View Full Version : Consiglio miglior monitor 27" LED - Cinema e Videogames
ClusterIT
02-02-2011, 02:04
Ciao a tutti! Ultimamente mi sta andando stretto il mio samsung XL 2370, è un ottimo monitor, ma per guardare i film è un pò sacrificato.
Vorrei quindi acquistare un bel 27", sempre LED, da usare come monitor primario, passando il samsung a secondario.
Al momento ho individuato 3 candidati già in commercio:
Acer S273HL - design molto bello, ma sul sito acer non compare, ho paura sia fuori produzione... Su trovaprezzi ce l'ha solo uno shop a 348€. Inoltre non ha la connessione DVI (???) ma credo che con l'hdmi non ci siano problemi no?
Asus VE278Q - questo si trova sui 300-320€
Samsung P2770HD - sui 300€, in più è anche monitorTV, il che non guasta.
Non so se c'è qualcosa di valido in uscita per cui varrebbe la pena aspettare, gli unici che ho trovato di prossima commercializzazione sono i nuovi samsung 3D ready (feature che non mi interessa), in particolare il Samsung 950. Solo che a parte il design non proprio affine ai miei gusti, ho paura che costerà un occhio con la baggianata del 3D...
Avete consigli per me? :)
Grazie in anticipo a tutti!
Io sto prendendo in considerazione l'uscita del nuovo HP 2711x a LED, che al momento è disponibile solo negli USA.
Anch'io sono alla ricerca di un monitor a led 27" come te... credo aspetterò l'uscita dei nuovi samsung e del HP prima di decidermi. Credo che il 950 costerà molto ma forse il 750 sarà più abbordabile... speriamo! :)
ClusterIT
03-02-2011, 11:33
in effetti l'HP 2711x non sembra male, anche se ad essere sincero l'hp mi ispira poca fiducia...
Credo che a questo punto valga la pena aspettare i samsung, anche se la linea dell'acer che ho incicato poco sopra imho è stupenda...
Non resta che aspettare i prezzi quando usciranno (marzo mi pare), e capire de la versione tv ha la DVI o no...
Di solito i monitor tv non hanno la dvi, la connessione hdmi però ti risolve il problema... e se hai solo dvi sulla vga puoi comprare un adattatore per pochi euro.
Aspetterò sicuramente marzo per vedere questi nuovi gioiellini... dal vivo devono rendere parecchio... staremo a vedere!
Io ho l'ASUS VE278Q; grande acquisto! :D :D Poi, lo trovi anche a 288€+SS.
Riguardo i monitor tv, non mi ispirano fiducia.. Non credo abbiano un decoder digitale integrato di grande qualità.. :rolleyes:
Io ho l'ASUS VE278Q; grande acquisto! :D :D Poi, lo trovi anche a 288€+SS.
Riguardo i monitor tv, non mi ispirano fiducia.. Non credo abbiano un decoder digitale integrato di grande qualità.. :rolleyes:
Mah alla tv non sono molto interessato... anzi diciamo per nulla! :)
Nel gaming come si comporta il tuo asus?
Molto bene, nessun input lag. Io mi ci trovo un sacco! :)
ClusterIT
03-02-2011, 22:10
interessante anche l'asus, ma con marzo alle porte mi sa che aspetterò...
Poi devo dire che il design assimmetrico mi piace, darebbe un pò di originalità alla postazione. In questo però preferisco l'Acer, con le linee dritte e nessuna curva, è proprio aggressivo. Ma i samsung nuovi saranno sicuramente una scelta migliore, in virtù di una tecnologia più avanzata (ho letto da qualche parte che saranno full LED, almeno i 950, con local dimming!)....
Full Led??? Potresti linkarmi la notizia dove l'hai letto?
ClusterIT
04-02-2011, 22:40
mi spiace ma non riesco a risalire alla fonte, quindi diamo per scontato che non lo saranno. Comunque da qualche parte durante le ricerche l'ho letto, si vedrà tra poco tempo se è vero o no... io spero di si :P
shauni86
06-02-2011, 19:43
ma in un 27" hdmi si ci può mettere un decoder dtt? la visione sarà buona?
Si certo... ma se ti interessa anche la tv cerca un ibrido monitor/tv, così hai tutto in uno :)
shauni86
07-02-2011, 10:46
si ma ho notato che quelli col sintonizzatore integrato sono un pò meno veloci
KoopaTroopa
07-02-2011, 11:25
Io vi dico di aspettare se volete buoni led. Un ottimo 27" non led è l'Asus VE276Q
shauni86
07-02-2011, 12:42
Io vi dico di aspettare se volete buoni led. Un ottimo 27" non led è l'Asus VE276Q
quali ad esempio?
KoopaTroopa
07-02-2011, 13:04
quali led? Ancora non si vede nulla di ottimo in uscita. Meglio restare sui non led per ora, ce ne sono di alta qualità, come Asus o Samsung.
Non saprei.. la differenza si nota tra un monitor led di alta gamma ed uno con lampade tradizionali....
io ti consiglio un bel Asus VE276Q ce l ho ormai da mesi e sono molto soddisfatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.