PDA

View Full Version : Nuovo beta client di Steam: ecco i miglioramenti

Redazione di Hardware Upg
03-02-2011, 08:30
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-beta-client-di-steam-ecco-i-miglioramenti_35338.html

Maggiore livello di comprensibilità della voce e nuove funzioni Cloud. Valve aggiorna Steam con una nuova versione del client ancora in beta test.

Click sul link per visualizzare la notizia.

iorfader
03-02-2011, 10:03
ma qualcuno mi spiega perchè ogni gioco con steam prima deve essere elaborato anche da steam e questo impiega ore ed ore? mi fa veramente girare le balle.

DarthFeder
03-02-2011, 10:27
ma qualcuno mi spiega perchè ogni gioco con steam prima deve essere elaborato anche da steam e questo impiega ore ed ore? mi fa veramente girare le balle.

Eh? :confused:

iva
03-02-2011, 10:39
La risposta in frequenza per gli input dai microfoni cambia da 11khz e 16 khz, mentre per gli output varia da 8khz a 16khz.

Vabbe' che nemmeno la notizia originale spiega bene cosa quei numeri effettivamente rappresentino, ma nella news ci mettiamo pure "la risposta in frequenza" per rendere la cosa ancora piu' confusa.

Sara' mica la frequenza di campionamento per l'input?

iorfader
03-02-2011, 10:41
Eh? :confused:

che c'è di strano da capire? quando installi un gioco da steam oppure che ti costringe ad installare steam tipo half life 2, ci mette un sacco di tempo ad aggiornare tutto o non so che cacchio fa. addirittura l'altra settimana left for dead 2 ci ha messo 50 minuti a me che ho la 7mb piena ed un mio amico che gli arriva a 4 gli segnata quasi 3 ore. è veramente da bestemmia guarda.

!fazz
03-02-2011, 10:46
Steam? NO GRAZIE!

W le copie fisiche che puoi collezionare e vendere!
Prezzi di downloads al dayone identici alle copie fisiche e magari se la copia fisica si autentica su steam alla fine godo di scaricare tale titolo da steam quando cavolo voglio buttando anche il dvd...

Steam MA FALLISCI!!!

Il tuo disappunto nel confronto della piattaforma steam direi che è chiaro ma non è questo il modo di renderci partecipi della tua idea, con un comportamento del genere si rischia solo di generale flame

2gg

iorfader
03-02-2011, 10:46
Steam? NO GRAZIE!

Prezzi di downloads al dayone identici alle copie fisiche e magari se la copia fisica si autentica su steam alla fine godo di scaricare tale titolo da steam quando cavolo voglio buttando anche il dvd...

Steam MA FALLISCI!!!

dov'è il tasto mi paice? :asd:

DarthFeder
03-02-2011, 10:47
Steam? NO GRAZIE!

Steam MA FALLISCI!!!

A me piace avere le custodie dei giochi, ma
1) le custodie dei giochi di oggi son tutte uguali, apparte qualche collector (che costano dai 60 ai 90€ a volte) son tutte scatolette nere con tre pagine in croce di manuale. A sto punto averle o no è uguale, risparmio spazio sullo scaffale per qualche buon libro.
2) steam è comodissimo perchè aggiorna i giochi da solo, ha un servizio multiplayer solido e protetto dai cheater, ha una community in continua espansione, ha un sacco di servizi (achievements, salvataggi in cloud...) in un attimo mi da accesso a tutti i giochi senza che io debba alzarmi, prendere la scatola, mettere il dvd, aspettare che parta...
3) gli sconti di steam sono qualcosa di galattico: sotto natale si trovano titoli nuovi e vecchi a prezzi stracciati, ogni tanto sparano qualche gioco scontato del 50-70% (tipo dead space a 5€ batman a 10€...) e tu in due click ti scarichi il gioco e sei a posto, sai che in qualsiasi pc puoi accedere a steam e giocare.
4) ultimamente notifica anche gli aggiornamenti dei driver video (ora come ora soltanto ATi): meglio di così...

No, io dico STEAM NON FALLIRE. E' il miglior "pannello di controllo"/store disponibile su pc.

Markk117
03-02-2011, 10:48
il client di steam è una delle cose + pesanti e buggate che abbia mai visto si sbrigassero a fare qualcosa!

DarthFeder
03-02-2011, 10:50
che c'è di strano da capire? quando installi un gioco da steam oppure che ti costringe ad installare steam tipo half life 2, ci mette un sacco di tempo ad aggiornare tutto o non so che cacchio fa. addirittura l'altra settimana left for dead 2 ci ha messo 50 minuti a me che ho la 7mb piena ed un mio amico che gli arriva a 4 gli segnata quasi 3 ore. è veramente da bestemmia guarda.

Scusa eh, scarichi 7GB di gioco da internet. Quanto pensi che ci metta, dieci secondi? :asd: con le 7mega italiane poi.....
a me pare normale che a scaricare tonnellate di GB di gioco ci metta qualche ora. Ma lo fa una volta sola, mica a ogni avvio...non vedo il disturbo. Come ci mette un ora con steam ci mette un ora anche con qualsiasi altro servizio di digital delivery. Se ti fai spedire il gioco per posta invece aspetti 2-3 giorni (se non di più se lo prendi all'estero). L'unica soluzione sarebbe comprare in negozio fisico, e sei libero di farlo se steam non ti piace...
Se hai il gioco in dvd basta mettere il codice su steam e installarlo dal dvd. Niente attese se non aspettare che l'installazione da normale cd finisca. Half Life 2 c'è anche in DVD, io l'ho comprato in dvd e via internet ha soltanto validato il seriale. idem Lost Planet. Left 4 Dead 2 l'ha scaricato in un'oretta, Batman in un paio.
Scusa ma non vedo la causa della tua disperazione...tutto ciò che ti lamenti non dipende da steam, al massimo dipende dalla cattiva connessione adsl offerta dai provider italiani o dalla mole di dati che devi scaricare.

devil_mcry
03-02-2011, 11:02
Steam? NO GRAZIE!

Steam MA FALLISCI!!!

hhahahahahah :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

http://www.dirittodicritica.com/wp-content/uploads/2010/09/troll-web.jpg

cmq nn vedo l'ora di provare la nuova beta, quando sarà stabile...

Neofreedom
03-02-2011, 11:07
Ma ci sarà, con questo upgrade, anche la possibilità finalmente di poter installare i giochi steam in un'altra partizione o sarà sempre vincolata a dove hai installato steam? e quando si disinstalla un gioco da steam ti avviserà anche.... vuoi tenere i savegame si o no ?

Grazie :)

IlGranTrebeobia
03-02-2011, 11:08
Belli gli srceen :)
Prima di alzare la qualità del voip però dovrebbero dare una sistemata alla latenza. :rolleyes:

devil_mcry
03-02-2011, 11:11
Ma ci sarà, con questo upgrade, anche la possibilità finalmente di poter installare i giochi steam in un'altra partizione o sarà sempre vincolata a dove hai installato steam? e quando si disinstalla un gioco da steam ti avviserà anche.... vuoi tenere i savegame si o no ?

Grazie :)

questa cosa la chiedevano anche sul forum steam, non ne ho idea se l'hanno implementata

banaz
03-02-2011, 11:21
2) steam è comodissimo perchè aggiorna i giochi da solo, ha un servizio multiplayer solido e protetto dai cheater, ha una community in continua espansione, ha un sacco di servizi (achievements, salvataggi in cloud...) in un attimo mi da accesso a tutti i giochi senza che io debba alzarmi, prendere la scatola, mettere il dvd, aspettare che parta...

insomma diciamo che ha fatto tanti passi avanti, ma vc-2 è fermo da troppo tempo viene allegramente aggirato ... senza contare che non becca un cavolo di script personali nei cfg quali no recoil, aimbot o molto altro (parlo per quanto riguarda i vari fps) ... finito la partita del torneo questa sera la provo

e cmq a chi dice steam cacca o robe simili, elencatemi qui sotto una piattaforma che vi da la possibilità di giocare a tutti i giochi che avete comprato su qualsiasi computer di questo globo, ripristinando in qualsiasi momento il vostro ultimo salvataggio e le vostre impostazioni (perchè nel cloud vi salva anche il config dei vostri tastini per muovervi e di tutti i vostri i bind) ???

steam è comodo, è "ecologista" visto che non producete scarti inquinanti quali plastica&affini (molto alla lontana ma è sempre un punto a favore), fa sconti paurosi sotto natale, sotto pasqua e cmq in ogni parte dell'anno si trovano giochi bellissimi a meno di 15 euro(team fortress 2 costa ora 12 euro !!!), se siete nerd nemmeno dovete uscire dalle vostre case alzare i vostri bellissimi culetti e scomodarvi che basta un account paypall o una qualsiasi carta prepagata che avete il gioco pronto per il download(e quasi lo mette a scaricare da solo appena avete finito di acquistarlo)
io preferisco avere una piattaforma che mentre gioco utilizza 200 e passa mega di memoria ram con tutti i bug, ma con i servizi che mi da adesso steam (contando che sono gratuiti visto che i giochi come ben detto si possono benissimo comprare nel negozio sotto casa) piuttosto che avere per casa decine di dvd/cd che prima o poi sono sicuro che per l'uso, per la polvere e le custodie, si rovineranno !
se per avere questo devo fare un sondaggio su quale cpu uso, quale os etc etc una volta ogni 6 mesi, beh ben venga steam !

LuciferSam
03-02-2011, 11:36
insomma diciamo che ha fatto tanti passi avanti, ma vc-2 è fermo da troppo tempo viene allegramente aggirato ... senza contare che non becca un cavolo di script personali nei cfg quali no recoil, aimbot o molto altro (parlo per quanto riguarda i vari fps) ... finito la partita del torneo questa sera la provo

e cmq a chi dice steam cacca o robe simili, elencatemi qui sotto una piattaforma che vi da la possibilità di giocare a tutti i giochi che avete comprato su qualsiasi computer di questo globo, ripristinando in qualsiasi momento il vostro ultimo salvataggio e le vostre impostazioni (perchè nel cloud vi salva anche il config dei vostri tastini per muovervi e di tutti i vostri i bind) ???

steam è comodo, è "ecologista" visto che non producete scarti inquinanti quali plastica&affini (molto alla lontana ma è sempre un punto a favore), fa sconti paurosi sotto natale, sotto pasqua e cmq in ogni parte dell'anno si trovano giochi bellissimi a meno di 15 euro(team fortress 2 costa ora 12 euro !!!), se siete nerd nemmeno dovete uscire dalle vostre case alzare i vostri bellissimi culetti e scomodarvi che basta un account paypall o una qualsiasi carta prepagata che avete il gioco pronto per il download(e quasi lo mette a scaricare da solo appena avete finito di acquistarlo)
io preferisco avere una piattaforma che mentre gioco utilizza 200 e passa mega di memoria ram con tutti i bug, ma con i servizi che mi da adesso steam (contando che sono gratuiti visto che i giochi come ben detto si possono benissimo comprare nel negozio sotto casa) piuttosto che avere per casa decine di dvd/cd che prima o poi sono sicuro che per l'uso, per la polvere e le custodie, si rovineranno !
se per avere questo devo fare un sondaggio su quale cpu uso, quale os etc etc una volta ogni 6 mesi, beh ben venga steam !

Quoto tutto. Felice possessore di Ritorno al Futuro e di Sin Emergency. Penso che Portal 2 e il futuro Half Life 3 li prenderò direttamente su Steam. Senza contare che se il DVD fisico si rovina ce l'hai nel :ciapet: :)

piero_tasso
03-02-2011, 11:37

Se il gioco lo compri da Steam a quel punto devi scaricarlo, spesso son svariati gb di roba, quindi è naturale ci impieghi varie ore (ma bisogna dire che salvo giornate particolari quando scarico cose da Steam va sempre a piena banda - se per te non è così prova a cambiare server nelle impostazioni). Se il gioco è scatolato ma richiede Steam spesso capita che si metta a scaricarlo al posto di cercarlo nel dvd, bisogna farci attenzione.

Se invece intendi che una volta installato comunque richiede vari aggiornamenti, questo è vero in particolare per i giochi Valve, che generalmente vengono aggiornati con notevole frequenza, tipo Left 4 Dead 2, ma non si tratta mai di cose straordinarie da scaricare, io con una 8 mega ci metto massimo 10 minuti quando sono aggiornamenti grossi; ed è solo positivo che aggiornino spesso ;)

Per chi sperava che questa beta includesse la possibilità di usare differenti percorsi per installare i giochi, non ce n'è traccia nel report dello sviluppatore...

devil_mcry
03-02-2011, 11:37
si può anche aggiungere che la maggior parte dei giochi su steam sono privi dei drm originali, limitazioni a 5 installazioni, roba che gira in ring0 etc etc etc

iorfader
03-02-2011, 11:40
Se il gioco lo compri da Steam a quel punto devi scaricarlo, spesso son svariati gb di roba, quindi è naturale ci impieghi varie ore (ma bisogna dire che salvo giornate particolari quando scarico cose da Steam va sempre a piena banda - se per te non è così prova a cambiare server nelle impostazioni). Se il gioco è scatolato ma richiede Steam spesso capita che si metta a scaricarlo al posto di cercarlo nel dvd, bisogna farci attenzione.

Se invece intendi che una volta installato comunque richiede vari aggiornamenti, questo è vero in particolare per i giochi Valve, che generalmente vengono aggiornati con notevole frequenza, tipo Left 4 Dead 2, ma non si tratta mai di cose straordinarie da scaricare, io con una 8 mega ci metto massimo 10 minuti quando sono aggiornamenti grossi; ed è solo positivo che aggiornino spesso ;)

Per chi sperava che questa beta includesse la possibilità di usare differenti percorsi per installare i giochi, non ce n'è traccia nel report dello sviluppatore...

ma allora io perchè ci metto una vita?

Neofreedom
03-02-2011, 11:43
Ok grazie per i chiarimenti :)

DarthFeder
03-02-2011, 11:45

Vedi che non ci sia qualcosa di sbagliato nel pannello delle impostazioni. Magari hai impostato come server preferito uno che sta in capo al mondo, o la connessione configurata come un 56K (cioè le impostazioni predefinite). AL primo avvio di steam di solito ti fa scegliere le impostazioni, ma può capitare che con un aggiornamento si resetti. Imposta un server italiano e scegli come linea la più vicina per difetto (la 5MB, non la 10 o più). Dovrebbe andare già meglio.

piero_tasso
03-02-2011, 11:50

puoi provare nelle impostazioni a cambiare il server (immagino sia Italia, puoi anche provare a vedere se qualche altro server va più veloce), conta che poi richiede il riavvio di Steam. Non è detto che sia risolutivo, ma di norma il download dovrebbe andare a piena banda, salvo che nei giorni di pienone (durante le offerte, sotto Natale e durante rilasci di giochi molto attesi).

Purtroppo poi Steam richiede una buona adsl, cosa che qui in Italia non è scontata, prova a verificare quanto riesce a "tirare" la tua

banaz
03-02-2011, 11:51
Vedi che non ci sia qualcosa di sbagliato nel pannello delle impostazioni. Magari hai impostato come server preferito uno che sta in capo al mondo, o la connessione configurata come un 56K (cioè le impostazioni predefinite). AL primo avvio di steam di solito ti fa scegliere le impostazioni, ma può capitare che con un aggiornamento si resetti. Imposta un server italiano e scegli come linea la più vicina per difetto (la 5MB, non la 10 o più). Dovrebbe andare già meglio.

io ho sempre usato server tedesco(francoforte se non ricordo male) mai avuto un problema :P ...
prova magari ad aprire le porte sul router tcp e udp dalla 27000 alla 27050 per via dei server (tutti hanno porte comprese fra quelle 50) di gioco
non so pero' se utilizzino le stesse i server steam di download ... se non cambia nulla al max le richiudi...

iorfader
03-02-2011, 12:08
puoi provare nelle impostazioni a cambiare il server (immagino sia Italia, puoi anche provare a vedere se qualche altro server va più veloce), conta che poi richiede il riavvio di Steam. Non è detto che sia risolutivo, ma di norma il download dovrebbe andare a piena banda, salvo che nei giorni di pienone (durante le offerte, sotto Natale e durante rilasci di giochi molto attesi).

Purtroppo poi Steam richiede una buona adsl, cosa che qui in Italia non è scontata, prova a verificare quanto riesce a "tirare" la tua

la mia tira fino a 950 con dowload accelerator plus da windows, normalmente dal mac scarico massimo a 850 e su steam sui 750

DarthFeder
03-02-2011, 12:13
la mia tira fino a 950 con dowload accelerator plus da windows, normalmente dal mac scarico massimo a 850 e su steam sui 750

Beh 750 non mi pare male come velocità di download. Anche io con una 7mega più o meno con steam sto sui 750-800, massimo toccato 1mega circa (capitato una volta o due e per qualche attimo, mica per sessioni intere...) direi che sei nella norma come velocità. Magari hai qualche porta del router chiusa che lo infastidisce, non saprei...in fin dei conti gli aggiornamenti dei giochi che citi (L4D per esempio) son pacchetti da qualche decina di MB, in un paio di minuti io li scarico e installo...

Alekz
03-02-2011, 12:56
Con la mia bella Tele2 scarico al massimo a 100, ma non vi lamentate che è meglio :asd:

Arus
03-02-2011, 13:10
Personalmente trovo steam un' ottima piattaforma e continuerò ad usarlo finchè manterrà questi standard, anche se qualche prezzo più basso non guasterebbe.

piero_tasso
03-02-2011, 13:11
[...]

premesso che quoto il resto, vorrei capire: intendi provare a usare cheat tramite script personali per vedere se il VAC li individua o meno?
Sinceramente lascerei perdere, il ban del VAC è irrevocabile e non viene notificato subito dopo la scoperta dell'uso di cheat, ma viene notificato del tempo dopo. A meno che tu non abbia un account "a perdere" :D

banaz
03-02-2011, 13:43
premesso che quoto il resto, vorrei capire: intendi provare a usare cheat tramite script personali per vedere se il VAC li individua o meno?
Sinceramente lascerei perdere, il ban del VAC è irrevocabile e non viene notificato subito dopo la scoperta dell'uso di cheat, ma viene notificato del tempo dopo. A meno che tu non abbia un account "a perdere" :D

cheat come aimbot e norecoil si possono facilmente inserire come script nella config di gioco personale che non viene scansionato dal vac2 ... cmq vedi la peggio gente in giro sui fun, giocano con steam id da 9 cifre e da due giorni e li vedi sparare saltando in carpiato e uccidere a destra e a sinistra ... il vac2 per quanto buono ormai è superato, non è aggiornato agli ultimi private o public hack
so bene ch eil vac ban è irrevocabile e infatti non ne ho mai preso uno, avendo un solo account dal 2004 e giocando tutti i giorni a cs 1.6 o cs:s ... non ho mai fatto uso di cheat, ma c'è gente che si diverte ad usarli non si sa perchè si crederà figa a rovinare dei giochi tanto belli (un conto ok se sei in single player magari provi 50 volte a superare un punto, ti metti il corpetto invincibile e colpi e vai :cool: ) ma online è stupido perchè non dimostri nulla a nessuno usando cheat...

=Cipo2003=
03-02-2011, 14:11
Ma ci sarà, con questo upgrade, anche la possibilità finalmente di poter installare i giochi steam in un'altra partizione [...]

Steam Mover :read:

darkorizon
03-02-2011, 14:34
A me piace avere le custodie dei giochi, ma
1) le custodie dei giochi di oggi son tutte uguali, apparte qualche collector (che costano dai 60 ai 90€ a volte) son tutte scatolette nere con tre pagine in croce di manuale. A sto punto averle o no è uguale, risparmio spazio sullo scaffale per qualche buon libro.
3) gli sconti di steam sono qualcosa di galattico: sotto natale si trovano titoli nuovi e vecchi a prezzi stracciati, ogni tanto sparano qualche gioco scontato del 50-70% (tipo dead space a 5€ batman a 10€...) e tu in due click ti scarichi il gioco e sei a posto, sai che in qualsiasi pc puoi accedere a steam e giocare.
4) ultimamente notifica anche gli aggiornamenti dei driver video (ora come ora soltanto ATi): meglio di così...

No, io dico STEAM NON FALLIRE. E' il miglior "pannello di controllo"/store disponibile su pc.

In accordo su tutto! FORZA STEAM!:D

CarmineDeMattia
03-02-2011, 16:07
Alla fine ho ceduto.. m sn registrato :D
Steam Si..Steam No.. :muro:
Chiariam dei punti, in quanto noto ke molti di quelli ke sn contro o "trollano" nn han mai realmente utilizzato steam e tnt ne decantan d diservizi, bug ecc.. e spesso la maggior parte nn conoscon ne il programma o nn san nemmen utilizzare le funzioni + comuni di win\mac snz contar tt quelli ke imputano vari problemi hard/software o perfino bugs dei giochi a Steam..

Nn dico ke steam nn abbia avuto bug , ma ke x la maggior d quelli ke leggo nei forum o richieste aiuto nn gli sn attribuibili, e ke ricordo ke steam è costantemente a lavoro tramite aggiornam e risposte ai ticket alle domande/richieste dei giocatori.
Andiam avanti..
Per i vari forum ecc. leggo..
"I giochi ke escon su Steam han lo stesso prezzo d quelli acquistabili in 1 negozio"
Falso..
La maggior parte dei nuovi giochi su steam escono prima in prevendita ( o prima del uscita ufficiale) e vengono venduti cn una % d sconto o cn dei contenuti aggiuntivi o cn dei giochi allegati in regalo.
Al DAY ONE solo alcuni titoli si allinean alla controparte fisica ( Ma cn steam si han dei vantaggi ke nn si han comprando il titolo in 1 negozio ) inoltre il prezzo scende molto + rapidam su steam e il titolo stesso può finire nei vari tipi d sconti..
(Metà settimana - Follie di Fine Settimana - Le Varie Festività - Gli Stagionali - I mega packs - Indie days - Il paghi 1 ricevi 2.. i 4 pack ecc.. )
Inoltre acquistare su steam come dicevo porta notevoli pro + ke svantaggi..
La copia sarà possibile scaricarla e riscaricarla quante volte si vuole ovunque vi troviate X SEMPRE inoltre, permette di farvi la copia di backup del vostro gioco o attraverso steam o con il semplice copia\incolla della cartella di gioco..quindi niente cd/dvd graffiati o che per sbaglio si sono rotti magari portandoli in giro in vacanza, ovunque voi siate vi basterà una connex internet o portarvi la copia di backup con voi.
Mentre gli altri DD tipo GameStop, ti dan la possibilità d scaricare solo x 1 anno, e al massimo di ext. d 1 altro anno il download ovviamente pagando..ladri..
I giochi si aggiornano automaticamente ( Opzione ke si può anche disabilitare)
E spesso oltre a essere aggiornati potete ritrovarvi delle AGGIUNTE in più o DONI da parte dei produttori o dalla steam. ( Esempi: Modelli dei personaggi recentem Lara Croft ha dato un dlc regalo con i personaggi di Kane & Lynch 2, mappe o come in left 4 dead 2 ke ha dato 2 DLC GRATUITI..oltre ai vari aggiornamenti bisettimanli della modalità mutazione.. )
Dicono "Si ma non li puoi rivendere"..
Ehm a parte dire che per questi prezzi..hocomprato Bioshock a 5 euro, frontline a 1.30..section 8 a 1.99..Mafia 2 a 12 euro + 6 euro tutti i DLC..( In negozio la vers originale costava 49.99 cn qst ho detto tt..) ne ho oltre 190 e nn mi sognerei mai di venderli.
Ma dalle ultime notizie il "rivendere" viste le richieste da parte dei consumer sarà qualcosa che tra poco potrem fare grazie a un sistema di transazioni che sta sperimentando e studiando Steam.
Dicono "Non ho la copia da collezionare da mettere in mostra.."
Punti di vista in quanto io sul mio pc apro il mio monitor e mostro la mia collezione nella libreria ben organniz da oltre 190 titoli..originali..constantemente aggiornati cn cui nn devo disperarmi cn crack nuovi o ricerche x giocare online a sbaffo ^_^ come fan tnt ke x giocare a l4d2 nn spendono 3,50 euro ( questo il prezzo nel ultimo sconto.. d 1 mese fa..)
E poi è semplice.. quando vuoi la copia fisica.. comprala.. ki vi vieta di prendere la versione da mettere in mostra? E ke centra questo cn Steam???:eek:
Io Starcraft 2 potevo comprarlo direttamente dal dd della blizzard ma invece ho preso l'edizione collector fisica e ricordo ke ora tutti i giochi blizzard seguono la scia DD in quanto avendo un codice e registrandosi è possibile scaricarli anche in versione digitale.
E poi svegliateviii ke solo poche versioni collector possono definirsi tali.. ora con la scusa del "collector" con 2 ciappini vi fregan altri soldi..:muro:

Inoltre per nn andare oltre steam ora sta notevolmente migliorando la qualità audio per permettere i giocatori di multiconversare durante le partite ( Altrimenti venite su Team Speak Italia :D a giorni sistemo la parte gamers per creare un megaclan ) chattare..e perfino farsi una pausa e navigare su internet senza uscire dal gioco..
Tenersi in contatto cn gli amici, confrontarsi e consigliarsi sui game, regalare doni o pass a tempo, provare demo, aggiornarsi con news sui nuovi titoli e quelli in arrivo, prendere i pack da 4 con cui spendere ancora meno e tant altro ancora..
Ecco questi sono solo alcuni punti, sono pronto ad 1 confronto reale cn ki e a sfavore o contro steam ma solo se ha argomentaz serie e non :mc: XD
Indifferenza invece x troll :ciapet: o lamers :ciapet: a cui nn gli va nemmeno di comprarsi 1 gioco originale a 2 euro..o da i cheatters :ciapet: :ciapet: :ciapet: ke trollano xke san giocare solo quando poxxono barare..

Rispetto a tutti gli altri ;) sopratutto ai veri Gamers ;)

=Cipo2003=
03-02-2011, 17:29
[...]

tutto molto bello e quotabile, ma se scrivi non in stile SMS anche i vecchi come me potrebbero leggere in scioltezza... ;)

banaz
03-02-2011, 17:46
tutto molto bello e quotabile, ma se scrivi non in stile SMS anche i vecchi come me potrebbero leggere in scioltezza... ;)

contando che sono state dette esattamente le stesse cose nella pagina 1 -.-'

Inoltre per nn andare oltre steam ora sta notevolmente migliorando la qualità audio per permettere i giocatori di multiconversare durante le partite ( Altrimenti venite su Team Speak Italia a giorni sistemo la parte gamers per creare un megaclan ) chattare..e perfino farsi una pausa e navigare su internet senza uscire dal gioco..
la funzione chat e multichat è presente da ormai anni e ha funzionato fantasticamente a tutti...la friends list è la cosa più intelligente che si possa avere per i giochi steam based visto tutti i vantaggi che comporta
voglio pero' proprio vedere come fanno a implementare senza spreco random di risorse il multichat vocale...già quello singolo è una mezza ciofeca, poi chissa come mai ma scommetto proprio che consumerà moooolte più risorse una opzione del genere di programmi dedicati quali ts3, mumble o ventrilo che si e no pesano 15mb in memoria e uno sputo di cpu, con un ritardo pressochè nullo e con un software sotto fatto apposta ...

steam è un'ottima piattaforma, ma deve rimanere cmq tale, non andare a impelagarsi in offerte che non può permettersi di offrire ... ovvio è poi mia scelta se sfruttare o meno queste nuove opzioni, ma sinceramente preferirei che quegli sviluppatori che si dedicano a queste faville, facessero uscire cs 2 o degni successori dei grandi giochi valve che han venduto milioni di copie in tutto il mondo ...

CarmineDeMattia
04-02-2011, 01:29
:D Perdonatemi, ma non sapendo se esisteva un limite di caratteri sono andato ad abbreviare.. :D
;) Perdonatemi se mi sono dilungato ;)

sintopatataelettronica
04-02-2011, 01:34
il client di steam è una delle cose + pesanti e buggate che abbia mai visto si sbrigassero a fare qualcosa!

Normale o beta ?

Ho il client steam installato su 4 pc, mai avuto nessun crash o problema..

Non è che si può fare di un'esperienza (negativa) un fascio..

sintopatataelettronica
04-02-2011, 01:35
Steam? NO GRAZIE!

Steam MA FALLISCI!!!

qui si sfiora la schizofrenia: ti auguri il fallimento di steam e ti compiaci di poter scaricare da steam i titoli scatolati..

boh.. la gente è strana forte

sintopatataelettronica
04-02-2011, 01:41
Personalmente trovo steam un' ottima piattaforma e continuerò ad usarlo finchè manterrà questi standard, anche se qualche prezzo più basso non guasterebbe.

Steam E' LA PIATTAFORMA.
Punto.

Comunque concordo sui prezzi.. vorrei inoltre che tutti i giochi che hanno anche la versione in italiano fossero localizzati pure in Steam (la maggior parte comunque lo sono) e che STEAM fosse SEMPRE l'unico drm nei giochi venduti tramite la piattaforma (invece le software house impongono spesso le loro invasive carcasse di drm sui titoli all'uscita)..

IlGranTrebeobia
04-02-2011, 10:11
Steam E' LA PIATTAFORMA.
Punto.

Comunque concordo sui prezzi.. vorrei inoltre che tutti i giochi che hanno anche la versione in italiano fossero localizzati pure in Steam (la maggior parte comunque lo sono) e che STEAM fosse SEMPRE l'unico drm nei giochi venduti tramite la piattaforma (invece le software house impongono spesso le loro invasive carcasse di drm sui titoli all'uscita)..

Eh, il problema è quando i giochi sono tradotti dal distributore e non dalla "casa madre"... Anche se devo dire che su steam a volte vendono solo in inglese anche titoli venduti tradotti su altri siti dd... Questa è una rottura :muro:

piero_tasso
04-02-2011, 10:17
Eh, il problema è quando i giochi sono tradotti dal distributore e non dalla "casa madre"... Anche se devo dire che su steam a volte vendono solo in inglese anche titoli venduti tradotti su altri siti dd... Questa è una rottura :muro:

spesso però nella pagina del negozio mettono solo l'inglese mentre il gioco è in realtà multilingua, quindi conviene sempre controllare nel forum di Steam

semax92x
08-02-2011, 21:21
io uso steam da poco ed fantastico... è perfetto come game manager e comprarli da lì è un affare.. aspetto con ansia pasqua per qualche superofferta xD

cmq a parte gli scherzi e tutto, steam potrebbe sostituire definitivamente i giochi fisici se continua con questo passo..

sbudellaman
09-02-2011, 00:25
Steam è grande perchè permette di acquistare il gioco da casa, a volte a prezzi molto più bassi del normale, scaricarlo quando vuoi quanto vuoi e dove vuoi, ha una velocità ed efficienza di download PAUROSA (sfrutta sempre ogni minimo kb/s disponibile), permette di risparmiare sui supporti fisici, ed il tuo gioco sarà indistruttibile e disponibile per sempre.

Ma la piattaforma... porca miseria, è talmente strapiena di bug e lenta nei caricamenti che c'è davvero per la rabbia da scaraventare fuori dalla finestra mouse, monitor, computer e la mamma che poverina non centra niente.

zollazolla
09-02-2011, 10:04
Trovo molto interessante la BETA di Steam, finora l'unica piattaforma di cui mi son veramente fidato (42 giochi comprati XD)