PDA

View Full Version : Pasta Termica: è necessario sostituirla?

dantefoxfox
02-02-2011, 11:50
Mi trovo a dover aprire il case, e quindi a dare una pulitina al computer, è consigliabile, per l'incolumità della cpu, dover anche cambiare la pasta termica?
Come dissipatore ho un Noctua NH-U12P SE1366, l'ho montato 2 anni fà e mai più sostituito.

wizard1993
02-02-2011, 11:59
se togli il dissipatore è pressochè obbligatorio

dantefoxfox
02-02-2011, 12:13
grazie per la risposta.
Io intendevo siccome devo aggiungere 2 cassetti per gli hd, dovendo aprire il case ci volevo dare una bella pulita e mi chiedevo se fossi "obbligato",per l'incolumità della cpu, anche a pulire e sostituire la pasta.

Hyxshare
02-02-2011, 12:35
grazie per la risposta.
Io intendevo siccome devo aggiungere 2 cassetti per gli hd, dovendo aprire il case ci volevo dare una bella pulita e mi chiedevo se fossi "obbligato",per l'incolumità della cpu, anche a pulire e sostituire la pasta.

Non sei obbligato a cambiare pasta se non smonti il dissipatore, ma faresti cosa buona dopo due anni.
Io ti consiglio, visto che metti mano all'hardware, di fare le cose perbene e cambiare pasta, anche perchè a mio parere senza smontare il dissipatore la pulita che riesci a dare al dissipatore stesso è abbastanza approssimativa...