PDA

View Full Version : sdoppiatore hard disk

peicross
02-02-2011, 19:40
ho comprato un hard disk esterno x la ps3 ma non va perche e un hard disk autoalimentato mi hanno consigliato di comprare uno sdoppiatore ma non so esattamente quale ?
l' hard disk e un wd passport 3.0 500 gb 2.5

alecomputer
03-02-2011, 13:36
Lo sdoppiatore dovrebbe essere questo , vedi foto .
Per il disco dovresti controllare se e formattato in fat32 , altrimenti devi formattarlo in fat32 prima di collegarlo alla ps3 .

peicross
03-02-2011, 15:09
L'hard disk e gia formattato in fat32 pero appena lo collego la spia non si accende il disco gira ma l hard disk non va.
Mi hanno consigliato di mrttere uno sdoppiatore che a anke l attacco alla corrente ma non mi hanno specificato quale

Bazzu
03-02-2011, 15:19
L'hard disk e gia formattato in fat32 pero appena lo collego la spia non si accende il disco gira ma l hard disk non va.
Mi hanno consigliato di mrttere uno sdoppiatore che a anke l attacco alla corrente ma non mi hanno specificato quale

se tu prendi un'adattatore con ingresso usb per la rete elettrica attacchi l'usb dell'alimentazione li e l'altro alla ps3!
ma a questo punto ti conviene un non alimentato che ti da anche spazio maggiore e a prezzo minore...

peicross
03-02-2011, 19:15
se tu prendi un'adattatore con ingresso usb per la rete elettrica attacchi l'usb dell'alimentazione li e l'altro alla ps3!
ma a questo punto ti conviene un non alimentato che ti da anche spazio maggiore e a prezzo minore...

A me serve uno alimentato x dare corrente al hard disk

peicross

peicross
EDIT:doppio post

Bazzu
03-02-2011, 19:44

e io cosa ho detto??
gli hard disk cosidetti autoalimentati sono tali solo quando dalla presa usb riescono a prendere la corrente necessaria a funzionare!
nel caso delle console nextgen questo non è possibile (come anche per la maggior parte degli hub usb da pc)..
quindi l'unica soluzione è prendere un cavo come succerito da alecomputer che ha 2 uscite usb, una per la parte dati (che va attaccata alla ps3) e l'altra per l'alimentazione.
il problema è dove attacchi la seconda usb che prende l'energia elettrica??
lle soluzioni sono 2:
1. la attacchi a una usb esterna (es. un pc)
2. la attacchi alla rete elettrica di casa con un adattatore come ti ho scritto prima come questo:
http://www.cartucceinkpiu.it/negozio/images/AC%20ADATTATORE%20USB.jpg

ps occhio ai post doppi/tripli ;)

peicross
10-02-2011, 10:54
Ho risolto comprando un hub 7 porte alimentato esternamente