View Full Version : dubbio alimentatore sli/cross
ultimate trip
02-02-2011, 13:47
ciao, sto mettendo su un pc per un uso multimediale / gaming composto da un 6 core amd a cui vorrei associare una scheda video di fascia alta. diciamo che vorrei tenermi aperta la strada sia dell'overclock che sli/crossfire.
avevo pensato a un OCZ ModXStream Pro 600 Watt che ha 2 linee 12 v da 25 A ciascuna. quello che non mi è chiaro è:
se uso una sola scheda video gli amperaggi si sommano arrivando a 50 A su una sola linea?
mi piacerebbe anche un consiglio in genere su un alimentatore con un miglior rapporto qualità / prezzo dell'ocz. Budget max 65, ma anche meno mi farebbe comodo.
grazie
L' OCZ ModXStream Pro 600 è un buonissimo ali.
Le 2 linee da +12v forniscono 25A l'una, ma questo è il valore massimo che ogni linea è in grado di fornire, infatti in combinata riescono a fornire 42A ovvero 504W http://www.hardwaresecrets.com/fullimage.php?image=23360
Da QUESTA (http://www.hardwaresecrets.com/article/OCZ-ModXStream-Pro-600-W-Power-Supply-Review/936/1) recensione ne emerge che l'ali ha la +12V1 sui cavi permanenti dell'ali(24pin mobo, 8pin cpu, pci-e 6pin) e la +12V2 sui cavi modulari(sata, 4pin, secondo cavo pci-e 6+2) in questo modo si ha un' ottima distribuzione degli amperaggi.
Per il prezzo a cui si trova è un'ottimo acquisto, però devi considerare che per un crossfire non puoi mettere 2 schede di fascia alta come 6970 .Diciamo che con questo ali puoi permetterti un Crossfire di 6870 e forse anche 6950.
ultimate trip
03-02-2011, 10:51
ok grazie mille, direi che è più che sufficiente. lo prendo
ok grazie mille, direi che è più che sufficiente. lo prendo
puoi tenere in considerazione anche un xfx 650w xxx ha 52a sulla linea da 12 volt ;)
ultimate trip
06-02-2011, 14:58
questo xfx è più generoso, ma costa circa 20 euro in più dell'ocz. tu quale sceglieresti? io rimango dubbioso. sono sicuro che mi basti per un x6 e una 580, però se volessi portare l'x6 @3,7 e magari tentare la via dello sli (ovviamente non di 580) non vorrei che mi lasciasse a piedi
questo xfx è più generoso, ma costa circa 20 euro in più dell'ocz. tu quale sceglieresti? io rimango dubbioso. sono sicuro che mi basti per un x6 e una 580, però se volessi portare l'x6 @3,7 e magari tentare la via dello sli (ovviamente non di 580) non vorrei che mi lasciasse a piedi
Ciao io ho l'xfx è devo dire ke è stabilissimo. Non mi da alcun problema...Io logicamente ti consiglio il mio xke è una garanzia come alimentatore ;) ho anche io un x6 ehhe ma nn una 580 *_* cmq 650w reggono tranquillamente una 580 in overclock e l'overclok del procio... considera ke riesce a tenere il mio ali un cross di 6870e 5870.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.