PDA

View Full Version : LG conferma Optimus 3D

Redazione di Hardware Upg
02-02-2011, 07:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-conferma-optimus-3d_35323.html

Dopo i rumors di qualche giorno fa ecco arrivare l'ufficializzazione da parte della compagnia coreana dell'ormai imminente presentazione del nuovo terminale con display 3D free-glasses

Click sul link per visualizzare la notizia.

^Robbie^
02-02-2011, 07:31
Interessante soluzione, anche se bisognerà vedere dal vivo come rendono display e fotocamera.

Byez!

Fiordy
02-02-2011, 07:38
Sarebbe veramente una gran cosa, il fatto di non essere vincoltai ad avere 1 paio di occhiali per persona, mi son sempre chiesto quanto sarebbe costato invitare qualche amico per un film in 3D!

alexsky8
02-02-2011, 07:43
oggetto inutile, il 3D in mobilità imho è una boiata pazzesca...non che non lo sia quello dei TV:sofico:

jägerfan
02-02-2011, 07:50
Tra gli smartphone dual core e gli schermi 3D, spero che i prezzi di quelli più "tradizionali" si abbassino parecchio. Io che non me ne faccio niente, né del 3d né dei dual core in mobilità, sarei ben felice di spendere meno per un "misero" smartphone single core <= 1GHz.

Alexgn
02-02-2011, 08:36
Mi pare ancora prematuro.. gli schermi e televisori 3D a casa delle persone sono ancora troppo pochi.. tali video e foto resterebbero confinati al mini-display del telefono!!
Io lo vedo più come un esperimento o una dimostrazione di potenza tecnologica.

E poi, non so voi, ma io sul cellulare non c'ho mai guardato dei film, l'utilizzo principale è per scrivere SMS ed interagire con i menù ed in tal caso il 3D non credo sia positivo visto lo schermo touch: ci pensate a voler premere col dito un'icona che emerge dal display e non riuscirci perché è solo un'illusione ottica?? :-/
Oppure se coprendo il display col dito per premere un menù poi sparisce l'effetto 3D e ricompare solo quando si toglie il dito ed entrambi gli occhi tornano a vedere lo schermo? :-(

sarei ben felice di spendere meno per un "misero" smartphone single core <= 1GHz.
Si inizia a trovare qualcosa già dai 150 Euro in su.. intendi una spesa ancora minore?
Purtroppo quando un telefono scende sotto quel prezzo viene tolto dal mercato, indipendentemente che sia o no uno smartphone.

Baboo85
02-02-2011, 08:48
Mi sembra un po' troppo presto per mettere il 3D sugli smartphone...

Comunque potra' essere figo finche' vuoi ma se ha problemi come LG Optimus One (che ha pesanti problemi di ricezione)... :ciapet:

demon77
02-02-2011, 09:15
Non mi piace.

Mi è passato subito l'entusiasmo per i 3D al cinema, non ho mai avuto interesse per quello sulla TV.. figuriamoci se me ne può fregare qualcosa di averlo sul cell.

Perferisco uno schermo 2D bello nitido, luminoso e con risoluzione alta!

alexsky8
02-02-2011, 11:02
Non mi piace.

Perferisco uno schermo 2D bello nitido, luminoso e con risoluzione alta!

quoto

JackZR
02-02-2011, 12:01
Come fa ad essere 3D se di obiettivo ce n'è uno solo?

alexsky8
02-02-2011, 12:22
Come fa ad essere 3D se di obiettivo ce n'è uno solo?

display 3D

jägerfan
02-02-2011, 12:39
Si inizia a trovare qualcosa già dai 150 Euro in su.. intendi una spesa ancora minore?
Intendo dire che se gli smartphone dual core e/o con schermo 3D saranno i top-gamma di domani, quelli che oggi sono il top (es. GalaxyS, NexusS, ecc...) saranno disponibili a prezzi molto più contenuti, tipo 300€ al lancio.

Ciò che io cerco da uno smartphone è, nell'ordine: connettività, schermo, memoria. Tutto il resto è accessorio.

Alexxio
02-02-2011, 14:32
quando tutti i telefoni diventano uguali tra loro, come adesso, che sono tutti alla rincorsa con l'iphone, ciò che ci vuole è originalità e innovatività per non arrendersi sul mercato a rimanere secondi.
a questo serve il 3d. brava lg, e dico anche sbav :sbav:

k0rn2012
02-02-2011, 17:23
Per me il 3d su uno smartphone è una cacata pazzesca...

Alexgn
02-02-2011, 17:33
Forse sarebbe interessante se si potesse anche interagire senza toccare il display, con dei sensori di prossimità, in modo da selezionare icone e menù soltanto muovendo le dita nello spazio davanti allo schermo, dove vengono "proiettate" le immagini.

k0rn2012
02-02-2011, 17:38
Forse sarebbe interessante se si potesse anche interagire senza toccare il display, con dei sensori di prossimità, in modo da selezionare icone e menù soltanto muovendo le dita nello spazio davanti allo schermo, dove vengono "proiettate" le immagini.

In questo modo credo diventerebbe più scomodo da usare non avendo un punto fermo dove poggiare il dito per cliccare su un icona...Io credo che dovrebbero pensare a come migliorare ancora di più la comodità e la praticità di questi dispositivi invece di aggiungere cose che non servono a una mazza...Cioè lo schermo 3d su uno smartphone nun se pò sentì :D

Soprattutto pensando a quanto lo faranno pagare oltretutto :fagiano:

LuFranco
03-02-2011, 07:23
@ Baboo85

Uno dei punti di forza di Lg Optimus One è proprio la ricezione. Prende dapertutto. Riesco a chiamare dove altri smartphone non chiamavano e dove con altri miei telefoni cadeva la linea.
Semmai difetti dell'Optimus sono un paio di Bug del firmware che su alcuni esemplari (non il mio) fanno smontare e rimontare l'SD e la mancanza imho di adobe flash sul browser.
Altrimenti per 210 euro va molto meglio di molti telefoni più costosi e blasonati.

LG sta attaccando fortissimamente il mercato degli smartophone android con prodotti sempre più innovativi e dal prezzo sempre più accattivante (vedi appunto Optimus One con Froyo aggiornambile a 2.3, 600mhz di cpu overclockabile a 750 e 512mb di ram a 210€).
Sono convinto che il suo ingresso darà una bella svegliata a smasung e htc soprattutto dal lato prezzi.

simonk
03-02-2011, 12:50
nooooooooooooo perchè android!! E io che volevo fare la differenza prendendo un WP7 tra quelle miriadi di persone che hanno android :asd: