PDA

View Full Version : Programma free per editare file MPEG2?

ShineOn
01-02-2011, 16:46
Ciao

Vorrei editare i fille mpeg2 che vengono registrati con i decoder dtt della telesystem, nel mio caso sulle chiavette.

Non mi interesserebbe compressarli ma solo tagliare le parti che non mi interessano, ho provato con free video dub di free studio manager ma non è molto fluido nello scorrere le immagini.

Ideale sarebbe virtualdub, ma selezionando direct stream copy mi da errore dicendomi che il video stream originale non è compatibile con i file avi. Qualcuno sa se e come la cosa si può sistemare o, in alternativa, un buon programma free?

k@rletto
01-02-2011, 17:17
Ciao

Vorrei editare i fille mpeg2 che vengono registrati con i decoder dtt della telesystem, nel mio caso sulle chiavette.

Non mi interesserebbe compressarli ma solo tagliare le parti che non mi interessano, ho provato con free video dub di free studio manager ma non è molto fluido nello scorrere le immagini.

Ideale sarebbe virtualdub, ma selezionando direct stream copy mi da errore dicendomi che il video stream originale non è compatibile con i file avi. Qualcuno sa se e come la cosa si può sistemare o, in alternativa, un buon programma free?

Se devi solo tagliare parti indesiderate (suppongo pubblicità) quello che fa al
caso tuo è Avidemux! :cool:
Per non effettuare ricompressioni (con conseguente perdita di qualità) assicurati
che nella finestra principale, nei menu a tendina "video" e "audio" sia selezionata
la voce "copia" (che è l'equivalente di "direct stream copy" di virtualdub)

ShineOn
02-02-2011, 12:39
Ti ringrazio! Mi sembra davvero ottimo, fa quello che mi serve e mi sembra che possa anche comprimere...