View Full Version : imac in assistenza con applecare
Paolobody
02-02-2011, 13:12
ciao a tutti.
devo mandare in assistenza l'imac di mia sorella con applecare attiva.
Però non trovo più lo scontrino dell'imac e dell'applecare.
Ci possono essere problemi? Me li chiederanno? Io quando ho registrato l'applecare mi sembra che avevo messo la scansione del prodotto acquistato.
theJanitor
02-02-2011, 13:28
tecnicamente dovresti averli, che te li chiedano è un altro paio di maniche
Al 99,9% non te lo chiederanno!
Donaduzzo
02-02-2011, 20:51
In teoria avendo registrato l'applecare tramite il sito, non dovrebbero chiederti nulla, però dipende da centro assistenza a centro assistenza.
Unica verifica: provare!! :D
L'applecare dipende solo dal numero seriale della macchina.
Se il seriale risulta in garanzia non c'è motivo per cui dovrebbero rifiutare la riparazione in garanzia.
Alex3oo1
03-02-2011, 15:04
L'applecare dipende solo dal numero seriale della macchina.
Se il seriale risulta in garanzia non c'è motivo per cui dovrebbero rifiutare la riparazione in garanzia.
quotissimo,macbook pro sostituito senza bisogno di nulla
andyweb79
03-02-2011, 20:56
ma infatti l'apple care una volta attiva non serve avere scontrino o scatola.
è come una ricarica del telefono, una volta che l'hai fatta, non è che devi tenerti lo scontrino o la tessera della ricarica fin che la finisci. :D
approfitto di questo thread per chiedere agli esperti....
anche io dovrei mandare in assistenza il mio imac 27" per un alone sullo schermo.....ma la apple non se lo viene a prendere come fà per iphone? :(
andyweb79
03-02-2011, 21:03
approfitto di questo thread per chiedere agli esperti....
anche io dovrei mandare in assistenza il mio imac 27" per un alone sullo schermo.....ma la apple non se lo viene a prendere come fà per iphone? :(
No. Stesso tuo problema, o simile... ho delle zone che sembravano piene di polvere interna... ma apple non lo viene a prendere se non lo hai preso on line. Almeno così mi han detto. Poco male, ho un reseller autorizzato a 20 km e sono andato da loro, mi deve arrivare il nuovo display.
No. Stesso tuo problema, o simile... ho delle zone che sembravano piene di polvere interna... ma apple non lo viene a prendere se non lo hai preso on line. Almeno così mi han detto. Poco male, ho un reseller autorizzato a 20 km e sono andato da loro, mi deve arrivare il nuovo display.
che due Balls! i centri assistenza "autorizzati" (non so per apple) ti fanno aspettare secoli!:mbe: :muro: :muro: :mbe:
andyweb79
03-02-2011, 21:22
che due Balls! i centri assistenza "autorizzati" (non so per apple) ti fanno aspettare secoli!:mbe: :muro: :muro: :mbe:
diciamo che devono comunque mantenere alcuni standard apple, quindi in una settimana dovrebbero ridarti il prodotto, il mio è una settimana oggi che è la, e mi sa che ne va via un altra... :cry:
diciamo che devono comunque mantenere alcuni standard apple, quindi in una settimana dovrebbero ridarti il prodotto, il mio è una settimana oggi che è la, e mi sa che ne va via un altra... :cry:
ecco appunto.....
Alex3oo1
04-02-2011, 08:46
speriamo si risolva prima,però io sono stato in ballo quasi 2 mesi
una volta 2 settimane,porto a casa e non va (la si)
altre 2 settimane,vado a ritirarlo,lo testo bene e non va
mi chiamano dopo 1 settimana e mi dicono che è ok
chiedo gentilmente di fare dei test per me,infatti non andava
così finalmente decidono di cambiarmelo con uno nuovo
che mi dicono mi sarà spedito,e invece dopo una settimana
mi chiamano per andare a ritirarlo
casa mia apple store 120km andare 120km tornare :(
ho speso più in fegato, benzina e autostrada che l apple care :D
alla fine però è nuovo nuovo
prima era un 2008 adesso è un 2010
theJanitor
04-02-2011, 09:05
ma infatti l'apple care una volta attiva non serve avere scontrino o scatola.
questo non è vero, l'EULA dell'applecare dice espressamente il contrario. Si dovrebbero conservare entrambi
Donaduzzo
04-02-2011, 09:06
Confermo quanto detto da voi.
Per prima cosa si deve chiamare l'assistenza telefonica che vi indicherà il centro assistenza più vicino a voi. Esperienza personale mia era a 30km circa.
Per quanto riguarda la tempistica, devo dire che sono stati abbastanza veloci, essendoci state le vacanza di fine anno in mezzo, in 7 giorni lavorativi e quindi circa 10 giorni reali, mi hanno consegnato (sono andato a prenderlo) la macchina riparata.
Peccato però che non esistano le stesse modalità che esistono per gli iphone!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.