View Full Version : Da hd5870 a...
ciccio24783
02-02-2011, 11:52
Salve a Tutti sono un possessore di una hd5870 vapor-x..la scheda è freschissima ma nei giochi ho sempre l'impressione che manchi quel qualcosa per godermeli a pieno...
Stavo pensando di fare appunto un upgrade del reparto video indirrizandomi sulla controparte nvidia,gtx 580,oppure su di una gtx570 ora per poi fare uno sli piu in là...
Secondo voi ne vale la pena fare un upgrade ora oppure è il caso di aspettare i 28nm??
sono ben accette anche altre soluzioni!!
grazie
Salve a Tutti sono un possessore di una hd5870 vapor-x..la scheda è freschissima ma nei giochi ho sempre l'impressione che manchi quel qualcosa per godermeli a pieno...
Stavo pensando di fare appunto un upgrade del reparto video indirrizandomi sulla controparte nvidia,gtx 580,oppure su di una gtx570 ora per poi fare uno sli piu in là...
Secondo voi ne vale la pena fare un upgrade ora oppure è il caso di aspettare i 28nm??
grazie
specifica meglio il concetto anche per consentirci di consigliarti al meglio dato che la 5870 è già molto potente in full hd.
ciccio24783
02-02-2011, 12:09
a livello di prestazioni con filtri attivi mi dà l'impressione che un pochino arranchi in alcuni giochi...poi sarei anche curioso di provare il physix di nvidia e queste nuove schede mi sembrano ben realizzate rispetto alle precedenti gtx400...
vonugard
02-02-2011, 12:42
io sto passando da una hd 5870 a due gtx 560 in SLI
facci un pensierino ^^
che scalano tanto ad arrivare quasi alle prestazioni di uno SLI di gtx 570
quindi superiore allo CFX di 5870
tutto a prezzo minore etc etc
ciccio24783
03-02-2011, 12:04
Stavo quasi pensando di vendere la mia vapor-x(sui 200 euro) e di prendere 2 gainward gtx570 glh(circa 310 euro) da metteri in sli,per una spesa totale quindi di 400 euro (come una gtx580) ma con prestazioni migliori di una sola gtx580 voi che dite??
stepdj86
03-02-2011, 12:37
Fai cosi... trova una 5870 vaporx nuova o usata... Fai un bel x-fire che con i nuovi driver 11.1 hotfix scala molto meglio rispetto ai driver 2010... Se hai un terzo slot pci-e prendi una bella shedina nvidia usata magari (la gts 250 o la 9800gtx o la gts 450) patcha tutto e Physx è servito e ti garantisco che con la singola scheda dedicata fai più fps di una singola grossa nvdia... io con 2 5870 lisce non overcloccate+gts450 gioco a tutto e dico tutto al massimo con dx11 con tutti i filtri attivati al massimo e physx avanzato attivo!!! Se trovi tutto usato con al massimo 300 euri hai un comparto video che ti dura almeno per un paio d'anni ancora e che ne ha di potenza da vendere... aspetta i 28nm per cambiare tutto... ora secondo me non conviene ancora! E ora che ho messo anche la terza 5870... che te lo dico a fare... metro 2033 mi fa il solletico.... aspetto crysis 2 per testare il tutto per bene... ma anche con quello sono sicuro che mi solleticherà il pc! Hihihihi!
grazie
una 5870 non basta per giocare in fullHD coi filtri?bo è impossibile :asd:,tranne in giochi come crysis o metro233..ma per il resto non capisco :asd:.Con che giochi ai problemi?
stepdj86
03-02-2011, 17:15
Mio caro cptotti... cm vedi non sono l'unico a sostenere che con una singola scheda di fascia alta non si riesce a giocare con tutto al massimo a tutti i giochi... Si fanno manco 30fps.... e a 30fps a mio parere non si gioca bene!
Mio caro cptotti... cm vedi non sono l'unico a sostenere che con una singola scheda di fascia alta non si riesce a giocare con tutto al massimo a tutti i giochi... Si fanno manco 30fps.... e a 30fps a mio parere non si gioca bene!
ma quali giochi scusa?ti ricordo che fino a 2 mesi fa la 5870 era insieme alla gtx480 la scheda più veloce..
stepdj86
03-02-2011, 18:17
E infatti ne ho 3 di 5870... Allora.... una 5870 sola gestisce benissimo praticamente tutto... nn fraintendere.... Pero Metro 2033 con dx11 e tutto al massimo cn una fa 20fps... con due 35... con tre 55... però con physx attivo sulla scheda nvdia che ho! Se spenfgo physx gli fps salgono anche se di poco... Ma il problema non è ne physx ne della 5870 in quel gioco... il problema è che è schifosamente ottimizzato per Nvdia e le ati ci girano maluccio... Ad esempio alien vs predator in dx 11 nn ha nulla a che invidiare a metro cm grafica... Ma cn una sola 5870 mi fa 60 fps fissi... Ed è ottimizzato ATI!!!! Crysis mi credete che nn l'ho mai testato? Lo faro stasera quando finisco il download! Altro gioco mattoncino è Modern warfare1! Cmq una 5870 gestisce praticamente tutto, ma in qualcosina arranca... ma secondo me nn tanto per limitazione della scheda ma per i giochi ottimizzati per hardware nvidia... Cmq gia col cross tutti i giochi in circolazione fanno il solletico al sistema!
E infatti ne ho 3 di 5870... Allora.... una 5870 sola gestisce benissimo praticamente tutto... nn fraintendere.... Pero Metro 2033 con dx11 e tutto al massimo cn una fa 20fps... con due 35... con tre 55... però con physx attivo sulla scheda nvdia che ho! Se spenfgo physx gli fps salgono anche se di poco... Ma il problema non è ne physx ne della 5870 in quel gioco... il problema è che è schifosamente ottimizzato per Nvdia e le ati ci girano maluccio... Ad esempio alien vs predator in dx 11 nn ha nulla a che invidiare a metro cm grafica... Ma cn una sola 5870 mi fa 60 fps fissi... Ed è ottimizzato ATI!!!! Crysis mi credete che nn l'ho mai testato? Lo faro stasera quando finisco il download! Altro gioco mattoncino è Modern warfare1! Cmq una 5870 gestisce praticamente tutto, ma in qualcosina arranca... ma secondo me nn tanto per limitazione della scheda ma per i giochi ottimizzati per hardware nvidia... Cmq gia col cross tutti i giochi in circolazione fanno il solletico al sistema!
appunto arranca con il solito mattone metro2033 ottimizzato dalle scimmie :rolleyes:.Quindi nn diciamo che la 5870 non basta :asd:
stepdj86
03-02-2011, 21:59
Cmq ho appena provato crysis! Tutto al massimissimo, cn 2 5870 mi fa dai 50 ai 60 fps fisso! Mo che mi torna la terza dal RMA voglio proprio vedere! Cm è come resa 55 fps di media a questo gioco con tutto settato al massimissimo in full hd?
netcrusher
03-02-2011, 22:50
Cmq ho appena provato crysis! Tutto al massimissimo, cn 2 5870 mi fa dai 50 ai 60 fps fisso! Mo che mi torna la terza dal RMA voglio proprio vedere! Cm è come resa 55 fps di media a questo gioco con tutto settato al massimissimo in full hd?
io ho comprato una xbox 360 e già sto giocando alla demo di crysis 2, soluzione indolore per il portafogli.....ciao.
stepdj86
03-02-2011, 23:04
E quindi? Non mi sembra di aver chiesto un parere sul modo migliore per giocarci!
io ho comprato una xbox 360 e già sto giocando alla demo di crysis 2, soluzione indolore per il portafogli.....ciao.
Hahahaha... E tu vorresti paragonare la grafica e la giocabilità di un pc con quella di una scatoletta per cani?! Ma dai... Fammi il piacere. Se fosse per me le console le distruggerei tutte, che stanno rovinando i giochi per pc.
L'unica console che mi piace è la wii, perché puoi fare quei giochini deficienti tipo il tennis, la lotta, il golf, in compagnia con gli amici.
stepdj86
04-02-2011, 10:56
Correggo il tiro, avevo il v-sync attivato... Crysis warhead mi fa di media 70 fps... Tutto al max con v-sync disattivato! E' buono? Altri giochi tipo alien vs-predator mi fa 135 fisso in dx11... Solo metro di media mi fa una 40fps...
ciccio24783
04-02-2011, 12:08
Direi che è ottimo 70fps di media!!!
io sono veramente dubbioso se affiancare una hd5870 alla mia come te oppure buttarmi su uono sli di gtx570...
dopo aver provato ati volevo cimentarmi con le nvidia!!!queste ultime schede che hanno sfornato mi stanno stuzzicando parecchio..
Ma eventualmente con il mio alimentatore in firma avrei problemi con uno sli di 570??
stepdj86
04-02-2011, 14:11
Io avevo un 750 cooler master, peggiore del tuo sicuramente e andavo tranquillo con due schede... sn passato a un 1500 per poter montare la terza scheda e la quarta nvidia per la fisica... cmq secondo me conviene prendere un altra 5870 che si trova ormai intorno ai 240 euri e aspettare la prossima generazione che dovrebbe essere a 28 nm per cambiare schede... anche se sono sicuro che con le mie schede posso andare avanti almeno altri 4 anni in scioltezza!
netcrusher
04-02-2011, 15:27
Hahahaha... E tu vorresti paragonare la grafica e la giocabilità di un pc con quella di una scatoletta per cani?! Ma dai... Fammi il piacere. Se fosse per me le console le distruggerei tutte, che stanno rovinando i giochi per pc.
L'unica console che mi piace è la wii, perché puoi fare quei giochini deficienti tipo il tennis, la lotta, il golf, in compagnia con gli amici.
certo che no però allo stato attuale delle cose è inutile fingere, comprare e ricomprare hardware costosissimo nonchè assolutamente inutile per giocare (a cosa serve un core i7 esacore per giocare??? boh....) nulla può contro alle console, dai l'uscita di crysis 2 prima sulle console è uno smacco assurdo per il mondo del gaming su pc........
stepdj86
04-02-2011, 16:33
certo che no però allo stato attuale delle cose è inutile fingere, comprare e ricomprare hardware costosissimo nonchè assolutamente inutile per giocare (a cosa serve un core i7 esacore per giocare??? boh....) nulla può contro alle console, dai l'uscita di crysis 2 prima sulle console è uno smacco assurdo per il mondo del gaming su pc........
Il mio "piccolo" 980x mi serve per lavorare... Facendo editing audio una conversion e che te fai in un ora io la faccio in 20 minuti! Metti un prezzo x a video 3 ore di lavoro col mio 980x son 9x euro, mentre con un procio normale sn 3x euro! Penso che sia abbastanza! Poi il gioco vien da se... Il pc è il mio hobby e mi piace aggiornarlo... i soldi li ho e nella mia giusta misura li spendo in componenti! Al bando le consolle...
crysis 2 su console fa pena.Ho visto la beta personalmente e la grafica è nettamente inferiore al primo su alto.Aliasing a manetta e 720P (1280x720) :muro:
Per piacere non dire eresie!!! La console serve solo a chi vuole "giocare"... con il gioco!!! Il pc invece serve a godersi appieno la bellezza del gioco, senza tralasciare nessun dettaglio. Sinceramente ogni volta che vedo i miei amici giocare con quelle scatolette ed elogiarne tanto la "grafica", io mi rendo conto di quanto siano stolti e privi di conoscenza. E poi parliamoci chiaro, io con il pc gioco a tutto in full-hd, mentre con la console mi fermo ad un ridicolo 720p. Anche giocando a 1280x1024 col pc si ha una grafica nettamente superiore e stiamo parlando della risoluzione base.
netcrusher
05-02-2011, 11:05
Per piacere non dire eresie!!! La console serve solo a chi vuole "giocare"... con il gioco!!! Il pc invece serve a godersi appieno la bellezza del gioco, senza tralasciare nessun dettaglio. Sinceramente ogni volta che vedo i miei amici giocare con quelle scatolette ed elogiarne tanto la "grafica", io mi rendo conto di quanto siano stolti e privi di conoscenza. E poi parliamoci chiaro, io con il pc gioco a tutto in full-hd, mentre con la console mi fermo ad un ridicolo 720p. Anche giocando a 1280x1024 col pc si ha una grafica nettamente superiore e stiamo parlando della risoluzione base.
questo lo so non ci piove sulla superiorità del pc, ma è solo sulla carta perchè il riscontro nel reale è pietoso, titoli che fanno schifo, ottimizzati in maniera pessima, cosa me ne faccio di hardware così costoso quando poi sono le console a dettare le tabelle di marcia??? il mio discorso esula dal fatto che i pc siano tecnicamente superiori ci mancherebbe, soltanto che essere trattati così da schifo mi fa rabbia ecco perchè non comprerò più nessuna vga d'ora in poi....ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.