lyllo
02-02-2011, 16:06
Ciao a tutti!
allora, tutto nel titolo.
vorrei integrare un sistema VoIP "vero" (non skype, ma roba tipo messagenet) a casa.
ho bisogno di una linea a parte e sono un pò perplesso su come procedere.
1) sono dotato di Mac + Airport extreme
2) l'airport extreme in camera mia condivide un ip e fa connettere tutti gli apparati in stanza al router (non wifi) di fastweb
3) vorrei collegare il telefono all'airport extreme e quindi mi chiedevo se si potesse fare.
se lo acquisto e lo collego, poi non mi resterebbe altro da fare giusto?
se mi chiamano su quel numero, il telefono collegato all'AE e configurato con i parametri messagenet riceve automaticamente no?
4) esiste un gestore free più semplice e spartano di trixbox per gestire eventualmente delel chiamate / dirottamento di chiamate? essendo solo un numero, mi piacerebbe solo settare
-> risposta automatica se occupato,
-> segreteria dopo x squilli,
-> dirottamento di chiamata a cellulare se impostato un comando
-> accensione / spegnimento centralino ad ora tot e relativa casella vocale.
supporti / considerazioni / consigli saranno ben graditi! :D
allora, tutto nel titolo.
vorrei integrare un sistema VoIP "vero" (non skype, ma roba tipo messagenet) a casa.
ho bisogno di una linea a parte e sono un pò perplesso su come procedere.
1) sono dotato di Mac + Airport extreme
2) l'airport extreme in camera mia condivide un ip e fa connettere tutti gli apparati in stanza al router (non wifi) di fastweb
3) vorrei collegare il telefono all'airport extreme e quindi mi chiedevo se si potesse fare.
se lo acquisto e lo collego, poi non mi resterebbe altro da fare giusto?
se mi chiamano su quel numero, il telefono collegato all'AE e configurato con i parametri messagenet riceve automaticamente no?
4) esiste un gestore free più semplice e spartano di trixbox per gestire eventualmente delel chiamate / dirottamento di chiamate? essendo solo un numero, mi piacerebbe solo settare
-> risposta automatica se occupato,
-> segreteria dopo x squilli,
-> dirottamento di chiamata a cellulare se impostato un comando
-> accensione / spegnimento centralino ad ora tot e relativa casella vocale.
supporti / considerazioni / consigli saranno ben graditi! :D