PDA

View Full Version : Consigli per acquisto MOBO,scheda video e RAM per pc da assemblare

pinez
02-02-2011, 15:55
Ciao ragazzi, ho intenzione di fare un bel restyling al mio pc, acquistando scheda madre, CPU, scheda video e ram. Mantengo invece del mio attuale pc il case, che è piuttosto nuovo, l’alimentatore (un Corsair modulare di qualità), gli HDD ( 2 da un TB ognuno SATA) e il lettori/masterizzatori ottici, oltre a tastiera, schermo etc..
La scelta sul processore è caduta su un Intel I7 (a giorni devo decidere se acquistare un 920 oppure un 950) con socket 1366. Il consiglio che vi chiedo è quindi sulla scheda madre, che oltre al socie indicato deve avere anche qualche porta USB 3.0 e magari audio di qualità integrato, ma che abbia un buon rapporto qualità prezzo. Stessa cosa per la scheda video, non sono un gamers quindi non ho grandi richieste, ma mi piacerebbe che avesse una porta HDMI (per un futuro nemmeno troppo prossimo), oltre magari al supporto alle Directx 11 e Open GL3..ma anche qui vige il rapporto qualità/prezzo. Discorso che ritorna sulle ram: avevo pensato di installare 4 gb, magari in 2 banchi da 2 gb, che mi permettessero in futuro di aggiungerne altri a seconda delle esigenze..
Attendo i vostri consigli, fermo restando che non ho un budget ben definito, che chiaramente però sarebbe preferibile non si elevasse troppo…diciamo che tutto dipende dalla qualità del prodotto che andrei ad assemblare :D
Grazie mille a tutti!

FreeMan
02-02-2011, 17:05
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP .. anzi, continua ne 3d che hai già aperto :)

il crossposting è vietato

CLOSED!!

>bYeZ<