Nicknerd
01-02-2011, 22:38
Salve a tutti,
ho un problema su cui forse potete darmi una mano.Ho assemblato un computer economico per mio cugino prendendogli i seguenti componenti:
Scheda madre: ECS G31T-M7
RAM : DDR2 2GB / 800Mhz CORSAIR XMS2
CPU : Pentium Dual-Core E6500
Hard Disk : WD 500 GB
Infine gli ho aggiunto un discreto alimentatore ,una scheda video che avevo e ho assemblato il tutto in un vecchio case che avevo da parte.
Arrivati al primo test di assemblaggio del pc(l'ho collegato all'alimentazione solo con ram e cpu ) mi accorgo che si accende normalmente(nel senso che tutto il ventolame inizia a girare normalmente) ma per il resto tutto tace:
1)Il bios non si avvia
2)il cicalino che dovrebbe produrre il bip produce un ronzio continuo
Ho anche provato a resettare il CMOS con l'apposito jumper ma non è cambiato nulla...
Pensate anche voi che la MOBO sia uscita difettata di fabbrica?
C'è qualche altra prova che posso fare prima di richiedere l'RMA?
ho un problema su cui forse potete darmi una mano.Ho assemblato un computer economico per mio cugino prendendogli i seguenti componenti:
Scheda madre: ECS G31T-M7
RAM : DDR2 2GB / 800Mhz CORSAIR XMS2
CPU : Pentium Dual-Core E6500
Hard Disk : WD 500 GB
Infine gli ho aggiunto un discreto alimentatore ,una scheda video che avevo e ho assemblato il tutto in un vecchio case che avevo da parte.
Arrivati al primo test di assemblaggio del pc(l'ho collegato all'alimentazione solo con ram e cpu ) mi accorgo che si accende normalmente(nel senso che tutto il ventolame inizia a girare normalmente) ma per il resto tutto tace:
1)Il bios non si avvia
2)il cicalino che dovrebbe produrre il bip produce un ronzio continuo
Ho anche provato a resettare il CMOS con l'apposito jumper ma non è cambiato nulla...
Pensate anche voi che la MOBO sia uscita difettata di fabbrica?
C'è qualche altra prova che posso fare prima di richiedere l'RMA?