View Full Version : Ardua scelta 4870x4 o 5970?
Ciao a tutti,
Mi sono ritrovato a possedere 2 4870x2 ed una 5970.
Attualmente monto le due 4870x2 in crossfire, ma ero molto allettato dalla "potentissima" 5970.
Allego un benchmark tranquillo delle 4870x4:
http://3dmark.com/3dmv/2460638
Ed anche quello della 5970 sullo stesso sistema:
http://3dmark.com/3dmv/2897522
Francamente sono scioccato! Non credevo di molto superiore la 5970, l'avrei preferita per una questione di temperature e consumi, ma vederla addirittura inferiore mi fa un'pò impressione.
Accetto consigli su cosa fare, anche perchè magari ho sbagliato io qualcosa...
Grazie a tutti
vonugard
03-02-2011, 09:03
non hai sbagliato nulla
e i tuoi benchmark sono reali
la tua scelta cade su cosa vuoi farci...
vedere ina hd 5970 inferiore all CF di 4870x2 e una cosa normale
anche se quest'ultimo non scala proprio benissimo...
cmq ci hai mostrato solo 3dmark e nessun altro bench, quindi ti consiglio di rivederti tutto su un dx10 bench di crysis e valutare differenze...
che spesso il bench di 3dmark non sono del tutto reali, spesso nei giochi le performance sono diverse, e devi anche vedere ai tuoi giochi che performance raggiungi.
Ok, sto scaricando i benchmark poi posterò per vedere le differenze.
Eventualmente una GTX580 farebe qualche differenza?
Ok, sto scaricando i benchmark poi posterò per vedere le differenze.
Eventualmente una GTX580 farebe qualche differenza?
credo proprio di sì;)
netcrusher
03-02-2011, 23:48
Ma che senso ha confrontare le vga con i bench se poi nei giochi oramai ci siamo ridotti a ridicoli porting che girano pure con una scheda singola????? bah....
Ma che senso ha confrontare le vga con i bench se poi nei giochi oramai ci siamo ridotti a ridicoli porting che girano pure con una scheda singola????? bah....
è qualcosa che non puoi capire se non hai i transistor al posto del cervello xD :D
nei giochi è meglio la 5970 e consuma pure meno della metà di due 4870x2
Fatti un po' di prove con giochi tipo Crysis, Far Cry 2, Metro 2033 e altri nuovi...vedi quale va meglio.
netcrusher
04-02-2011, 16:30
è qualcosa che non puoi capire se non hai i transistor al posto del cervello xD :D
ah bè allora........comunque io mi sento sempre più beffato con queste vga inutili.......meno male che sono rinsavito in tempo!!!
ah bè allora........comunque io mi sento sempre più beffato con queste vga inutili.......meno male che sono rinsavito in tempo!!!
tanto inutili non direi.Prova a giocare a 2560x1600
io per un discorso di consumi, rumore, temperature, scalabilita' etc. terrei la 5970 e venderei le 2 4870x2.
tra l'altro se non le vendi in fretta si deprezzeranno sempre piu' mentre la 5970 ha ancora un ottimo mercato.
ma l'ali che hai in firma tiene 2 4870x2?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.