View Full Version : Piccola delucidazione sull'indice di prestazione.
Wisegold
01-02-2011, 17:16
Ciao a tutti ragazzi, dopo aver ricevuto il nuovo PC, ho subito effettuato un Test con l'indice di prestazione di Windows, tutti i risultati sono tra i 7,6 e 7,9, tranne l'HD che è a 5,9, vorrei capire da cosa dipende questo risultato e se può essere ritenuto un paramentro attemndibile !
Quelle valutazioni lasciano il tempo che trovano, comunque il punteggio dell'hd è probabilmente dovuto alla scarsa velocità nella lettura/trasferimento dati
Wisegold
01-02-2011, 17:32
Quelle valutazioni lasciano il tempo che trovano, comunque il punteggio dell'hd è probabilmente dovuto alla scarsa velocità nella lettura/trasferimento dati
Cavoli eppure era un HD che mi hanno consigliato in tanti.
Quindi un prodotto per testare in modo realistico le prestazione del PC ?
qualsiasi benchmark è inutile in fondo se non è almeno contestualizzato, non si può dare un voto ad un HDD e prenderlo come dato buono.
Wisegold
01-02-2011, 17:42
qualsiasi benchmark è inutile in fondo se non è almeno contestualizzato, non si può dare un voto ad un HDD e prenderlo come dato buono.
Volevo solo testare le prestazioni del nuovo PC, preso solo per il Gaming !
Axios2006
01-02-2011, 18:57
un hdd 5,9 mi sa che è il massimo per un hdd meccanico. Vuoi di più? passa ad un ssd....
L'unica fregatura di questa classificazione è la nota di MS dove dice che in futuro i punteggi potrebbero essere abbassati per fare spazio a nuovo hardware.
Così se il tuo pc ha 7, compri un sw che richiede minimo 6 , ma tra 3 anni MS abbassa il tuo punteggio a 5, qualcuno potrebbe pensare che il sw non vada più bene.
un hdd 5,9 mi sa che è il massimo per un hdd meccanico. Vuoi di più? passa ad un ssd....
Sarebbe il massimo per un HD meccanico...buono a sapersi, infatti anch'io ho quel punteggio sull'HD :D solo gli SSD possono arrivare oltre il 7...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.