PDA

View Full Version : [PHP or JAVA] necessità di sostituire parte di una stringa

xp2200+
02-02-2011, 00:17
Ragazzi ho la necessità di dover apportare, in modo automatico, modifiche a del codice html salvato come file.html... detto questo il mio programma ogni qual volta incontra l'informazione style="width: xxxpx height :xxxpx" deve effettuare una sostituzione mettendo direttamente width="xxxpx" e height="xxxpx".
Avete suggerimenti in merito per risolvere il problema? stavo pensando ad utilizzare le funzioni riferite alle stringhe per il php...

dojolab
02-02-2011, 06:51
Ragazzi ho la necessità di dover apportare, in modo automatico, modifiche a del codice html salvato come file.html... detto questo il mio programma ogni qual volta incontra l'informazione style="width: xxxpx height :xxxpx" deve effettuare una sostituzione mettendo direttamente width="xxxpx" e height="xxxpx".
Avete suggerimenti in merito per risolvere il problema? stavo pensando ad utilizzare le funzioni riferite alle stringhe per il php...

str_replace?

xp2200+
02-02-2011, 15:00
str_replace?

ok però prima devo strarre le informazioni dal testo quindi il valore di width e height e poi poter sostituire ho creato un codice per l'estrapolazione dell'informazione che però va in un loop infinito:

$f=fopen("a.txt","r"); //apre il file
$ch='style="width:'; //stringa da cercare
if($f)
{
echo"aperto";
while(!feof($f)) //scorre il file
{
$record=fgets($f); //prleva l'informazione
echo $record;
$pos=strpos($record,$ch); //cerca da dove parte la stringa ch
$style=substr($record,$pos); //taglio a partire dalla stringa ch
echo $style;