View Full Version : copia al volo con nero
ciao ragazzi
prima di tutto auguri a tutti di una buona pasqua.
ho un problemino, come mai con nero, una delle ultime versioni, quando provo a fare una copia al volo, dopo un po che avanza la copia, pochi sec. il pc si blocca. il master è un lg 24x10x40 il lettore cd un 48x il sistema operativo win xp. sarà che sono incompatibili il cd e il master????
grazie
aristippo
26-03-2002, 18:56
A che velocità succede? Un lettore 48x non estrae audio a 48x.
Sono x caso sullo stesso canale IDE il lettore ed il cd-rw?
Ciao;)
no, lettore cd è su ide 1 slave, il master su ide 1 master. succede dopo pochi sec, io imposto la velocità di lettura a max e la scritura 8x essendo audio cd.
jmazzamj
27-03-2002, 09:53
Originariamente inviato da ugori
[B]no, lettore cd è su ide 1 slave, il master su ide 1 master. succede dopo pochi sec, io imposto la velocità di lettura a max e la scritura 8x essendo audio cd.
Ma il lettore è un generico 48x?
In generale l'audio è molto difficile da estrarre,riesce a farlo velocemente solo un lettore valido (Asus 50x va al volo a 16,LiteOn dvd 16x anche oltre,Plex 40x scsi o Teac 40x).
Quindi se il lettore è generico nn è detto che riesca ad estrarre l'audio ad 8x x essere scritto senza intervento Burn Proof.
Prova a verificare l'etrazione con Nero cdspeed.
Magari aggiorna i Via (sempre tu abbia tale chipset) o i busmaster.
Aggiorna gli aspi (metti la 4.6) ed abilita il dma u entrabe le periferiche se nn lo hai già fatto.
Se sai che lettore è e puoi aggiorna il firmware.
Saluti
Originariamente inviato da ugori
[B]no, lettore cd è su ide 1 slave, il master su ide 1 master. succede dopo pochi sec, io imposto la velocità di lettura a max e la scritura 8x essendo audio cd.
be mi pare sia lo stesso canale ide, forse hai scritto male. ciauz
rom su ide 1 come slave. masterizzatore, su ide 2 come master
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.