PDA

View Full Version : Aiuto problema con pc.

dariodepp
01-02-2011, 22:56
Spero che possiate darmi dei consigli, spiego ilproblema:
Praticamente ho un pc chefino a ieri andava benissimo, ma stasera torno a casa e non parte. Mio padre dice che è stato per un fulmine probabilmente di stanotte.
Sta di fatto che non appena inserisco il cavo della corrente all'ali, partono le ventole, si illuminano per un attimo di secondo mouse e luce tastiera, ma non parte nulla, ne si sente nessun beep. Tutto rimane morto con le ventole ( CPU E CASE )che continuano a girare.
Fino ad ora posso escludere che ilproblema sia l'ali, perchè anche con altri 2 fa la stessa cosa. Anche la ram è da escludere perchè ho provato con un altro banco funzionante. Credo che sia bruciata la sk madre oppure che sia partito il procio, ma dato che è un amd, non posso fare prove incrociate. Cosa potrebbe essere.

Il computer è un hp a6670 e monta
cpu amd phenom 8600 triple core
2x2gb ram 800mhz
hd sata da 320gb
sk video ati 3450 256mb
la sk madre purtroppo nonso quale sia.
Sulla stessa nonc'è nessuna marca.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?????

Nicknerd
01-02-2011, 22:58
Niente bip all'avvio del bios?

Jack 85
01-02-2011, 23:32
Se il pc era spento al momento del fulmine, non penso che il proprebla sia attribuibile ad esso;) già solo il fatto che la macchina si avvia, è da escludere quasi totalmente un problema di alimentazione. prova a levare la batteria dalla mobo, per 5 minuti, e rimetterla.

dariodepp
01-02-2011, 23:58
Dimenticavo di dire che ho anche effettuato un clear cmos (ma nonso se fatto correttamente perchè era la prima volta) mentre all'avvio nessun beep.

Jack 85
02-02-2011, 00:34
Dimenticavo di dire che ho anche effettuato un clear cmos (ma nonso se fatto correttamente perchè era la prima volta) mentre all'avvio nessun beep.

levala ed attendi circa 5 minuti;)

dariodepp
02-02-2011, 00:37
ok faro' in questo modo ulteriormente, ma penso che lo faro' domani.
Grazie

Jack 85
02-02-2011, 00:39
ok faro' in questo modo ulteriormente, ma penso che lo faro' domani.
Grazie

;)

dariodepp
04-02-2011, 13:41
Ho ancge effettuato nuovamente un clear cmos, ma niente. Provato anche togliendo la batteria per circa 10 minuti. Sempre lo stessissimo problema, cioè non appena inserisco il cavo dell'alimentazione, partono le ventole, ma non si accende nulla, ne si sente nessun beep. Nemmeno il tasto power funziona, mentre ho notato che la corrente arriva al lettore, in quanto quando premo su pulsante, viene fuori il carrello.
Help me

dariodepp
08-02-2011, 15:57
Risolto cambiando la scheda madre.