View Full Version : Msi Gtx560 Twin Frozr o Gainward gtx560 Phantom???
Sono alquanto combattuto, mi sembrano due belle schede, ho trovato una bella comparativa sulla msi su tweaktown.com (http://www.tweaktown.com/reviews/3802/msi_geforce_gtx_560_ti_1gb_twin_frozr_ii_video_card/index17.html)
Pur avendo due ventole da 8 cm viene data per silenziosa, il dissipatore twin frozr viene recensito come estremamente efficiente da diversi siti.
Prezzo: 249 + ss
La Gainward Phantom mi affascina, ma non ho trovato una vera e propria review con rilevamenti fatti a fonometro. Credo sia un sistema di dissipazione silenzioso ed estremamente efficiente anche questo.
Prezzo: 236 + ss
Avrete capito che sono disposto a spendere qualcosa in più rispetto ad una reference per un dissi custom che sia silenzioso, che ritengo, in un sistema moderno, una cosa essenziale per la vivibilità della casa ;)
Avete consigli? Tra MSI e Gainward ci sono differenze costruttive sostanziali?
Grazie a tutti :)
ndwolfwood
02-02-2011, 11:20
>qui< (http://fudzilla.com/reviews/item/21708-gainward-gtx-560-ti-phantom-1gb-tested/21708-gainward-gtx-560-ti-phantom-1gb-tested) trovi qualcosa sulla Phantom, non ci sono dati sul rumore però dice che è silenziosa.
Dai un occhiata anche su techpowerup: sembra che il dissipatore standard (quello che monatano le PNY o le EVGA per intenderci) sia abbastanza silenzioso.
C'è anche la doppia ventola Gigabyte, non so come reagica alla GTX560 ma su altre schede si è dimostrato silenzioso.
Cmq la Phantom convince anche a me ...
pongicone
02-02-2011, 12:01
Io più che sulla Phantom, sempre della Gainward punterei sulla Golden Sample!
Ha due ventole come come la MSI solo che rispetto a quest'ultima e alla Phantom ha il core a 900Mhz!!!:eek: La Msi a 822!
E se fai un giro su trovaprezzi la trovi a 217 +ss!
Il mio pensierino sta diventando un pensierone! Calcola che anche io volevo prendere la MSI perchè ne avevo sentito parlare benissimo, ma questa Gainward mi stuzzica non poco!
Kain_Stark
02-02-2011, 12:47
Io più che sulla Phantom, sempre della Gainward punterei sulla Golden Sample!
Ha due ventole come come la MSI solo che rispetto a quest'ultima e alla Phantom ha il core a 900Mhz!!!:eek: La Msi a 822!
E se fai un giro su trovaprezzi la trovi a 217 +ss!
Il mio pensierino sta diventando un pensierone! Calcola che anche io volevo prendere la MSI perchè ne avevo sentito parlare benissimo, ma questa Gainward mi stuzzica non poco!
Sono del tuo stesso pensiero... mi sa mi sa che prendero la gainward a 900 mhz ^_^
se leggete bene l'articolo sulla MSI e quello sulla Phantom linkato da ndwolfwood (che ringrazio), si parla di schede che salgono che è una bellezza, e la cosa che stupisce è la risposta in OC delle temperature e rumorosità. Alla fine, una scheda che esce overclockata di fabbrica rispetto ad una facilmente overcloccabile cambia poco, tanto più che sul nostro sito di aste online preferito la Msi è in vendita a 224 + ss ;)
La gainward mi colpisce per una cosa, non ho trovato le specifiche, le ventole sono da 92mm?? Se si dovrebbero essere meno rumorose di per se, per cui prende moooolto bene anche questa, quelle della msi sono da 80, quelle della phantom credo ancora più piccole, sono che sono nascoste dentro quel radiatore che è uno dei dissi più fighi ever seen :D
Test della Golden Sample su TweakTown (http://www.tweaktown.com/reviews/3804/gainward_geforce_gtx_560_ti_golden_sample_video_card/index.html)
Ottimi risultati anche questa, per rumorosità e consumi rimango orientato sulle altre due. Ancora poco e scatta l'ordine :D
Glorfindelor
03-02-2011, 10:55
Ma quindi quale conviene delle tre? Calcolando che la MSI costa di meno?
Io punterei su MSI, non mi ha mai deluso in qualunque frangente (motherboard, gpu....). :cool:
Glorfindelor
03-02-2011, 15:06
Io punterei su MSI, non mi ha mai deluso in qualunque frangente (motherboard, gpu....). :cool:
Ho preso la MSI :D
ecco, invidiometro +50%!!!
ragazzi, sempre su tweaktown è uscita la rece della gigabyte superoverclock, esce cloccata a 1000 :eek: , dicono sia un tuono e prende uno dei rate più alti in assoluto... Mi sa aspetto quello, sperando che bastino 2 gambe e mezzo per prenderla.
Mi raccomando appena metti su l'msi vogliamo i dettagli! :read:
Glorfindelor
03-02-2011, 19:51
ecco, invidiometro +50%!!!
ragazzi, sempre su tweaktown è uscita la rece della gigabyte superoverclock, esce cloccata a 1000 :eek: , dicono sia un tuono e prende uno dei rate più alti in assoluto... Mi sa aspetto quello, sperando che bastino 2 gambe e mezzo per prenderla.
Mi raccomando appena metti su l'msi vogliamo i dettagli! :read:
Ovvio u_u
il divino
08-03-2011, 20:25
Caro zaius in giro dicono che le migliori sono le MSI e le Gigabyte (parlo di rumorosità e overclock).
Le versioni a 2 ventole sono quasi sempre NON reference tipo:
ASUS ENGTX
PALIT SONIC
GAINWARD GOLDEN SAMPLE
GIGABITE OC
e si solito hanno il core a circa (822)850-900 e le mem a (4000)4200-4400.
La TF della MSI é considerata una delle migliori in assoluto e la trovi sui 230.
La phantom é una scheda strana, ha un dissi dual, ma esce con frequenze standard (probabilmente per chi vuole occare da zero), ma non so valutare se okkando superi la golden sample e con che livelli di rumorosità...
La Phantom che hai visto tu a 249 probabilmente sarà la 2 gb, scheda controversa (di cui purtroppo non ho visto rece in giro).
C'é chi dice che 2gb su quella scheda non servono ad una mazza, altri pensano che le texture di alcuni titoli di prossima uscita ne avranno bisogno...
Tieni d'occhio la super di Gigabyte che hai segnalato nel tuo ultimo post, credo che 250 ci vorranno tutti....anche se 250 per una 560 sono parecchi, sopra poi non ha senso!
illidan2000
29-04-2011, 18:46
io sono combattuto tra la phantom e la point of view da 2gb.
msi purtroppo non fa la sua frozr II in versione da 2gb. vorrei metterle in SLI, quindi mi servirebbero davvero poco rumorose.
ancora non si trovano recensioni sulla phantom!
Squalo di Montagna
30-04-2011, 22:26
ho preso circa un mese fa la versione di gigabyte soc
scheda ottima, rapporto qualità\prezzo eccellente, inoltre il sistema a doppia ventola è davvero studiato bene, silenzioso ed efficace, scheda a riposo a 30°
illidan2000
30-04-2011, 22:48
ho preso la 580 alla fine. volevo fare uno sli di 560gtx da 2gb, ma ho rinunciato per via delle temperature.
alla fine sarebbero state attaccate e avrebbero sofferto lo stesso di caldo
antimo78
02-05-2011, 13:47
ho preso la 580 alla fine. volevo fare uno sli di 560gtx da 2gb, ma ho rinunciato per via delle temperature.
alla fine sarebbero state attaccate e avrebbero sofferto lo stesso di caldo
io ho 2 msi gtx 560 oc e la max tc è stata 68° e 64°....
all'inizio ne montai 1 sola (per fare dei test) e la max tc era 57°c
illidan2000
02-05-2011, 13:59
io ho 2 msi gtx 560 oc e la max tc è stata 68° e 64°....
all'inizio ne montai 1 sola (per fare dei test) e la max tc era 57°c
ottime temp. ora con la 580 ho 80° in crysis 2...
Strato1541
02-05-2011, 17:56
ottime temp. ora con la 580 ho 80° in crysis 2...
Caldina..con lo sli le mie stanno a 65 gradi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.