PDA

View Full Version : telnet su cpe e router per nat porte[importante]

fastmenu
02-02-2011, 22:02
salve raga,premetto che sono completamente a digiuno di some si usa telnet,ma ho letto un po di guide in rete e riscontro subito qualche problema.
1)con telent di win7 si chiude subito la finestra.
quindi ho scaricato un altro client telnet di terze parti e funziona alla grande.
la mia rete è cosi composta,ho una Wadsl con spe montata sul tetto,la quale raggiungibile senza problemi con telnet.
2) 2 router che invece non sono raggiungibili da telnet,un intellineto 3g router,e un linksys wrt110(cisco)

come primo compito vorrei aprire sulla cpe le porte 3389 per il remote desk di windows,la porta 21 per il server ftp,le varie porte per emule,e prossimamente anche quelle della ip cam che installerò e vorrò visualizzare da remoto con pc e smartphone.Se poi mi seriviranno altre porte o protocolli vedrò a tempo debito.

Qualche anima pia mi potrebbe dare una mano ad aprire ste benedette porte?
sono in possesso ovviamente dei dati di accesso alla cpe,user e password,e del software per gestirle,ma non sapendo come fare,in quanto moooolto più complesso dei router/ap che ho smanettato fino adesso preferisco usare telnet che tramite comandi precisi agisce solo sul quella determinata impostazione corretto?grazie a tutti.