View Full Version : Scusate si installano i masterizzatori
federchicco
26-03-2002, 18:39
Ho comprato un master philips 16x10x40 e allegato con relative istruzioni c'è un cd di installazione .
Mi sembrano dei drive ma non sono sicuro.
Nelle applicazioni installate non compare nulla.
Ho provato sotto win98 e mi dice di riavviare dopo aver installato non so cosa.
Sotto Win2000 mi dice che ha bisogno anche di un componente " un API sempre presente nel Cd per adattarlo al S.O
Secondo voi va installato o no? e a cosa serve?
Marinelli
26-03-2002, 19:40
Io quando monto un masterizzatore non installo mai nulla, a parte, chiaramente, il software di masterizzazione (eg. Nero).
Ciao :)
federchicco
26-03-2002, 21:13
Neanche io mi sono posto mai il problema .
Nelle istruzioni non specifica la funzione.
Sta di fatto che il software in dotazione Easy lo riconosce nero non lo vede proprio.
Farò delle prove con e senza .
Grazie mille
lupetto2k
27-03-2002, 07:43
Il master non si installa.
Quando lo hai montato sulla macchina ed avviato il SO viene riconosciuto automaticamente come CDROM (e lo vedi in risorse del computer).
Spetta poi al programma per masterizzare (che sarà nel CD allegato) doverlo riconoscere e usare come master.
Se Nero non te lo vede verifica innanzitutto sul sito www.maneurope.com che il master sia supportato (dubito non lo sia) e poi disinstalla e reistalla Nero stesso, magari con l'ultima versione.
Le librerie API se ha problemi di qualche tipo ti servono (se non hai problemi invece non sono necessarie, come nel mio caso).
Ci sono quelle Adaptec (lo standard) e quelle di Nero (installa queste se hai Nero).
Sempre su www.maneurope.com trovi le API Nero con le info di inst.
N.B.: in win2k non puoi vedere il master con Nero se non sei amministratore o se non agisci direttamente sulle policy del sistema.
Sper di esserti stato di aiuto
Byez:)
federchicco
27-03-2002, 13:56
Nero non lo vede neanche sotto Win98 ed è probabile che sia un problema di versione.
Il software allegato Easy lo vede bene ma appena metto un cd dentro le velocita da 1x fino a 16 x diventano solo 4x e 8x.
A parte quello ho provato a masterizzare e funziona a 8x massimo
Originariamente inviato da federchicco
[B]Nero non lo vede neanche sotto Win98 ed è probabile che sia un problema di versione.
Il software allegato Easy lo vede bene ma appena metto un cd dentro le velocita da 1x fino a 16 x diventano solo 4x e 8x.
A parte quello ho provato a masterizzare e funziona a 8x massimo
...sempre questi philips...cavolo!!!...devi mettere l'ultima versione del nero e prova anche con le ASPI 460...succede sempre così con questi 16x....e EASY!!!:rolleyes:
prova così...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.