PDA

View Full Version : Scheda madre nuova non dà segni di vita

Nicknerd
01-02-2011, 22:38
Salve a tutti,
ho un problema su cui forse potete darmi una mano.Ho assemblato un computer economico per mio cugino prendendogli i seguenti componenti:

Scheda madre: ECS G31T-M7
RAM : DDR2 2GB / 800Mhz CORSAIR XMS2
CPU : Pentium Dual-Core E6500
Hard Disk : WD 500 GB

Infine gli ho aggiunto un discreto alimentatore ,una scheda video che avevo e ho assemblato il tutto in un vecchio case che avevo da parte.
Arrivati al primo test di assemblaggio del pc(l'ho collegato all'alimentazione solo con ram e cpu ) mi accorgo che si accende normalmente(nel senso che tutto il ventolame inizia a girare normalmente) ma per il resto tutto tace:
1)Il bios non si avvia
2)il cicalino che dovrebbe produrre il bip produce un ronzio continuo

Ho anche provato a resettare il CMOS con l'apposito jumper ma non è cambiato nulla...

Pensate anche voi che la MOBO sia uscita difettata di fabbrica?
C'è qualche altra prova che posso fare prima di richiedere l'RMA?

Jack 85
01-02-2011, 23:34
Ti sei accertato che le ram siano perfettamente compatibili con la Motherboard in questione? proverei un differente banco di ram, per fare la prova;)

Nicknerd
02-02-2011, 00:25
purtroppo succede anche quando provo a farlo partire soltanto con il processore attaccato: parte un rumore continuo simile ad un ronzio dal cicalino nel case, e il bios non si avvia.:(

Jack 85
02-02-2011, 00:35
purtroppo succede anche quando provo a farlo partire soltanto con il processore attaccato: parte un rumore continuo simile ad un ronzio dal cicalino nel case, e il bios non si avvia.:(

é normale che non si avvia se le ram non sono inserite, leva la batteria dalla mobo e rimettila dopo 5min.