View Full Version : [PHP or JAVA] necessità di sostituire parte di una stringa
Ragazzi ho la necessità di dover apportare, in modo automatico, modifiche a del codice html salvato come file.html... detto questo il mio programma ogni qual volta incontra l'informazione style="width: xxxpx height :xxxpx" deve effettuare una sostituzione mettendo direttamente width="xxxpx" e height="xxxpx".
Avete suggerimenti in merito per risolvere il problema? stavo pensando ad utilizzare le funzioni riferite alle stringhe per il php...
Ragazzi ho la necessità di dover apportare, in modo automatico, modifiche a del codice html salvato come file.html... detto questo il mio programma ogni qual volta incontra l'informazione style="width: xxxpx height :xxxpx" deve effettuare una sostituzione mettendo direttamente width="xxxpx" e height="xxxpx".
Avete suggerimenti in merito per risolvere il problema? stavo pensando ad utilizzare le funzioni riferite alle stringhe per il php...
str_replace?
str_replace?
ok però prima devo strarre le informazioni dal testo quindi il valore di width e height e poi poter sostituire ho creato un codice per l'estrapolazione dell'informazione che però va in un loop infinito:
$f=fopen("a.txt","r"); //apre il file
$ch='style="width:'; //stringa da cercare
if($f)
{
echo"aperto";
while(!feof($f)) //scorre il file
{
$record=fgets($f); //prleva l'informazione
echo $record;
$pos=strpos($record,$ch); //cerca da dove parte la stringa ch
$style=substr($record,$pos); //taglio a partire dalla stringa ch
echo $style;
$wid=substr($style,"14"); //tolgo l'informazione style="width :
echo $wid;
$i=0;
$rr="";
$flag=false;
if ($wid[3]=="p")
{echo "ciao";}
while ($wid[$i]!="p") //perchè deve tagliare la risoluzione
//es: 120px quindi taglio finchè non trovo
//p
{
$rr=$rr.$wid[$i]; //variabile di appoggio
$i=$i+1;
}
echo $rr;
}
}
fclose($f);
bobbytre
02-02-2011, 19:45
http://php.net/manual/en/function.preg-replace.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.