View Full Version : Periferica USB non riconosciuta
Ciao a tutti,qualche mese fa ho formattato il pc e ho rimesso normalmente windows xp,aggiornandolo però questa volta al SP3,all'inizio tutto ok.Ma da qualche settimana casualmente appare questo errore dicendo "periferica usb non riconosciuta" e quando provo a disattivarla o disinstallare non mi cambia nulla.L'unica periferica attaccata al pc al momento è il mouse.
http://i54.tinypic.com/2jfnogj.jpg
hai lettori di schede di memoria integrati nel case?
Si ho un card reader integrato al pc portatile
è quello.., trova nel sito del produttore i driver del card reader.
Purtroppo no..il problema persiste con schermate differenti senza il Codice 45 e senza il mouse compatibile HID anche se è collegato al pc.
Non so come risolverlo e appare casualmente,non so proprio da cosa dipenda
Nessuno può aiutarmi?
Aggiornamento : probabilmente è il card reader,ma il driver funziona solo dopo il primo riavvio,nelle successive accensioni del pc risorge il problema
Up...il problema persiste,perpiacere aiutatemi =(
Ciao, purtroppo non è la prima volta che vedo problemi simili con i card reader interni.
Hai verificato l'eventuale presenza di driver aggiornati (sul sito del produttore del portatile) come suggeriva Kro?
PS: dubito risolva, ma non si sa mai, prova a disinstallare tutte le voci relative ai controller usb in Gestione Periferiche e riavvia in modo che vengano caricati i driver standard di Windows.
Ho aggiornato i driver tramite Driver Genius Professional e installato il nuovo aggiornamento per Card Reader ma il problema persiste.
Ho già provato svariate volte a disinstallare le periferiche USB e tentare il riavvio per un nuovo rilevamento del Plug N Play ma nulla.
Cos'altro potrei fare?
Dimenticavo, prova la disinstallazione da Gestione Periferiche in modalità provvisoria, non normale.
Controlla anche sul sito del produttore del portatile, indipendentemente dai driver che ti ha suggerito Driver Genius potrebbero esserci altri driver proprietari che funzionano correttamente.
Scusami ezio,ero assente in questo periodo,ma ho portato novità con me.Il card reader mi funziona perfettamente e ho notato che una delle 4 porte usb non funziona quando collego qualcosa al pc e mi da l'errore(oltre al fatto che esce casualmente anche se non ho attaccato niente)
A questo punto mi assicurerei che quella usb sia realmente non funzionante con un distribuzione linux.
Scaricati Puppy o un'altra a tuo piacimento e mettila su una chiavetta usb (si avvia in ram senza installare nulla), e prova la porta che su Windows non ti funziona.
Se utilizzo il cd live di ubuntu è lo stesso?
Allora,ho seguito il tuo consiglio utilizzando il CD Live di Ubuntu 10.10 e nemmeno lì la porta usb sembra funzionare,qualsiasi cosa ci attacco non me la legge e non mi esce nulla.Cosa posso fare?Le altre 3 porte usb funzionano perfettamente
se te asserisci che LE ALTRE PORTE USB funzionano perfettamente.
e quella li NO...
il danno è semplicemente hardware. si sarà bruciato/staccato un connettore (nel migliore dei casi). nel peggiore può essere il controller, e in quel caso potresti anche assistere a una graduale "sparizione" delle altre porte USB che gestisce lo stesso. il che non è per niente bello per il resto del pc, avere un chip danneggiato in costante alimentazione.
Ok domani lo porto da qualche tecnico per maggiori informazioni :/.Grazie mille ragazzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.