PDA

View Full Version : Oscar 2011 - Miglior film


X360X
02-02-2011, 11:37
Avete visto sti film? quali meritano?

Io nemmeno uno :asd: ho letto bene di inception e volevo andare a vedere al cinema Black Swan appena si degneranno di farlo uscire in Italia

Candidati Oscar 2011 (http://www.unonotizie.it/13291-cinema-oscar-2011-ecco-i-mitici-candidati-all-oscar-2011.php)

Jon Irenicus
02-02-2011, 11:48
Manco io ho visto uno di quelli citati... E anche io ho sentito parlare ben di Inception (uscito da poco in br-dvd tra l'altro)... :asd:

Ma cmq la scelta per il 2010 mi pare ovvia: Machete!:asd::ave:

catta202000
02-02-2011, 13:10
Inception è carino, almeno rispetto a tutti i film che escono ultimamente che sono veramente penosi.

ReDBlacKSkY
02-02-2011, 14:52
quest'anno ho voluto fare il cinefilo e l'ho visti quasi tutti e in lingua originale :D


li ordinerei cosi

Black Swan
The Social Network
Winter’s Bone
127 Hours
The King’s Speech
The Fighter
Inception


toy story alla fine rimane un cartone per quanto ben fatto e non lo classifico insieme agli altri
Toy Story 3



questi due invece non l'ho visti perchè proprio non mi attira il genere di film.... ma magari recupero la macanza prima degli oscar :D
The Kid’s Are Alright
True Grit




per i film che ho visto (ma ci sono diversi candidati di film che non conosco) quindi è una classifica abbastazna parziale:
tra gli attori direi che se la giocano firth ( il discorso del re) e franco ( 127 ore) tra i protagonisti, mentre rush ( il discorso del re)e bale (the fighter) trai non protagonisti

tra le attrici la portman ( cigno nero) e quella di winter's bone di cui adesso mi sfugge il nome per le protagoniste , brava anche michelle williams in blue valentine che mi è piaciuto anche come film.... e melissa leo ( the fighter) tra le non protagoniste,anche se questa è la categoria forse più debole in tutti i film che ho visto, magari c'è di meglio tra le altre nominate

baroneVonToben
02-02-2011, 19:35
ho visto inception e true gift(Il Grinta),dei due voto senz'altro il secondo essendo appassionato di film western,sento che dicono un gran bene di "il discorso del re"che mi riprometto di andare a vedere appena in programmazione.

ezio
06-02-2011, 18:21
Ho visto al cinema solo Inception e mi è piaciuto moltissimo, sugli altri non so esprimermi :D

wiri
06-02-2011, 18:48
Allora: ho visto Inception, per me delusione dell'anno. Ho visto Black Swan, grandissimo film, Aronofsky d'altra parte credo non abbia fallato un film in carriera :D Ci manca Biutiful di Inarritu nelle tue nomination, io me lo vedò la prossima settimana ma già sento odore di podio.

*sasha ITALIA*
06-02-2011, 19:30
Per me Inception assolutamente, anche se molti non ne ho visti.

Sorpresa per The Social Network, non è un capolavoro ma raccontare la storia di un programmatore nerd e non annoiare è da ritenere un successo..

ShadowThrone
06-02-2011, 19:38
Allora: ho visto Inception, per me delusione dell'anno. Ho visto Black Swan, grandissimo film, Aronofsky d'altra parte credo non abbia fallato un film in carriera :D Ci manca Biutiful di Inarritu nelle tue nomination, io me lo vedò la prossima settimana ma già sento odore di podio.

Black Swan è un capolavoro, con l'intensa recitazione della Portman e Clint Mansell che anche lui non sbaglia una colonna sonora!
Mi preoccupa che il sequel di Wolverine sia stato affidato proprio ad Aronofsky, amo tutti i suoi film ma adesso deve vedersela con un prodotto mainstream e non ce lo vedo a dirigere di nuovo Jackman ingrossato a dismisura che sferra calci, pugni etc.etc... vedremo!

baroneVonToben
07-02-2011, 19:14
ho visto inception e true gift(Il Grinta),dei due voto senz'altro il secondo essendo appassionato di film western,sento che dicono un gran bene di "il discorso del re"che mi riprometto di andare a vedere appena in programmazione.
Ho visto "Il discorso del Re"ammetto che merita il gran bene di cui si dice,stupenda interpretazione di Colin Firth nella parte di Re Giorgio IV ma non da meno Geoffrey Rush in quella di Lionel il logopedista,ottima la sceneggiature come d'altronde la regia,credo che il film abbia tutti gli ingredienti per fare incetta di Oscar.
;) :winner:

Timewolf
07-02-2011, 21:42
io ho visto Inception e The Social Network.

Il primo dubito possa vincere un Oscar come miglior film, essendo un genere che non ha mai (se non erro) vinto questa statuetta.

TSN e' molto piacevole, ma da qui a vincere l'Oscar ce ne passa.

Gli altri ... boh :stordita:

Murakami
08-02-2011, 15:55
Ho visto solo Inception e lo reputo notevolissimo, ma dubito vincerà qualcosa.
127 hours non l'ho ancora visto ma promette benissimo, una storia incredibile -vera- e James Franco, per me, è il nuovo Heath Ledger, o il nuovo DiCaprio, o il nuovo qualsiasi cosa; insomma, uno che ci sa fare.

Stormblast
08-02-2011, 16:29
Inception.
anche se non li ho visti tutti gli altri.

wiri
08-02-2011, 19:27
Mah. Sinceramente non capisco tutto sto clamore per Inception, e lo dice uno che ha letteralmente adorato tutto ciò che ha girato Nolan in carriera (eccetto l'obbrobrioso Batman). Voglio dire, l'idea alla base del film era notevole, peccato sia stata sviluppata in maniera così banale, infarcita di sparatorie e salcazzi vari, quando invece uno sviluppo maggiormente centrato sulla componente onirica avrebbe dato alla pellicola un'impronta surrealista molto più profonda. Capisco che il buon Christopher abbia dovuto calare le braghe di fronte all'esigenza di fare incassi, e quindi produrre un film per le "masse", che potesse appassionare anche lo spettatore medio...mi piacerebbe vedere lo stesso plot girato da Lynch:D Comunque, tanto per dire, Black Swan gli dà una pista in termini di profondità, regia, fotografia, recitazione. Guardatevelo ;)

Stormblast
10-02-2011, 18:58
secondo me inception è bello proprio per l'impronta action data da nolan. fosse stato puramente onirico veniva fuori un pippone mentale tipo "al di la dei sogni", in versione magari incasinatissima.

CYRANO
10-02-2011, 21:07
io ho visto solo inception ma voto il cigno nero per le due gnoccole protagoniste!



C'.s'.s'.s'.'.s'.s

ReDBlacKSkY
11-02-2011, 10:45
Mah. Sinceramente non capisco tutto sto clamore per Inception, ;)

sono scusati dal fatto che è praticamente l'unico uscito in italia di quelli candidati... :D settimana scorsa è uscito il discorso del re, la prossima il grinta e cigno nero..

ERRYNOS
13-02-2011, 19:39
Solo io trovo che sia scandaloso che DI Caprio non sia nemmeno candidato per l'oscar?..per me e' un attore incredibile che mi chiedo perche' venga snobbato..sia in Inception che in shutter island per me ha dato prova di una recitazione davvero notevole (come sempre tra l'altro)

Murakami
14-02-2011, 07:28
Solo io trovo che sia scandaloso che DI Caprio non sia nemmeno candidato per l'oscar?..per me e' un attore incredibile che mi chiedo perche' venga snobbato..sia in Inception che in shutter island per me ha dato prova di una recitazione davvero notevole (come sempre tra l'altro)Concordo pienamente.