ombranera
03-02-2011, 00:10
Ho un vecchio cavetto con microfono del sonyericsson W810i con jack proprietario, stanotte l'ho smembrato per trovare colori e rispettive funzionalità.
Ho scoperto dall'attacco e dalla guaina 5 cavetti.
Ora ho questa situazione:
1) cavetto in rame --> GND
2) Bianco --> Mic Left
3) Nero --> Mic Right
4) Verde --> Ear Left
5) Blu --> Ear Right
Ora dovrei saldarli nel minijack da 3.5 per il samsung, sulla punta (tip) l'Ear Left+, sul primo anello l'ear right+, nel secondo anello il mic+ e sul terzo anello il Ground (sleeve).
ora mi chiedo, cavo verde sul TIP, cavo blu sul RING 1, cavetto in rame sullo SLEEVE, e il MIC sul RING 2? ci saldo sia il cavo bianco che quello nero? ci sono 2 cavetti perchè è un microfono stereo? potreste aiutarmi? mi serve una delucidazione. Grazie 1000 :):help: :help: :help:
Ho scoperto dall'attacco e dalla guaina 5 cavetti.
Ora ho questa situazione:
1) cavetto in rame --> GND
2) Bianco --> Mic Left
3) Nero --> Mic Right
4) Verde --> Ear Left
5) Blu --> Ear Right
Ora dovrei saldarli nel minijack da 3.5 per il samsung, sulla punta (tip) l'Ear Left+, sul primo anello l'ear right+, nel secondo anello il mic+ e sul terzo anello il Ground (sleeve).
ora mi chiedo, cavo verde sul TIP, cavo blu sul RING 1, cavetto in rame sullo SLEEVE, e il MIC sul RING 2? ci saldo sia il cavo bianco che quello nero? ci sono 2 cavetti perchè è un microfono stereo? potreste aiutarmi? mi serve una delucidazione. Grazie 1000 :):help: :help: :help: