PDA

View Full Version : sono DISPERATO........aiutooooooooo

mp4_22
02-02-2011, 16:02
sono DISPERATO........aiutooooooooo

una medaglia d'oro a chi mi aiutera' (credo che sia difficile)

cerco di essere chiaro;

ho formattato in 3 gg 20 volte il computer , e installando windows con vari cd di xp (perche credevo che il problema era il cd) ma niente;

mi spiego;

il mio pc sta in rete ed e' integrato da due hard disk (c: dove metto il sistema operativo e d: di supporto per i dati)

ma capita una cosa stranissima, nel senso

1) ho formattato ed ho disinstallato l'altro hard disk (unita d)

2) ho formattato e' ho disinstallato la rete, scollegavo il cavo ethernet

3) fo formattato e' ho inserito windows con vari cd

ma, provando tutte queste strade, mi capita sempre lo stesso errore

appena accendo il computer in qualsiasi delle condizioni sopra poste, ho gia un virus nel pc, e se l'ho vado a rimuoverlo con tools adatti , all'accendimento del pc, non appaiono le icone con un problema del usernit, e devo fare tutto daccapo

il virus in questione e' il confikler, che non mi permetta di andare sui siti della windows ed in qualsiasi sito dei produttori di antivirus;

Non c'e' la faccio piu; che devo fare;

i tools che uso sono.: 1) Kill_Kido_ConfigkerDo ---- 2) cfremover

Nicodemo Timoteo Taddeo
02-02-2011, 16:29
Poche domande di rito in questi casi:

XP è aggiornato a SP3?

Tutti gli aggiornamenti successivi a SP3 li effettui?

C'è un buon antivirus con protezione in realtime installato su quel PC?

Conficker è una vecchia conoscenza ormai, e AFAIK si diffonde essenzialmente o tramite rete locale, quindi ecco l'importanza dell'aggiornamento del sistema operativo per sanare le vulnerabilità che consentono l'ingresso, oppure da USB Pen inserite con account amministrativo. Ecco l'importanza di un buon antivirus con controllo in tempo reale, la disattivazione dell'autorun apportata dagli aggiornamenti dell'OS e l'uso di account di tipo limitato che non consentono l'esecuzione di azioni aggressive verso il sistema operativo da parte del malware.

EDIT: sapevo che c'era ma non riuscivo a trovarlo :) C'è un thread apposito per conficker:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665

Saluti.

Chill-Out
02-02-2011, 16:43
Chiudo, ricordo ***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)