PDA

View Full Version : funzionamento dns

davidedalzilio
01-02-2011, 20:42
ciao a tutti!
sto cercando piano piano di crearmi il mio sito fatto in casa (al quale dovranno entrare poche persone) con un vecchio pc. ho installato pc apche2triad, volevo però acquistare un dominio. ho letto che servono i dns per indirizzare il dominio acquistato al mio server fatto in casa. Ho capito bene? come funzionano? e come dovrei settare il tutto per farlo funzionare? (ho un ip dinamico)
grazie! :)

kmitnick
01-02-2011, 20:50
ciao a tutti!
sto cercando piano piano di crearmi il mio sito fatto in casa (al quale dovranno entrare poche persone) con un vecchio pc. ho installato pc apche2triad, volevo però acquistare un dominio. ho letto che servono i dns per indirizzare il dominio acquistato al mio server fatto in casa. Ho capito bene? come funzionano? e come dovrei settare il tutto per farlo funzionare? (ho un ip dinamico)
grazie! :)

creati un'acount su noip.com, installa il programmino sul vecchio pc, setti bene le porte del router, e dai il link creato con noip ai tuoi amici. non hai bisogno di "comprarti" un dominio..:D
Se fai una ricerca su google trovi 10.000 guide:D

davidedalzilio
01-02-2011, 20:53
grazie mille per il consiglio! :D sapresti spiegarmi però come funzionano i dns, solo per conoscenza?:)

kmitnick
01-02-2011, 21:05
grazie mille per il consiglio! :D sapresti spiegarmi però come funzionano i dns, solo per conoscenza?:)

Parlandoti sinceramente.. ho capito il concetto ma non saprei spiegartelo..

Ad ogni modo "se" devono entrare poche persone e il tuo sito non deve essere necessariamente aperto a tutti, installi questo programmino e risolti.

Ora che mi ci fai pensare esiste anche il sito DYNDNS.org, fà la stessa cosa ma in più hai la possibilità di configurare i parametri direttamente sul tuo router senza installare programmini sul pc.

Nei router vai nella sezione DDNS ed inserisci i dati di registrazione e hai risolto.D

davidedalzilio
01-02-2011, 21:10
an! ho capito! provo subito! grazie comunque! molto gentile!:)

kmitnick
01-02-2011, 21:24
an! ho capito! provo subito! grazie comunque! molto gentile!:)

Figurati..:D