PDA

View Full Version : AMD o INTEL?

Mariuz89
01-02-2011, 19:11
Ciao a tutti..
Vorrei costruirmi un nuovo PC e appena ho iniziato a pensare a cosa prendere mi è sorto il dubbio se continuare a comprare CPU Intel ( come ho avuto fino ad ora ) oppure investire su una CPU AMD?
Ho visto che la nuova Phenom X6 non è male, ma subito comparando i prezzi mi è venuta una domanda: come mai costano meno?
Ma la cosa che mi stuzzica di più è che anche il costo della relativa mainboard è relativamente basso o comunque minore a confronto di una per INTEL.
Voi cosa mi dite?
Attendo risposta grazie in anticipo..

Vash_85
01-02-2011, 20:13
devi andare nella sezione configurazioni complete, li di sicuro ti sapranno indicare meglio.

Ciao.:)

Speedy L\'originale
01-02-2011, 21:13
Generalmente perchè intel fà pagare il nome e il fatto che è + famosa, nota di amd, amd seppur produce cpu ottime è costretta ad avere un prezzo inferiore x guadagnare maggior quote di mercato.

Anche se attualmente intel vende cpu di pochi punti % + veloci di amd, amd x poter competere deve vendere ad un prezzo inferiore una cpu che ha prestazioni equivalenti a quelle intel, ecco xkè amd non ha nulla di costoso a listino-

Strato1541
01-02-2011, 21:57
Generalmente perchè intel fà pagare il nome e il fatto che è + famosa, nota di amd, amd seppur produce cpu ottime è costretta ad avere un prezzo inferiore x guadagnare maggior quote di mercato.

Anche se attualmente intel vende cpu di pochi punti % + veloci di amd, amd x poter competere deve vendere ad un prezzo inferiore una cpu che ha prestazioni equivalenti a quelle intel, ecco xkè amd non ha nulla di costoso a listino-

Tua personalissima idea questa....
Il modo giusto è ragionare per fasce di prezzo..per ogni fascia di prezzo amd vende un prodotto con prestazioni X, per la medesima fascia di prezzo intel vende un prodotto che ha prestazioni X..esempio phenom 1090t e i5 2500 prezzo..e lo stesso paragone si può estendere a tutte le fasce di prezzo..
Amd non ha niente a listino da 1000 euro, perchè non produce cpu di tale potenza,(senza considerare che le cpu da 1000 euro ci sono quando no c'è concorrenza esempio i7 950 500 euro per 1 anno, con l'arrivo dei phenom x6 ha dimezzato il prezzo)..
Amd adotta una politica diversa da quella di intel(o almeno no può adottare quelle di intel perchè non ha la stessa capacità produttiva), punta di più a produrre buoni prodotti per fasca media e bassa a costi contenuti(ma scavando a fondo le differenza architetturali ci sono)..
Tanto per motivare un pò le cose, la tua risposta mi sembrava un pochino tendenziosa e superficiale..

Jack 85
02-02-2011, 00:41

Un pò di parte questo commento... Ritornando in tema, per la questione qualità Prezzo prenderei sicuramente un Phenom II X6, non avrebbe da invidiare niente a cpu più blasonate;)

free.energy
02-02-2011, 11:35
dipende anche se sono cpu per portatili o fissi.
sui notebook l'intel ha una marcia in piu', almeno mi sembra.

Sonny24
02-02-2011, 12:17
Intel e da scegliere per le prestazioni superiori ad AMD.
AMD e da preferire per la qualità prezzo.

Comunque se scegli AMD non prenderti il 6 core che non serve a molto, sopratutto nei giochi. Prendi il Phenom II x4 965 o il 970.