PDA

View Full Version : [CSS-Javascript][JQuery] Consigli realizzazione menu in stile flash

Opcode
02-02-2011, 12:32
Ciao,
stò cercando di ricreare un menu orizzontale che abbia un border-bottom sotto il nome dellla pagina corrente. Fin qui nessun problema.

Però vorrei fare in modo che al passaggio del mouse su altri elementi del menu il border-bottom "slitti" verso quell'elemento, se il mouse esce dal link il border-bottom ritorna sulla pagina attiva.

Il reale problema qui è dare l'effetto "slittamento" al border, in modo che venga trasportato sotto gli elementi, non un "togli classe, metti classe" che restituisce un effetto più rigido.

In flash li ho già visti, ma penso sia fattibile anche con qualche plugin di Jquery o anche scriverlo a mano, ma avrei bisogno di un aiutino, quanto meno a trovare la documentazione necessaria.

Grazie mille,
buona giornata a tutti.

Opcode
02-02-2011, 13:08
Ecco una cosa tipo questo qui (http://apycom.com/menus/1-white-smoke.html) ma possibilmente gratuito per utilizzo commerciale, o almeno alcuni dettagli di come è implementato (se proprio dovessi farlo io).