PDA

View Full Version : credo di avere la cartella system32/Com infestata

ninetoday
02-02-2011, 15:34
ciao a tutti

ieri sera ad un tratto macromedia fireworks ha smesso di aprirsi per un errore interno.
ho sentito puzza di bruciato e ho fatto un controllo con hijackthis

ho sistemato tutto tranne una voce che non ne vuole sapere di correggersi:

O23 - Service: Windows Service Manager (svchost32) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\Com\svchost.exe (file missing)

al lancio di hjackthis mi avvisava che il file conteneva un trojan (non ricordo il nome, qualcosa tipo trend.gen; l'avviso ha smesso di comparire quando ho cliccato sull'opzione "cancella")

ho eseguito malawarbytes e ha trovato dei trojan che ho sistemato (credo... perché non so se posso stare tranquillo al 100% se malawarebytes non mi rileva niente).
ho usato ccleaner e ho corretto tutto

il problema è che temo che ci sia ancora un trojan in system32/Com altrimenti la chiave di hijackthis si correggerebbe.
macromedia fireworks continua a non funzionare più (disinstalalto e reinstallato... è fondamentale per il mio lavoro e temo che possa esserci un collegamento con il trojan)

preciso che ho fatto tutte le scansioni e correzioni in modalità provvisoria

potete darmi una mano?
grazie

Chill-Out
02-02-2011, 15:43
Ciao, se dedideri fare un controllo approfondito segui la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

ninetoday
02-02-2011, 16:14
grazie

non 'è bisogno di postare tutti i log
ne capisco qualcosa di computer e quella voce che ho scritto sopra è l'unica cosa fuori posto

Chill-Out
02-02-2011, 16:42
grazie

non 'è bisogno di postare tutti i log
ne capisco qualcosa di computer e quella voce che ho scritto sopra è l'unica cosa fuori posto

Come preferisici :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.