Entra

View Full Version : Scanner LPT con adattatore USB

NetBios:P
01-02-2011, 23:30
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un adattatore da porta LPT1 a USB per cercare di utilizzare il mio vecchio scanner, un Primax Colorado Direct 9600.
Sono riuscito ad installare i driver dello scanner sotto Windows XP, ma quando tento di avviare una scansione mi compare un messaggio che fondamentalmente dice che lo scanner selezionato non è stato trovato o perchè spento o perchè scollegato...
Immagino sia dovuto al fatto che non sto usando la porta LPT bensì la porta USB...
Qualcuno sa darmi una dritta su come fare a farglielo cercare sull'USB?
Grazie mille!

mpulcin
01-02-2011, 23:54
Ciao
Purtroppo non ho la risposta ma se riuscissi a trovare la soluzione puoi gentilmente dirmi come e quale adattatore hai acquistato?
Ho un vecchio ma straordinario scanner documentale a rullo Logitech PaperColor Pro che scannerizzava a meraviglia ma è su porta parallela.....
Grazie

NetBios:P
02-02-2011, 18:16
Ciao
Purtroppo non ho la risposta ma se riuscissi a trovare la soluzione puoi gentilmente dirmi come e quale adattatore hai acquistato?
Ho un vecchio ma straordinario scanner documentale a rullo Logitech PaperColor Pro che scannerizzava a meraviglia ma è su porta parallela.....
Grazie

Il cavo l'ho trovato sulla baia cercando "adattatore usb lpt1", occhio che ce ne sono di due tipi, uno con il connettore a 25pin e uno con il connettore centronix, devi vedere tu quale sia quello corretto per le tue esigenze.
Se riesco a trovare un modo di farlo funzionare aggiornerò il thread, per ora speriamo che qualcuno abbia qualche idea perchè mi servirebbe davvero poter usare il mio scanner :)