Ramen
02-02-2011, 01:29
Salve a tutti possiedo un portatile vaio serie E core-i5 2.26 Ghz (boost 2.53) 4giga di rama con una ati 5650 ... e da un pò di tempo a questa parte ho notato un visibile calo di prestazioni grafiche in giochi che prima a parità di impostazioni andavano fluidi (ad esempio x chi conoscesse mass effect 2, dragon age, ma anche altri)...non è un calo drastico ma avendo un occhio attento me ne sono accorto facilmente, basta ad esempio voltare bruscamente il personaggi o la visuale per ritrovarmi un brusco calo di fps che non c'era mai stato prima...
Non capisco a cosa sia dovuto il calo , oltretutto ho formattato il sistema quest'estate... l'unica mia paura adesso è su un tentativo di overclock della scheda grafica che feci tempo fa , ma non diede problemi e utilizzai "amd gpu clock tool" tenendo bene d'occhio a non sforare con i parametri e senza nemmeno forzare la scheda al massimo oltretutto (non me ne intendo molto ma non sono nemmeno uno sprovveduto)...senza contare che l' ho attivato per un paio di settimane all'incirca per poi non usurfruirne più dato che non ne avevo effettivamente bisogno...
Qualche riflessione in merito al problema :( ??Sareste gentilissimi grazie
Non capisco a cosa sia dovuto il calo , oltretutto ho formattato il sistema quest'estate... l'unica mia paura adesso è su un tentativo di overclock della scheda grafica che feci tempo fa , ma non diede problemi e utilizzai "amd gpu clock tool" tenendo bene d'occhio a non sforare con i parametri e senza nemmeno forzare la scheda al massimo oltretutto (non me ne intendo molto ma non sono nemmeno uno sprovveduto)...senza contare che l' ho attivato per un paio di settimane all'incirca per poi non usurfruirne più dato che non ne avevo effettivamente bisogno...
Qualche riflessione in merito al problema :( ??Sareste gentilissimi grazie