View Full Version : Rinnovare il Q6600
rintintin78
02-02-2011, 19:05
Ciao,
ho un q6600 una p5k liscia e 2x2gb di ram(ottime ram) e una Hd5770 risoluzione di gioco 1680x1050.
Ho scoperto di essere CPU limited con il mio procio a 2.4ghz, ma la mia scheda madre non mi fa fare nessun tipo di OC(problema di vdrop).
Vorrei un consiglio da voi: mi conviene comprare una nuova scheda madre(tipo P5Q) e fare un OC al procio per non essere + limitato(se mi potete dire a quanto lo devo portare per non essere limitato) o mi conviene cambiare procio e MB?E nel secondo caso cosa mi consigliate?
L'unico limite che ho è la spesa di 100/150 euro
Grazie
più che cambiare la cpu cambierei la mobo se nn ti fa fare oc...... e se serve un dissipatore in modo da tirare bene il tuo, per me avresti migliori prestazioni che passare ad un altro 775 @ default...e spenderesti molto meno :D
Gualmiro
03-02-2011, 10:52
più che cambiare la cpu cambierei la mobo se nn ti fa fare oc...... e se serve un dissipatore in modo da tirare bene il tuo, per me avresti migliori prestazioni che passare ad un altro 775 @ default...e spenderesti molto meno :D
Sottoscrivo, una scheda madre dignitosa 775 senza troppi orpelli costa il giusto. E nel prezzo ci rientri pure con un dissipatore nuovo decente.
Senza bisogno di armamentari dai prezzi folli, con materiale onesto e normalissimo un Q6600 che non sale a 3.2GHz devo ancora trovarlo ;)
@rintintin78: secondo me comunque, per quanto il peso della CPU rispetto alla GPU possa essere maggiore alla tua risoluzione rispetto a chi gioca in FullHD, io sinceramente faccio fatica a pensare che un Q6600 ti limiti molto.
Ti posso chiedere con quali giochi prevalentemente hai qualche problema? Lo dico perché non vorrei che tu stessi esagerando coi filtri sulla 5770, è un'ottima schedina ma purtroppo soffre tremendamente i filtri spinti. Su quello ahimé c'è poco da fare a prescindere dalla CPU...
Avevo la tua stessa CPU fino a non molto tempo fa, e tuttora la medesima scheda video anche se sono in FullHD... son curioso ;)
rintintin78
03-02-2011, 11:14
Sottoscrivo, una scheda madre dignitosa 775 senza troppi orpelli costa il giusto. E nel prezzo ci rientri pure con un dissipatore nuovo decente.
Senza bisogno di armamentari dai prezzi folli, con materiale onesto e normalissimo un Q6600 che non sale a 3.2GHz devo ancora trovarlo ;)
@rintintin78: secondo me comunque, per quanto il peso della CPU rispetto alla GPU possa essere maggiore alla tua risoluzione rispetto a chi gioca in FullHD, io sinceramente faccio fatica a pensare che un Q6600 ti limiti molto.
Ti posso chiedere con quali giochi prevalentemente hai qualche problema? Lo dico perché non vorrei che tu stessi esagerando coi filtri sulla 5770, è un'ottima schedina ma purtroppo soffre tremendamente i filtri spinti. Su quello ahimé c'è poco da fare a prescindere dalla CPU...
Avevo la tua stessa CPU fino a non molto tempo fa, e tuttora la medesima scheda video anche se sono in FullHD... son curioso ;)
Allora con GTA4 mi soffre molto e anche con call of duty black ops non la trovo fluidissima...cmq la mia p5k non mi fa arrivare neanche a 3ghz(per il vdrop) o per lo meno ci arriva ma con dei voltaggi assurdi...
Il dissipatore lo ho già è il Noctua nh-u12p se2...
Cmq la mia era solo una domanda, volevo capire se a 2.4ghz si è cpu limited con una 5770 e se valeva la pena ,visto che devo cmq ricomprare la MB, di acquistare una nuova CPU o se quella che ho per ora è accettabile...
cmq ora come ora sono orientato a tenerla la cpu; ma come scheda madre che ne pensi della p5q o mi consigli altro?
Grazie
PS considera che il mio q6600 è sfortunatissimo a il vid a 1.3250
vendi mobo-procio-ram, prendi ancora qualcosa nel tuo usato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.