-2011, 14:10
immagino non mi convenga ancora percorerla ... sono di livello 23 mi pare

No direi di no, anche perchè più avanti diventa temibile la zona.

^;36175343']io nella citta' infame comunque non ho trovato moltissime difficolta'

dicevano tutti che era impestata ed effettivamente lo e' ,ma e' anche uno di quei posti che mi sono piaciuti di piu' in assoluto fino adesso

l ho girata in lungo ed in largo ma temo di aver dimenticato qualcosa....son di nuovo li' adesso per rigirare bene bene e racogliere ancora qualcosa

Anche a me è piaciuta molto, dopo un primo impatto con i tizi grossi non proprio piacevole. Però è veramente molto bella.

Io però ho ucciso il polipone attaccato al muro e sono poi sceso fino a dove sono quelle api/vespe. Però li come metto piede per terra vengo avvelenato. Devo capire come potere camminare li!

Zappz
19-10-2011, 14:17
^;36175359']ma nella citta' infame non ci son le rane della maledizione mi pare....

comunque se sei incima dalla parte delle fogne devi passare per le fogne

Si la rana mi ha maledetto al lago di cenere, ora sto risalendo e sono nella parte bassa della citta' infame, pero' con meta' vita risalire e' rognoso... :muro:

^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2011, 14:18
No direi di no, anche perchè più avanti diventa temibile la zona.

Anche a me è piaciuta molto, dopo un primo impatto con i tizi grossi non proprio piacevole. Però è veramente molto bella.

Io però ho ucciso il polipone attaccato al muro e sono poi sceso fino a dove sono quelle api/vespe. Però li come metto piede per terra vengo avvelenato. Devo capire come potere camminare li!

devo camminare con lo scudo alzato
noterai che sono delle frecce che ti avvelenano....sono degli uomini di legno che te le lanciano

se pero' li uccidi una volta quelli li che ti lanciano il veleno poi quando muori non li ritrovi piu'

le frecce che avvelenano sono bianche ...te le vedi passare davanti ogni tanto...dove ti avvelenano fermati e osserva,vedrai che noterai da dove arivano

portati tanti muschi curativi perche' poi in fondo ne avrai un gran bisogno

V per Vendemmia
19-10-2011, 14:19
dio quant'è difficile il toro xP. secondo voi è perché sono solo liv 6? prima mi converrebbe farmare?

Zappz
19-10-2011, 14:20

Nella zona inferiore devi girare vicino ai muri/colonne perche' ti avveleni solo nel fango... se poi guardi bene probabilmente avrai trovato qualche armatura con buona resistenza al veleno, tipo quella delle ombre o quella da viandante...

^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2011, 14:21
Si la rana mi ha maledetto al lago di cenere, ora sto risalendo e sono nella parte bassa della citta' infame, pero' con meta' vita risalire e' rognoso... :muro:

io son tornato indietro a farmare per comprare le pietre per curare le maledizioni....solo che non ricordo piu' dove le avevo comprate

mi sembrava di averle comprate dal tipo alla chiesa dove ho ucciso i gargoyle....ma non ne ha da vendere

i due mercanti ,quello del borgo dei non morti dove c'e' la galleria lunga,e quello in fondo alle fogne gli ho dato una spadata per sbaglio ed ora non posso piu' comprare nulla da loro

sai dove posso comprare queste pietre o qualche rimedio per le maledizioni?

me ne e' rimasta soltanto una

Zappz
19-10-2011, 14:22
dio quant'è difficile il toro xP. secondo voi è perché sono solo liv 6? prima mi converrebbe farmare?

Si qualche livello ti conviene farlo, anche perche' i primi livelli si fanno veramente in fretta... :)

Zappz
19-10-2011, 14:24
^;36176049']

io son tornato indietro a farmare per comprare le pietre per curare le maledizioni....solo che non ricordo piu' dove le avevo comprate

mi sembrava di averle comprate dal tipo alla chiesa dove ho ucciso i gargoyle....ma non ne ha da vendere

i due mercanti ,quello del borgo dei non morti dove c'e' la galleria lunga,e quello in fondo alle fogne gli ho dato una spadata per sbaglio ed ora non posso piu' comprare nulla da loro

sai dove posso comprare queste pietre o qualche rimedio per le maledizioni?

me ne e' rimasta soltanto una

Si io le avevo comprate del tipo sopra alla chiesa, pero' le droppa anche il mob conchiglia al lago di cenere, pero' e' abbastanza tosto... (almeno al mio livello)

V per Vendemmia
19-10-2011, 14:26
mh ok allora livello un po'.

prima una rosicata. avevo 4000 anime e le avevo perse al toro per la 15esima volta. riparto per andarle a prendere ma una freccia mi spinge e cado in un baratro, perdendole :muro:.

^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2011, 14:28
Si io le avevo comprate del tipo sopra alla chiesa, pero' le droppa anche il mob conchiglia al lago di cenere, pero' e' abbastanza tosto... (almeno al mio livello)

azz....fino al lago di cenere devo arrivare?

prima non c'e' nessuno che le vende queste cose per le maledizioni?

e magie? contro le maledizioni? non ne esistono?

^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2011, 14:28

prima una rosicata. avevo 4000 anime e le avevo perse al toro per la 15esima volta. riparto per andarle a prendere ma una freccia mi spinge e cado in un baratro, perdendole :muro:.

vedrai piu' avanti :ciapet: :ciapet: :ciapet:

V per Vendemmia
19-10-2011, 14:31
^;36176130']vedrai piu' avanti :ciapet: :ciapet: :ciapet:

stupido a non usarle. volevo spenderle per comprarmi oggetti al marcante ma non ne ho visto l'ombra. per caso sta dopo il toro?

V per Vendemmia
19-10-2011, 16:58
mi potreste dire quali sono più o meno le abilità che vanno aumentate principalmente? ora sono liv 15 ed ho quasi tutto al 13 tranne forza al 15(sono piromante). con questa classe quali abilità conviene aumentare?

Susanoo78
19-10-2011, 17:59
allora ragazzi adesso che sono dei giorni che ci giocate sapete dirmi com'è?
ma è diverso da demon's souls?

V per Vendemmia
19-10-2011, 18:12
se ti piace il genere questo è un must-have. non è come la maggior parte dei giochi in circolazione che sono di una facilità disarmante e durano masso 10 ore. qui bisogna pensare ogni singola mossa o anche i nemici più stupidi potrebbero metterti in difficoltà. il gioco è molto difficile ma quando riuscirai ad uccide un boss o superare un pezzo dove eri bloccato da ore provi un senso di autostima incredibile :D.

ribadisco se ti piacciono i giochi come oblivion e compagnia questo per me è da prendere per forza ;)

^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2011, 18:12
allora ragazzi adesso che sono dei giorni che ci giocate sapete dirmi com'è?
ma è diverso da demon's souls?

talmente brutto che io non mi lavo neanche piu'

Susanoo78
19-10-2011, 18:14
se ti piace il genere questo è un must-have. non è come la maggior parte dei giochi in circolazione che sono di una facilità disarmante e durano masso 10 ore. qui bisogna pensare ogni singola mossa o anche i nemici più stupidi potrebbero metterti in difficoltà. il gioco è molto difficile ma quando riuscirai ad uccide un boss o superare un pezzo dove eri bloccato da ore provi un senso di autostima incredibile :D.

ribadisco se ti piacciono i giochi come oblivion e compagnia questo per me è da prendere per forza ;)

credi si possa fare un paragone tra questo e demon's souls?

V per Vendemmia
19-10-2011, 18:16
sfortunatamente il primo non l'ho potuto giocare. comunque da quanto ho letto nelle varie recensione dark soul ha molto in comune visto che le persone che lo hanno fatto sono le stesse del primo. se leggi una qualsiasi recensione ci sono scritte le (poche) differenza

Susanoo78
19-10-2011, 18:24
sfortunatamente il primo non l'ho potuto giocare. comunque da quanto ho letto nelle varie recensione dark soul ha molto in comune visto che le persone che lo hanno fatto sono le stesse del primo. se leggi una qualsiasi recensione ci sono scritte le (poche) differenza

scusa se ti faccio il 3° grado :D tu hai la limited?
mi sai dire se è in italiano i vari books?

V per Vendemmia
19-10-2011, 18:35
scusa se ti faccio il 3° grado :D tu hai la limited?
mi sai dire se è in italiano i vari books?

non ti preoccupare, chiedi pure :D.

quando vai al negozio ti danno solo la limited, fino a esaurimento scorte. è tutto in italiano, anche la guida che puoi scaricare su internet ;)

Susanoo78
19-10-2011, 18:41
non ti preoccupare, chiedi pure :D.

quando vai al negozio ti danno solo la limited, fino a esaurimento scorte. è tutto in italiano, anche la guida che puoi scaricare su internet ;)

grazie :)

certo però tra questo e uncharte,cod,bf mi devo vendere un rene

V per Vendemmia
19-10-2011, 18:43
grazie :)

certo però tra questo e uncharte,cod,bf mi devo vendere un rene

cod lascialo li dov'è :D. 100 volte meglio battlefield e 1000 volte meglio red orchestra 2 (se hai il pc) ;)

TheDave
19-10-2011, 19:40

Che classe hai fatto?
Io ti consiglio di farmare nell'undead burg fino a quando i non morti ti droppano il loro scudo che è veramente ottimo dato che para il 100% del danno e consuma pure poca stamina e l'ascia che fa 95 di danno (è la stessa con cui inizia il Bandito). Alzati un poco vitality e endurance e ti consiglio di portare la forza a 16 dato che dopo il torello potrai recuperare una spada che ti durerà per taaaaaanto tempo.
Poi io ho farmato anche per alzarmi faith a 12 e Attunement a 10 per imparare il miracolo di cura che secondo me è molto utile dato che consente di curarsi a combattimento concluso senza "sprecare" le fiaschette e lasciarle per le cure di emergenza durante i combattimenti.

^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2011, 20:04
Si qualche livello ti conviene farlo, anche perche' i primi livelli si fanno veramente in fretta... :)

come li fai i granchi al lago di cenere?

Zappz
19-10-2011, 20:19
^;36178719']come li fai i granchi al lago di cenere?

Li facevo sfruttando l'hydra, ma poi si e' suicidata e da solo non riesco gli faccio troppo poco danno...

^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2011, 20:50
Li facevo sfruttando l'hydra, ma poi si e' suicidata e da solo non riesco gli faccio troppo poco danno...

eh anch io

ma non c'e' poi una strada piu' breve per tornare su?

len
19-10-2011, 21:13
ma non è ora di far diventare questa discussione quella ufficiale del gioco?

V per Vendemmia
19-10-2011, 22:19
Che classe hai fatto?
Io ti consiglio di farmare nell'undead burg fino a quando i non morti ti droppano il loro scudo che è veramente ottimo dato che para il 100% del danno e consuma pure poca stamina e l'ascia che fa 95 di danno (è la stessa con cui inizia il Bandito). Alzati un poco vitality e endurance e ti consiglio di portare la forza a 16 dato che dopo il torello potrai recuperare una spada che ti durerà per taaaaaanto tempo.
Poi io ho farmato anche per alzarmi faith a 12 e Attunement a 10 per imparare il miracolo di cura che secondo me è molto utile dato che consente di curarsi a combattimento concluso senza "sprecare" le fiaschette e lasciarle per le cure di emergenza durante i combattimenti.

essendo la prima volta che gioco a DS ho preferito prima provare la maggior parte delle classi così da scegliere bene e alla fine ho optato per il piromante. buono sia in magia che in combattimento.
si sto farmando li, per ora le uniche cose che sono riuscito a recuperare dai cadaveri sono lo scudo e la lancia(davvero buona) ed ho acquistato la cotta di maglia come corazza anzichè gli stracci iniziali ^^.

per il piromante quali abilità dovrei aumentare principalmente? ho tutto al 13 tranne forza che è al 15.

V per Vendemmia
19-10-2011, 22:36
ho creato il thread ufficiale, questo è il link ^^

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36179697#post36179697

^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2011, 23:51
dunque questa la chiudiamo ? avverto :D

continuiamo quihttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36179697#post36179697

TheDave
20-10-2011, 06:55
essendo la prima volta che gioco a DS ho preferito prima provare la maggior parte delle classi così da scegliere bene e alla fine ho optato per il piromante. buono sia in magia che in combattimento.
si sto farmando li, per ora le uniche cose che sono riuscito a recuperare dai cadaveri sono lo scudo e la lancia(davvero buona) ed ho acquistato la cotta di maglia come corazza anzichè gli stracci iniziali ^^.

per il piromante quali abilità dovrei aumentare principalmente? ho tutto al 13 tranne forza che è al 15.

Occhio alla cotta di maglia: ricordati di tenere il peso equipaggiato sempre < del 50% del peso massimo altrimenti non riuscirai a fare capriole e schivare velocemente.
La lancia è buona perché pur non facendo tanti danni colpisce i nemici da lontano, ma l'ascia fidati è meglio ;) In genere te la lasciano i nemici che impugnano l'ascia a 2 mani.
Ah dimenticavo vai dal mercante che trovi vicino al falò dell'undead burg (dopo i 2 nemici armati con lancia e scudo) e comprati arco e tante frecce (almeno un centinaio) che ti serviranno per recuperare la spada corta del drago.

cerbert
20-10-2011, 10:03
^;36180116']dunque questa la chiudiamo ? avverto :D

continuiamo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36179697#post36179697

Buon proseguimento. ;)