PDA

View Full Version : aiuto montaggio dissipatore per gtx 275


naksu85
02-02-2011, 11:04
salve gente!! ho appena acquistato un dissipatore aftermarket (bifrost vd 1060) premetto che è la prima volta che installo un dissi su una vga... ho riscontrato alcuni problemi per il montaggio:

in dotazine ho: il dissipatore per la gpu (e qui tutto ok) ,

un piccolo disipatore per un altro piccolo "processore" vicino le uscite dvi ( non arriva a coprire dei piccoli componenti che originariamente erano a contatto col dissi originale (E QUI I PRIMI DUBBI)
e una altra piastra spessa massimo 4 mm che non puo essere adattata alla scheda perche è sagomata per componenti diversi....
mi chiedevo se è normale che alcuni di questi componenti restino scoperti , se ci sono pericol di bruciarli!!! ho comprato il prodoto giusto per la gtx 275 ?? ho notato che la mia vga è una zotac da 1,7 gb ..... è possibile che la struttra della stessa , sia diversa dalle altre??? aiuto vi prego, non so se ho buttato via i soldi , se devo procedere col montaggio e se corro rischi di qualsiasi tipo.... vi prego di aiutarmi...sono in mezzo a una strada!! :mc:

naksu85
02-02-2011, 14:42
noto con "piacere" che è il secondo post a cui non rispondete....ma è funzionante questo forum opp vi faccio antipatia???

zaius
02-02-2011, 21:32
scusa, cul sito xigmatek vedo solo il vd1065, che è quello che montano alcune Gigabyte. Ora non so che temperature raggiunga la 275, di solito è importante dissipare la cpu, al massimo le memorie, ma che io sappia per questultime basta una dissipazione passiva (come le ram della mobo)
Però non so bene cosa dirti, il 1065 è piuttosto performante, anche se non a diretto contatto, gli altri elementi a parte la gpu verranno cmq investiti dal flusso d'aria delle due ventole. E non ti crucciare, in questa sezione del forum i visitatori sono rari :D

naksu85
03-02-2011, 16:57
Hey grazie per l intervento e per avermi rasserenato...cmq alla fine ho voluto scommettere e ho attacato ad altri componenti scoperti i piccoli dissip. che erano rimasti...in pratica erano 6 componenti (quelli con la scritta 1R2 o simile) della stessa altezza messi in fila , e ho messo un dissi che copre metà di un componente e meta di un altro....cmq ho notato che sotto sforzo con fluid mark...le temp che prima arrivavano intorno gli 80°C ora restano sotto i 50°C.

che soddisfazione :D ....

volevo chiedere pero una cosa: nonstante abbia pulito le superfici con acetone, e fatto in modo che la colla presente nei diss restasse pulita...questi non sono ben attaccati....ho messo un po di pasta dissipatrice non avendo altro, C è pericolo che si stacchino visto che sono a testa sotto? o come li dovrei attaccare meglio??

zaius
03-02-2011, 19:30
NOO la pasta termica no! scusa non vengono forniti con un biadesivo apposito? tempo fa avevo montato un dissi arctic cooling per vga e c'erano tutti questi dissi in alluminio da attaccare, una volta attaccati reggono strabene. Cmq, la cosa migliore per pulire le ram e gli elementi in silicio prima di attaccare il biadesivo è la gomma da cancellare ;)