PDA

View Full Version : NVIDIA GeForce GT 440 anche nel canale retail

Redazione di Hardware Upg
02-02-2011, 09:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-gt-440-anche-nel-canale-retail_35337.html

Vari partner NVIDIA hanno annunciato nuove schede basate su GPU GeForce GT 440, sino ad oggi disponibile solo in versioni per sistemi OEM

Click sul link per visualizzare la notizia.

iorfader
02-02-2011, 09:36
ma a mobile come sta messa? sono curioso di vedere quale userà apple a sto giro... ormai è momento di aggiornare anche per loro alle dx11

PhoEniX-VooDoo
02-02-2011, 09:50
ma a mobile come sta messa? sono curioso di vedere quale userà apple a sto giro... ormai è momento di aggiornare anche per loro alle dx11

"questo giro" = non prima di aprile, vista la genialata di intel sul S-ATA controller di SandyBridge :asd: :asd:

Manwë
02-02-2011, 09:52

Microsoft Direct X 11 su MacOS... e quando lo compri ti danno anche un conto in banca di 100 milioni di dollari :asd:

ilratman
02-02-2011, 09:52

il motivo di passare alle dx11 quando apple non le usa qual'è?

cmq non capisco la diffrenza tra questa gt440 e la gt430.

devil_mcry
02-02-2011, 09:57
il motivo di passare alle dx11 quando apple non le usa qual'è?

cmq non capisco la diffrenza tra questa gt440 e la gt430.

ma i videogiochi su osx non girano comunque sotto DX quelli che sn nati in quel modo? o hanno porting in opengl del motore grafico? mi sembrerebbe un po eccessivo

ilratman
02-02-2011, 09:59
ma i videogiochi su osx non girano comunque sotto DX quelli che sn nati in quel modo? o hanno porting in opengl del motore grafico? mi sembrerebbe un po eccessivo

da quel che so sono porting.

iorfader
02-02-2011, 10:07
certo che voi a trovare il pelo nell'uovo siete campioni mondiali! lo so benissimo che le dx non centrano un razzo col mac, io ne ho 2 :rolleyes: però visto che hanno usato e stanno tuttora usando allo spasmo la leggendaria serie 8000 (con i vari step successivi ma sempre quell'architettura è) è pure ora di cambaire... non vi smentite mai :asd:

p.s. tantissimi comprano il mac anche per windows (come ho fatto io) e quindi servono per giocare anche sui mac.

ilratman
02-02-2011, 10:11
certo che voi a trovare il pelo nell'uovo siete campioni mondiali! lo so benissimo che le dx non centrano un razzo col mac, io ne ho 2 :rolleyes: però visto che hanno usato e stanno tuttora usando allo spasmo la leggendaria serie 8000 (con i vari step successivi ma sempre quell'architettura è) è pure ora di cambaire... non vi smentite mai :asd:

p.s. tantissimi comprano il mac anche per windows (come ho fatto io) e quindi servono per giocare anche sui mac.

he he sai che siamo pignoli, per non dire altro..... :asd:

dany700
02-02-2011, 10:11
siamo alla frutta...W gli OEM e abbasso gli utenti finali :rolleyes:

144SP solo OEM e solo DDR3

96SP reperibili da noi poveri mortali...anche con GDDR5...:asd:

quando le multinazionali...ci considerano carne da macello, sciocca e come tale da spremere...a vantaggio della distribuzione...mi girano le così dette ;)

ilratman
02-02-2011, 10:13
siamo alla frutta...W gli OEM e abbasso gli utenti finali :rolleyes:

144SP solo OEM e solo DDR3

96SP reperibili da noi poveri mortali...anche con GDDR5...:asd:

quando le multinazionali...ci considerano carne da macello, sciocca e come tale da spremere...a vantaggio della distribuzione...mi girano le così dette ;)

guarda che se ti informi non è proprio come dici, mica mi costringeranno a prendere una gt440.

se poi uno la compra e non sa quello che sta comprando non ci si deve lamentare.

cmq ti do ragione che ci dovrebbe essere un po' più di chiarezza.

devil_mcry
02-02-2011, 10:26

si xo rifare tutti i motori grafici per l'opengl :\... cmq nn lo so

iorfader
02-02-2011, 10:31
he he sai che siamo pignoli, per non dire altro..... :asd:

appunto, per non dire altro :asd:

iorfader
02-02-2011, 10:35

la maggiorparte sono porting, ma alcuni essendo universal binary, non lo sono e vi garantisco che i giochi come cod 4 girano meglio su osx!! sarà che l'hw è vincolato e che quindi si può paragonare il tutto ad una console, ma è fantastico:D

XMieleX
02-02-2011, 10:37
la fregatura è palese...
certo se mi vendevano una GT440 con 144SP e 3GB GDDR5 a 50€ la compravo al volo :P...anche a 70€ ne prendevo 2 XD
cmq nella maggior parte dei casi (e degli utilizzi previsti) queste schede dovrebbero andare quasi uguale vista la differenza di clock delle memorie..mi sbaglio?

blackshard
02-02-2011, 10:39
si xo rifare tutti i motori grafici per l'opengl :\... cmq nn lo so

Beh non si rifà l'intero motore grafico, specie se il gioco deve andare anche su console.
Di solito, a grandi linee, il motore grafico fa delle cose invocando una interfaccia comune che poi invoca a sua volta le API grafiche per la piattaforma specifica. C'è uno strato intermedio fra motore grafico e librerie grafiche che si occupa di tradurre opportunamente.

devil_mcry
02-02-2011, 10:56
Beh non si rifà l'intero motore grafico, specie se il gioco deve andare anche su console.
Di solito, a grandi linee, il motore grafico fa delle cose invocando una interfaccia comune che poi invoca a sua volta le API grafiche per la piattaforma specifica. C'è uno strato intermedio fra motore grafico e librerie grafiche che si occupa di tradurre opportunamente.

si ok ovvio ma quello strato e tutto da riscrivere...
sarà x quello che i giochi per osx costano bellamente il doppio lol...

sbudellaman
02-02-2011, 11:46
Due schede che tecnicamente hanno poco in comune... immagino che almeno a prestazioni siano alla pari.

Fa un pò sorridere il quantitativo di 3 gb nella versione OEM... poi scende ad 1 GB per il retail, come mai ? :D :D :D

dany700
02-02-2011, 11:48
guarda che se ti informi non è proprio come dici, mica mi costringeranno a prendere una gt440.

se poi uno la compra e non sa quello che sta comprando non ci si deve lamentare.

cmq ti do ragione che ci dovrebbe essere un po' più di chiarezza.

Nvidia ha una grande penetrazione distributiva...a prescindere dal prodotto in sè.

fatto sta...che i pre-assemblati...saranno invasi da GPU non ottimizzate per il loro potenziale, a prescindere che io e te...le scarteremmo comunque a priori :D

Ma i volumi si fanno così...e così si determina, tramite i volumi, l'immagine dell'azienda sul mercato...:mad:

non che AMD...farebbe diversamente nè :asd: son tutti uguali!

dany700
02-02-2011, 11:51
la fregatura è palese...
certo se mi vendevano una GT440 con 144SP e 3GB GDDR5 a 50€ la compravo al volo :P...anche a 70€ ne prendevo 2 XD
cmq nella maggior parte dei casi (e degli utilizzi previsti) queste schede dovrebbero andare quasi uguale vista la differenza di clock delle memorie..mi sbaglio?

dipende.

la versione OEM ha la stessa banda di UNA delle retail ma con il 50% in più di potenziale elaborativo...insomma...un pastrocchio :mad:

Sputafuoco Bill
02-02-2011, 12:20
Compete con AMD hd5570 ?

ilratman
02-02-2011, 12:21
non che AMD...farebbe diversamente nè :asd: son tutti uguali!

Certamente.

X1l10on88
02-02-2011, 13:43
In pratica la GT440 retail è una versione OC della GT430, mentre la GT440 oem sarebbe la vera scheda che sta tra la GT430 e la GTS450.

simonk
03-02-2011, 12:55
Ma che ca... cioé questa scheda va meglio della 8800 GT quasi :omg:
Non voglio dire cavolate, ho solo guardato frequenze, shader e memoria mi sembra supportare al massimo giochi graficamente impegnativi come GTA IV o Civilization V...

ilratman
03-02-2011, 12:57
Ma che ca... cioé questa scheda va meglio della 8800 GT quasi :omg:
Non voglio dire cavolate, ho solo guardato frequenze, shader e memoria mi sembra supportare al massimo giochi graficamente impegnativi come GTA IV o Civilization V...

direi prorpio di no.

la mia amp non la vede neanche una scheda così.

per battere la 8800gt amp ci vuole minimo la gts450.

tailss
03-02-2011, 14:48
A me sembra semplicemente una schifezza.

Non la vorrei neanche gratis, o quantomeno, nell'evenienza, cercherei di sbolognarla a qualcun altro.
La mia vecchia 4850 x2 se la mangia, digerisce ed evacua, con buona pace delle feature dx 11, che sicuramente, con codesta potenza ridicola, la scheda non sfrutterà mai.

Dovrebbe addirittura costare sui 100 euro: http://www.pctuner.net/articoli/schede-video/1654/ASUS-GT-440-piccola-e-cattiva/1.html

Meglio spendere 40 euro in più e prendere una 6850, che è una scheda assolutamente decente e utilizzabile in tutti gli ambiti.