PDA

View Full Version : Quale SSD scelgo tra questi 4 ?

02-02-2011, 13:09
64GB Kingston SSDNow V100
60GB OCZ Vertex 2
60GB Corsair Force F60
64GB Crucial RealSSD C300 SATA6

In ordine di prezzo crescente da 110€ a 119€ (:rolleyes: )

Vale la pena ? Voi che dite ? Come sono messi a prestazioni e qual' è il migliore ?

NB : LA SCELTA E' RISTRETTA A QUESTI MODELLI E A QUESTA CAPACITA'

THX ! :)

lucky85
02-02-2011, 17:01
64GB Kingston SSDNow V100
60GB OCZ Vertex 2
60GB Corsair Force F60
64GB Crucial RealSSD C300 SATA6

In ordine di prezzo crescente da 110€ a 119€ (:rolleyes: )

Vale la pena ? Voi che dite ? Come sono messi a prestazioni e qual' è il migliore ?

NB : LA SCELTA E' RISTRETTA A QUESTI MODELLI E A QUESTA CAPACITA'

THX ! :)

in ordine di velocita:
crucial
vertex
corsair
kingston
;)

03-02-2011, 13:52
in ordine di velocita:
crucial
vertex
corsair
kingston
;)

THX

Però ho dei seri dubbi sul crucial, mi son letto un po' di recensioni qua e là e non sono pienamente convinto, visto che la velocità di scrittura è limitata a 75MB/s in seq. e anche nel 4k in scrittura va' meno degli altri (20MB buoni)
Inoltre questo vantaggio in lettura (che nel 4k si riduce ad appena 10MB in più) si riduce di parecchio con file comprimibili.

http://www.bit-tech.net/hardware/storage/2010/07/21/crucial-realssd-c300-64gb-ssd-review/6

Considerando che il disco verrà usato un po' per tutto, molto poco per spostare/estrarre/leggere file >1GB (anche se è tutta roba già compressa tipo video,musica,foto) e per il momento non verrà affiancato da un hard disk per lo storage, non sarebbe meglio puntare ad un disco più equilibrato secondo te ?

Inoltre il crucial non ha neache l' adattatore 2.5"->3.5", e l' ultimo firmware uscito "006" che ormai equipaggia i nuovi modelli sembra causare parecchi freeze improvvisi :doh:, l' unico vantaggio mi sa' che sono i 4GB in più di spazio

Il vertex 2 e il corsair force "dovrebbero" essere simili visto che montato lo stesso controller, in internet ho letto però che sandforce ha accordi particolari con ocz e sul corsair sono stati costretti a limitarne la velocità nei recenti firmware : è una cazzata ?

In rete non riesco a trovare dei test comparativi dei 60GB, ma solo per i 100/120GB e seppur di poco, il corsair mi sembra più veloce nei test che ho trovato in giro per internet, il problema è che ho paura che le versioni a 64GB siano castrate (sui siti dicono di no) rispetto ai fratelli maggiori

Ad esempio:

http://www.digitalversus.com/corsair-force-series-f60-p498_9395_104.html

come diavolo ha fatto ad ottenere risultati così scadenti ? :help:

Sai come stanno messi a firmware corsair e ocz ? Quale delle due offre firmware più stabili ?

dietor
28-02-2011, 10:27
se vuoi la garanzia di qualcosa di solido e rodato stai su force che è anche veloce, ma i crush sui c300 erano solo su firmware vecchi o non ufficiali, se lo pigli non freeza, tranquillo, ho un amico che li vende tutti quelli.

HSMD
09-03-2011, 23:47
Che SSD hai preso alla fine? Perche' anche io mi trovo nella stessa situazione e sono abbastanza indeciso su quale prendere :muro: .

Premetto che nel mio caso andrebbe installato su sata3, ma da un parte c'e' il valore basso di scrittura del crucial, dall'altro il terno al lotto con le versioni degli OCZ che a scatola chiusa non sai quale ti tocca :cry: . Le versioni da 120 e 128 sarebbero sprecate perche' con 64 occuperei poco piu' di meta' spazio, ma pare che le prestazioni siano proporzionali alle dimensioni, maledizione :doh: .