PDA

View Full Version : Bug indicizzazione Windows 7

wgator
01-02-2011, 21:16
Ciao,

poco fa' ho scoperto un "bug" strano nell'indicizzazione di windows 7 (ma credo anche in Vista)

Se si imposta l'indicizzazione con "usa ricerca in linguaggio naturale", la ricerca non è in grado, in alcun modo, di trovare i documenti, di qualsiasi tipo, che contengono le lettere "TV"
Togliendo la spunta da "usa ricerca in linguaggio naturale" tutto sembra tornare a posto.

Ne sapete nulla?

Khronos
01-02-2011, 22:05
dò un'occhiata l'indomani col vista HP 32bit.

*tv*.* ? o maiuscole?

wgator
01-02-2011, 22:48
Ciao,

io l'ho scoperto per caso, facendo ricerche su file che contengono, nel titolo frasi tipo "RAI TV" oppure "elenco canali tv", "concerto tv" o anche "teleguida - cosa fanno in tv", indipendentemente dal fatto che sia maiuscolo o minuscolo...

Sembra quasi che la "ricerca naturale" interpreti "TV" come se fosse scritto "tivi" infatti mi manda a documenti del genere...

Come dicevo, togliendo la spunta da "ricerca in linguaggio naturale", torna tutto a posto...

Khronos
01-02-2011, 23:03
prova a usare anche altri accostamenti di consonanti che "normalmente nelle parole" hanno 2 vocali inframmezzate.
tipo... "tp", o "zn" o "rt".

KiBuB
01-02-2011, 23:22
confermo ho provato a creare due file, uno tv.txt e l'altro vt.txt

cercando tv non trova nulla, vt invece si, strano.

wgator
01-02-2011, 23:27
Ho fatto qualche prova, per esempio facendo seguire alla lettera "T" tutte le altre lettere dell'alfabeto (internazionale) ma il problema si manifesta solo con "TV".
Ho provato anche con altre coppie di consonanti, (naturalmente non ho provato tutte le combinazioni possibili) ma a quanto pare, ce l'ha solo con "TV", che si ostina ad interpretare come "TIVI" :muro: :D