PDA

View Full Version : YouTube è in panne?!?!?

Prezioso
02-02-2011, 17:00
ciao a tutti

da un pò di tempo ho visto scendere la mia linea fastweb da 5.4mega a 4.3 mega ma non credo sia questo il problema perchè comunque nei test di velocità va appunto sempre a 4.3 mega senza cali.....

un grande calo l'ha avuto youtube!! non riesco più a vedere un video per più di 5 secondi senza che si blocchi.....solo a 240p riesco a vedere QUASI fluidamente!!!
ovviamente a 720 non ne parliamo proprio :), anche lasciando il video in pause vedo che comunque non carica!

deduco quindi che è un problema proprio di youtube! capita anche a voi?
prima mi andava una bomba! avevo questi problemi solo acasa di amici con conccessioni lente...

@lessandro
02-02-2011, 18:56
ciao a tutti

da un pò di tempo ho visto scendere la mia linea fastweb da 5.4mega a 4.3 mega ma non credo sia questo il problema perchè comunque nei test di velocità va appunto sempre a 4.3 mega senza cali.....

un grande calo l'ha avuto youtube!! non riesco più a vedere un video per più di 5 secondi senza che si blocchi.....solo a 240p riesco a vedere QUASI fluidamente!!!
ovviamente a 720 non ne parliamo proprio :), anche lasciando il video in pause vedo che comunque non carica!

deduco quindi che è un problema proprio di youtube! capita anche a voi?
prima mi andava una bomba! avevo questi problemi solo acasa di amici con conccessioni lente...

Si lo riscontro anche io questo problema, ma non penso sia youtube visto che è da quando ho cambiato tariffa e quindi linea adsl (sempre in telecom, sempre 7 mega ma hanno dovuto disattivarmela e riattivarmela), ora vedere un video su youtube è uno strazio... :muro: :muro: :muro: :muro:

Prezioso
02-02-2011, 19:27
il fatto strano è che i video 720/1080 mi sembra che non li scarica proprio......ovviamente non è che aspetto 10 minuti :D
però cavolo, prima come spostavo il cursore neanche un secondo e partiva il video......ora si blocca li......con i pallini che girano e nient,anche con pausa il video non viene caricato

susetto
02-02-2011, 19:30
il fatto strano è che i video 720/1080 mi sembra che non li scarica proprio......ovviamente non è che aspetto 10 minuti :D
però cavolo, prima come spostavo il cursore neanche un secondo e partiva il video......ora si blocca li......con i pallini che girano e nient,anche con pausa il video non viene caricato

stessa situazione; Alice 7M e linea ok

87blade87
02-02-2011, 19:33
idem, infostrada 8Mega in questo momento non ne carica nessuno :muro:

@lessandro
02-02-2011, 19:36
Forse era un problemino mio, ma facendo "connetti" su Alice tra le varie connessioni, ora i video vanno come le bombe :stordita: :stordita:

Ho un router che si connette automaticamente, ma non so se il problema sia per quanto detto poco sopra...:fagiano:

Avevo messo i dns di google ma sembrava piantato ugualmente...:stordita:

Eress
02-02-2011, 19:45
A me qualcuno funziona bene altri più lenti, ma credo dipenda anche dal video e soprattutto dalla connesione :D

Prezioso
02-02-2011, 19:46
io chiamerò fastweb per sapere perchè mi hanno tolto 1mb di linea......però non credo che la colpa sia della linea appunto.....come vedo anche altri hanno problemi

questo problema mi ricorda tanto quello dei server game,quelli stranieri vanno moooolto meglio degli italiani......sarà che i server 'hd' di youtube italiani non hanno abbastanza banda per 'tutti'?

davvero è assurdo che riesco a vedere i video solo a 240!!

p.s. scegliamo un video in hd magari, almeno 720......vediamo come va

Freaxxx
02-02-2011, 19:52
2 piccioni con una fava:

1) youtube è un sito che consuma molta banda, e per gli ISP questo è IL MALE con la rete più sfasciata del mondo, e soprattutto quella che fornisce i servizi peggiori al costo maggiore ( non dimenticate che tutte le telecomunicazioni passano dalla stessa centrale, e sebbene costi oro un abbonamento ADSL nel nostro paese, il mondo mobile rende enormemente di più, meglio applicare qualche filtro alle ADSL italiane e risparmiare banda per i cellulari )
2) youtube sta soppiantando la TV per molti e gli ascolti sono letteralmente crollati ( pochi anni fa si vinceva la prima serata facendo 9-10 milioni, oggi per vincere la prima serata bastano 6 milioni di ascoltatori, e parliamo di TV pubblica )

ci vedo più di un motivo, onestamente, per giustificare questo comportamento "anomalo" di youtube :D

Ventresca
02-02-2011, 19:53
ho appena fatto una prova con mac mini e paradossalmente con safari non scarica i video a 720p (esattamente come succede a prezioso), ma va lento anche con i video normali, mentre con chrome guarda caso funziona perfettamente.

Il tutto ovviamente sotto mac os x.

plata
02-02-2011, 19:58
Youtube stenta di caricare pure a me.
Molti video rimangono in caricamento infinito già all'inizio.

Ho cambiato da libero a teletu. Il router segna 8000 Mbit, ma spedtest segnala molto meno.

PS: i video a 720 li carica, dipende dalla giornata, alcuni momenti i server youtube sembrano essere offline

Prezioso
02-02-2011, 21:21
ho appena fatto una prova con mac mini e paradossalmente con safari non scarica i video a 720p (esattamente come succede a prezioso), ma va lento anche con i video normali, mentre con chrome guarda caso funziona perfettamente.

Il tutto ovviamente sotto mac os x.

sul macbook uso chrome!! ma com'è che non vedo i video?!?!? cioè dove dovrei vedere il video vedo 'trasparente' e vedo lo sfondo del desktop! e ovviamente non si vede e sente nulla.......capita così anche per i java
il sistema è aggiornato.......
quindi chrome funziona......ho io dei problemi....?

Phoenix83_mjt
02-02-2011, 22:39
sul macbook uso chrome!! ma com'è che non vedo i video?!?!? cioè dove dovrei vedere il video vedo 'trasparente' e vedo lo sfondo del desktop! e ovviamente non si vede e sente nulla.......capita così anche per i java
il sistema è aggiornato.......
quindi chrome funziona......ho io dei problemi....?

senza copertura in fibra, fastweb è tra i peggiori in italia (purtroppo ci ho lavorato).
per youtube tranquillo, è un problema che credo abbiamo un pò tutti, poi magari certi video sono più veloci di altri.

Eress
03-02-2011, 04:58
ci vedo più di un motivo, onestamente, per giustificare questo comportamento "anomalo" di youtube :D
Potrebbe starci in effetti, ormai col successo del Tubo dovrebbero facilitare l'accesso al sito soprattutto ai pc, invece ormai si da la preferenza ai cellulari :rolleyes: sinceramente non ho mai capito che gusto ci sia a navigare e soprattutto a vedere un video HD con la lente di ingrandimento :D

Bower
03-02-2011, 05:06
Idem, gia da piu di 2 mesi.

ALIEN3
03-02-2011, 07:04
Anche a me youtube carica in modo lento da diverso tempo nonostante la linea sia ok (alice 7mb). Noto, comunque, che in mattinata non ho nessun problema mentre la sera diviene lento.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

TonyVe
03-02-2011, 09:44
Idem, dispongo di una 7 mega, ho provato YouTube HTML5 con un video da 2:34 a 720p, caricato completamente dopo 1:30, ma a scatti, in 5 secondi caricava un po', poi stava fermo 5 secondi e poi recuperava il terreno perso, bah.

Bower
03-02-2011, 11:44
Siete sicuri che non è un problema di youtube?

ChristianX86
03-02-2011, 13:29
effettivamente anche io sto riscontrando rallentamenti su youtube negli ultimi tempi, ma paradossalmente a me i video in 720p e 480 li carica immediatamente ma quelli a 360 non ci pensa neanche...

webcip
04-02-2011, 01:40
Stessa cosa a casa mia con alice. Ma ho notato che i rallentamenti sono randoom... alcuni video sì altri no.

Prezioso
09-02-2011, 18:00
sembra che si sia ripreso il sito........anche a voi?

Giacomo.56
09-02-2011, 18:07
Ogni tanto lo fa anche a me. Certe volte rallenta la visualizzazione dei video. Piuttosto, qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2318713
Grazie.

Giacomo.56
09-02-2011, 18:11
A me qualcuno funziona bene altri più lenti, ma credo dipenda anche dal video e soprattutto dalla connesione :D

Io penso che sia un problema solo di Youtube.