View Full Version : Analisti: i prezzi delle console scenderanno nel 2011
Redazione di Hardware Upg
02-02-2011, 08:13
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/analisti-i-prezzi-delle-console-scenderanno-nel-2011_35333.html
Le vendite delle console di nuova generazione sono calate considerevolmente nel corso del 2010. Sony, Microsoft e Nintendo, secondo Michael Pachter, pensano a riduzione di prezzo nel 2011.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Qualcuno dica a questi analisti che l'acqua calda è già stata scoperta, altrimenti potremmo ritrovarci a leggere una news su di un'altra fantastica previsione scioccante.
E ci mancherebbe pure che continuino a venderle a quei prezzi dico io !
La ps3 base costa ancora 300€ e ci credo che poi non vende !
Ma è una console XD se a quest ora fosse costata 149€ - 179€
ne avrebbero piazzate almeno il dobbio ne sono sicuro al 100%
Ma dopo che sono passati 5 anni dalla loro immissione sul mercato, ha ancora senso chiamarle console di nuova generazione ?
MiKeLezZ
02-02-2011, 09:25
Ma dopo che sono passati 5 anni dalla loro immissione sul mercato, ha ancora senso chiamarle console di nuova generazione ?Infatti nel 2011 scende il prezzo perché nel 2012 escono le nuove.
Che escano nel 2012 non sono propio sicuro, credo (spero) che sia Ms a fare la prima mossa dato che quest'anno a presentato poche esclusive potrebbe voler dire che siano pronti per lanciare una nuova xbox sul mercato (non vedo l'ora cosi mi faccio pc nuovo per giocare) ma Sony a gia detto che vuol tirare ancora avanti per un bel pezzo con la ps3 ...
La cosa ideale sarebbe se MS lanciasse una nuova console completamente retrocompatibile con Xbox 360 e Kinect ma molto piu potente ed a un prezzo contenuto intorno alle 299€ come fu per xbox 360 core al lancio,
Sarebbe un epic win io sarei il primo a prenderla >!
Per le console di "ultima generazione" sono appena stati rilasciati nuovi "rivoluzionari" accessori, dubito che a breve ne usciranno di nuove al massimo la Wii ma non le altre 2.
Secondo me prima di 2-3 anni non vedremo nulla.
Wolfman85
02-02-2011, 12:16
L'unica cosa positiva nell'acquistare ora una consolle è che essendo uscita da un pezzo, hanno risolto parecchi problemi.. :read:
Ricordiamo per esempio i 3 led rossi della prima xbox 360, o il problema del lettore della prima ps3.. :doh:
Se fare l'analista di mercato vuol dire questo, beh...allora avrò altre aspirazioni nella vita. Non è una gran cosa, sono console uscite rispettivamente nel 2005 e 2007, dopo praticamente 6 anni di attività credo proprio che i prezzi non aumenteranno, bensì subiranno l'effetto contrario, chissà perchè qualcosa me lo fa presagire, bah
netcrusher
02-02-2011, 13:27
pure Nintendo che si lamenta e piange dovrebbe abbassare quei ca..o di prezzi!!! basta con queste wii e ds vendute manco fossero sacre reliquie....
Wolfman85
02-02-2011, 13:48
si beh, il DS Lite costa ancora 120€...... Dovrebbe costare 80€ almeno...
http://www.adelekirby.com/wp-content/uploads/2011/01/DoubleFacePalm.jpg
Non se le potrebbero tener per loro queste "perle di saggezza"?
pgp
Microsoft veramente qualche mese fa sbandierava a gran voce che non c'è bisogno di una nuova console per almeno 4 o 5 anni dato che con il kinect si aprono "nuovi orizzonti" :mbe: :doh:
L'unica che potrebbe e avrebbe dei buoni motivi a presentare una nuova console sarebbe la Nintendo imho...e se ciò accadesse, nell'imminente futuro, gli altri due competitor (Sony, MS) credo non staranno tanto a guardare e innizieranno a darsi una mossa anche loro sul fronte nuove console...
ma questi analisti vengono pagati ???
ogni anno almeno due delle tre maggiori consolle ha un ribasso
incredibile!
Ansem_93
02-02-2011, 16:09
ma la ps3 costa già 279€ in praticamente tutte le catene!
piano, quando M$ dice 2012 magari intende fine 2012. Sony non dice nulla, ma d'altro canto ha cominciato da poco a guadagnare con la PS3, dopo anni in perdita
serpedaus
02-02-2011, 23:35
interessante la promo dell'iper,praticamente ti porti via la ps3 a 210 euro.:muro: :muro: :muro:
Verdammt89
03-02-2011, 00:41
Ma quindi abbasseranno il prezzo anche del kinect da solo, voglio sperare!
Costa ancora uno sproposito per la sua utilità...
interessante la promo dell'iper,praticamente ti porti via la ps3 a 210 euro.:muro: :muro: :muro:
Ciao. Di che promozione parli? :eek:
serpedaus
03-02-2011, 18:38
Ciao. Di che promozione parli? :eek:
si tratta delle iperfollie, sul sito dell'iper trovi tutto. scade però il 6 febb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.